Tatuaggio braccio: 3 motivi per i quali vale la pena farne uno e tanti disegni a cui ispirasi
Preparasi a fare un tatuaggio è sempre un’impresa difficile, ma è altrettanto bella. Ognuno ha i propri motivi per cui sceglie di fare un tattoo, ma sta di fatto che il nostro corpo diventa una tela sui cui dipingere. Che sia una scritta oppure un semplice fiore, il tatuaggio è sentimento espresso sulla pelle. Nella seguente galleria di immagini vi offriamo tante idee e disegni a cui è possibile ispirarsi per fare un tatuaggio braccio unico e originale. Naturalmente abbiamo proposte sia per gli uomini che per le donne. I tanto amati tatuaggi maori dal sesso maschile sono ormai una moda che non sembra passare. Lo stesso vale anche per i tatuaggi mandala per le donne, esprimendo sulla propria pelle sentimenti ed emozioni.
Tatuaggio braccio: le donne preferiscono i fiori
Un classico evergreen è il tatuaggio al braccio. Nonostante le tendenze cambiano ogni anno, questa zona del corpo rimane la più gettonata. Vi svegliamo adesso i tre motivi per cui sceglie il braccio!
1. Sfoggiare senza timore il proprio tattoo
Il braccio rappresenta una zona bene estesa, se prendiamo in considerazione anche la spalla. A partire dall’avambraccio si possono realizzare dei disegni veramente grandi. E’ possibile anche nasconderli nelle occasioni poco opportuno, in ambito lavorativo o scolastico. Diciamo che non tutti possono apprezzare a prima vista le persone tatuate. Dunque, quando è necessario è possibile coprire questa zona con una camicia o una giacca.
Un piccolo tattoo da sfoggiare in estate
2. Gli uomini mettono in bella vista i propri muscoli, le donne la preferiscono perché fa meno male
Il braccio è la zona perfetta per mettere in vista un bellissimo tatuaggio maori oppure uno cinese. Esibire i propri muscoli assieme al tattoo per gli uomini è un punto fondamentale. Le donne, invece, la preferiscono perché fa meno male. Ovvio che ogni persona supporta il dolore in un modo strettamente personale. In linea di massima, il braccio è la zona del corpo in cui il dolore si percepisce di meno.
La rosa: il tatuaggio più comune
3. Braccio destro → Futuro; Braccio sinistro → Passato
Vediamo cosa vuol dire il terzo motivo per cui scegliere di fare un tatuaggio braccio seguendo la parte emotiva. Se avete deciso di fare un nuovo tatuaggio, e la zona è la medesima, fate attenzione anche al lato emotivo e spirituale. E’ ben noto che la parte destra del corpo è relativa al futuro. Il tattoo lì esprime sicurezza e decisione. La parte sinistra è legata al passato. Se volete dare il via ad un nuovo inizio con un nuovo tatuaggio, la parte sinistra non è sicuramente quella più adatta. Quest’ultima è ideale se volete tatuare un ricordo, un amore passato, una data e qualsiasi altra cosa legata al vostro passato.
Gli uomini preferiscono sfoggiare un bel tatuaggio grande
La natura, i fiori e le piante sono preferite soprattutto dalle donne
Un classico: la rosa!
Un tatuaggio braccio particolare
Tatuaggio bracciale
Molto sensuale
Tatuaggi con significati profondi
Spiritualità: i mandala!!!
Un altro esempio elegante per le donne
Tatuaggio manica con simboli maori
Un tatuaggio old school
Tattoo colorato: teschio e fiori
Anche le celebrities amano i tattoo
Braccio destro: “All you need is Love”
Mandala personale e colorato
Tatuaggio manica femminile
Fiori su tutte e due le braccia
Una rosa anche per gli uomini
Motivazione: pensiero positivo!