Inviti compleanno bambini – tantissime idee colorate e divertenti fai da te
Per i bambini il compleanno è una data davvero speciale. A rendere questo giorno unico sono i regali, il fatto di avere un anno in più e di diventare un pochino più grandi, la festa con amici, compagni e parenti. Insomma, per un bimbo il compleanno è atteso con trepidazione e intorno a questa ricorrenza fervono molti preparativi, tra cui anche la preparazione degli inviti compleanno bambini. Vi proponiamo una serie di idee fai da te semplici ed altrettanto creative in quanto un bigliettino realizzato con le proprie mani è senza dubbio più originale e da apprezzare rispetto a qualcosa di acquistato.
Inviti compleanno bambini: un’idea tutta da copiare realizzata con tanta fantasia e i…rotoli di carta igienica
Un tutorial per realizzare degli inviti per feste di compleanno bimbi sorprendenti ed eco friendly
Vostro figlio o vostra figlia compie gli anni e farà una festa con gli amici? Siete alla ricerca di un’idea per realizzare gli inviti che sorprendano tutti per fantasia e creatività? Date uno sguardo a questo tutorial: rimarrete piacevolmente sorpresi dalla semplicità d’esecuzione e soprattutto dal risultato. Qui vi proponiamo degli inviti per il compleanno di una bimba con della carta rosa, ovviamente se il compleanno è di un bimbo basterà scegliere della carta di un altro colore, blu, verde o arancione ad esempio.
Occorrente:
- rotoli di carta igienica (uno per ogni invitato)
- colla a caldo
- colla vinilica
- spazzole con applicatore in spugna
- carta colorata
- cartone
- forbici
- nastro adesivo
Un progetto facile e divertente che sorprenderà vostro figlio e i suoi amici
Per prima cosa tagliate dei cartoncini di cartone dello stesso diametro di quello dei rotoli di carta igienica che serviranno per il fondo e per il coperchio. Se gli invitati sono 10, vi serviranno 20 cerchi. Con la colla a caldo applicate alla base e alla sommità del rotolo di carta igienica, come vedete nell’immagine qui sotto.
Pochi e semplici passaggi per realizzare degli inviti di compleanno creativi e colorati
Scegliete la carta del colore e della fantasia che più piace a voi e a vostro figlio/a
A questo punto vi serve della carta colorata, scegliete quella del colore e con la fantasia che più piace a vostro figlio/a. Se la festa che andrete ad organizzare ha un tema, ad esempio elfi e fate, potete sceglierne una con questi disegni: il risultato sarà ancor più bello ed originale. Ritagliate delle strisce della stessa altezza del rotolo e incollatele con la colla vinilica cercando di essere quanto più precisi possibili, aiutandovi con l’applicatore in spugna. Ricoprite con la carta anche i cartoncini di chiusura.
Stampate da internet dei cerchietti con il testo delle indicazioni sulla festa: nome del festeggiato, location, data e ora
Stampate da internet dei piccoli cerchi con un diametro leggermente inferiore rispetto a quello dei rotoli con il testo dell’invito suddiviso sui vari cerchietti. Tagliate un lungo nastro sul quale incollerete con la colla a caldo i vari cerchietti con il testo, mentre all’estremità incollerete e fisserete con un nodo quello ricoperto con la carta colorata, che fungerà da coperchio. Decorate i cerchietti con delle stelline dorate o con quello che preferite: glitter, cuori, paillettes,macchinine, smile, ecc. Inserite i cerchietti all’interno del rotolo e chiudetelo con il coperchio attaccato al nastro e decorato con il nome dell’invito. Voilà: gli inviti per la festa di compleanno sono pronti!
Un nastro e tanti cerchietti con il testo dell’invito da inserire all’interno del rotolo di carta igienica
L’invito per la festa di compleanno è completato: manca solo il coperchio
Inviti compleanno bambini: un altro tutorial che riutilizza della stoffa colorata
Sono davvero tante, anzi tantissime le possibilità di realizzare degli inviti compleanno bambini. In questa occasione vi presentiamo un altro tutorial all’insegna del riciclo, questa volta di stoffa. In casa avrete senz’altro una vecchia tovaglia o delle lenzuola a cui poter ridare una seconda possibilità. Qui troverete l’idea giusta, spiegata passo dopo passo con immagini semplici e chiare. Se non avete a disposizione una macchina da cucire, niente paura, ago e filo andranno benissimo.
Cosa occorre:
- scampoli di stoffa
- feltro o pile
- ago e filo (macchina per cucire)
- metro
- spilli
- forbice
- cartoncino
Questo invito è perfetto anche per un pigiama party infatti ricorda molto da vicino un sacco a pelo, ma potrete tranquillamente e facilmente personalizzarlo per adattarlo alla vostra festa.Vediamo ora come realizzarlo. Tagliate il pezzo di stoffa all’incirca di 20×20 cm e il feltro (o pile) di qualche millimetro meno e fissateli uno sull’altro (stoffa sotto e feltro sopra) con degli spilli, come vedete nell’immagine qui sotto.
Per farlo sembrare un vero e proprio sacco a pelo occorre trapuntarlo. Potete scegliere di effettuare tale operazione a mano oppure se ne avete una, mediante una macchina da cucire. In entrambi i casi il risultato sarà comunque realistico. Realizzate dunque delle diagonali in un verso e nell’altro, ottenendo così dei rombi, tipici delle trapunte.
A questo punto occorre rifinire i bordi. Per far ciò occorre piegate la stoffa all’interno, andando a coprire il feltro, ripiegandolo ancora una volta su se stesso, in modo tale che il bordo tagliato del tessuto sia completamente nascosto. Fissate con degli spilli e ripetete la stessa operazione per tutti i lati. A questo punto cuciteli nella maniera più precisa che potete in modo che diventi una piccola busta.
Capovolgete il vostro mini sacco a pelo e voilà! Ora, prepararne altri quanti sono gli invitati alla festa. Poi, è il momento di creare il biglietto con tutte le indicazioni relative alla festa: dalla data all’ora, fino alla location. Per questo potete affidarvi ad internet e scaricare il modello che più vi piace stando bene attenti che si inserisca perfettamente all’interno della busta. Personalizzatelo sia per quanto riguarda il carattere del testo che per il colore, così da abbinarlo al sacco a pelo e al tema della festa. Stampate e ritagliate!
Un invito dolce e divertente!
Ecco come realizzarlo:
Un’idea pensata per le bambine con una romantica farfalla
Un video-tutorial ci spiega come crearlo
Un’altra idea originale e creativa per creare fai da te gli inviti per feste di compleanno
Passo passo ecco come fare:
Una sequenza di idee da realizzare a mano
Degli inviti compleanno pensate per i maschietti: da Batman a Spiderman
Inviti compleanno bimba: graziosi, con fiocchi e glitter, tutti fai da te
Inviti compleanno bambini con una torta pop up: un’idea davvero dolce e sorprendente