Abiti da cerimonia lunghi: tutte le novità della moda in più di 100 foto!
“Una davvero elegante è Kate Moss, capace di mescolare un capo di H&M con un pezzo d’alta moda.” Questa è una frase celebre della fashion designer Barbara Hulanicki, che ci fa capire parecchio sul fatto che la moda non ha limiti. La scelta dell’abito perfetto è un momento arduo, soprattutto se dovete affrontare un matrimonio come ospiti. Starete già pensando che la stagione dei matrimonio sia già passata, ma anche l’autunno propone delle giornate in cui gli innamorati possono pronunciare il fatidico sì. Per affrontare un matrimonio con serenità, vi proponiamo una carrellata di immagini a cui è possibile ispirarsi. Non sapete cosa indossare per un matrimonio in vista? Avete il budget ristretto? O volete indossare un abito di lusso eye-catcher con il quale non passerete inosservati? Ritornando alla frase di Barbara Hulanici, è possibile capire che se si ha gusto, una donna può apparire impeccabile anche in un vestito low cost. Sono tanti i brand che propongono abiti con le carte in regola per affrontare un evento importante. Ecco alcune proposte tra abiti da cerimonia lunghi e consigli sul look!
Abiti da cerimonia lunghi che sottolineano la femminilità
Corto o lungo il vestito deve esaltare la figura della donna. In particolare, gli abiti da cerimonia lunghi sono in grado di nascondere alcuni difetti ed evidenziare altri. Questo tipo di abito sta bene a quasi tutte le donne, sconsigliabile invece per le ragazze basse. Nel caso in cui non riuscite a farne a meno, è possibile rimediare con un bel paio di scarpe alte. I vestiti lunghi sono ideali per le donne alte, e uno spacco è capace di attirare tutti gli sguardi. Dunque, solo se siete sicure di avere le gambe perfette, affidatevi alla magia che può fare un leggero spacco.
Abbigliamento elegante proposto da H&M
Alcuni brand come H&M, Mango, Zara e Massimo Dutti propongono un assortimento di abiti assai ricco. Si tratta di negozi low cost, in cui è possibile trovare vestiti veramente eleganti con i quali è possibile fare bella figura senza spendere parecchio. Ecco ad esempio due proposte di abbigliamento (oltre alla sposa) a meno di 100 euro. Abiti in satin sono eleganti ed esaltano la femminilità in una donna. Nonostante il prezzo i vestiti presentano delle decorazioni lussuose. Il vestito color crema ha un design più classico con la scollatura leggera e le maniche che cascano fluide. Quello rosa, invece, è più sofisticato con un intreccio davanti particolare.
Abito elegante con dettagli preziosi di Elie Saab
Con Elie Saab saliamo un po’ di livello, ma sarete senza dubbio conquistati dal vestito che vedete in alto. Un look con dettagli da sogno e silhoutte femminile. I dettagli preziosi, oltre ad abbellire il vestito, giocano anche con il colore, creando un ombre di nero e blu. I lustrini sono situati nella parte alta, facendo notare anche la cintura che assottiglia la vita. Le tasche sono insolite per un abito elegante, ma dobbiamo ammettere che sono pratiche. Ottime per nascondere il telefonino, non abituate a farne a meno anche in momenti del genere. Un vestito che non ha bisogno di accessori. Gli orecchini sono un must se l’acconciatura non è pretenziosa.
Rebecca Vallance e un abito elegante con tasche
Sembrano essere proprio di moda le tasche per quanto concerne gli abiti eleganti. L’outfit che vedete in alto è proposto dalla fashion designer Rebecca Vallance. Si tratta di un abito lungo con stampa floreale. La parte alta del vestito presenta interessanti dettagli con un leggero nudo sulla pancia. Inoltre, l’elemento a fascia aggiunge eleganza al look. La vita alta permette di valorizzare le curve e creare volume se non godete di fianchi segnati. Per questo vestito sono obbligatorie le scarpe alte. E’ possibile scegliere tra scarpe di colore bianco e scarpe nere. In questo caso lo abbiamo abbinato a dei sandali con tacco di colore nero. Anche essi presentano un particolare design con intrecci e zip posteriore.
Abito elegante firmato H&M
Oltre a Rebecca Vallance, anche il marchio low cost H&M propone un vestito simile. Il tessuto è diverso, più fluido e leggero. Un vestito ideale per un matrimonio in estate. Ma con un giacca abbinata può essere indossato anche in autunno. Anche in questo caso abbiamo un dettaglio nudo sulla pancia ed elemento a fascia nella parte alta. La schiena è a metà scoperta, e il taglio asimmetrico mette a vista le gambe. Le scarpe sono di colore grigio. Gli accessori da abbinare non devono essere pesanti. Non è possibile indossare una collana, ma potete tranquillamente abbinare un paio di orecchini o un braccialetto originale.
Vestito con schiena scoperta
Un outfit più classico ed elegante! Il vestito che vedete nella foto in alto è ideale per le donne sempre eleganti. Il dettaglio sulla schiena invece conferisce un tocco frizzante. Le linee pulite dell’abito e la vita evidenziano in modo elegante. Per questo look bisogna pensare attentamente all’acconciatura. Il nostro consiglio è di optare per un raccolto elegante, soprattutto se avete i capelli lunghi. Se li lasciate sciolti nasconderete il dettaglio prezioso sulla schiena.
Il classico bianco e nero
Il taglio asimmetrico è un interessante dettaglio
Di moda, ancora una volta, il plissettato!
Gli abiti con scollo sono l’emblema della femminilità
Tra gli abiti da cerimonia lunghi troviamo anche il pizzo
Un elegante vestito di colore blu che esalta le curve
Una serie di proposte abiti da cerimonia lunghi con stampa floreale
Un verde che esalta gli occhi chiari, gli abiti del momento!
Non poteva mancare il rosa! Elegante e dolce, adatto sopratutto alle ragazze!
Per chi non è amante del nero proponiamo il blu!
Abito con schiena scoperta!
L’eleganza in tre diversi colori!
Un vestito particolare che esalta la femminilità!
Rosso fuoco! Gli abiti da cerimonia lunghi firmati di rosso!
Pizzo, tulle e decorazioni!
Schiena scoperta, scollo e acconciatura provocante!