Come indossare un maglione oversize anche su donne donne minute
Direi che il calduccio di un maglione in autunno è veramente quello che serve per affrontare le giornate ventose. Il freddo autunnale e quello invernale mettono alla prova il nostro guardaroba. I modelli oversize sono abbastanza comodi e accoglienti. Abbinabile con diversi stili, il maglione oversize è davvero un capo che non deve mancare nel nostro armadio. Vi mostro come indossare un maglione oversize, anche se avete una silhouette minuta. In base al tessuto potete determinare anche lo stile del vostro abbigliamento.
Come indossare un maglione oversize anche su donne minute
Contents
Come indossare un maglione oversize in base alla silhouette
Per trovare gli abbinamenti giusti su come indossare un maglione oversize bisogna prendere in considerazione la silhouette della donna. Occorre fare attenzione alle proporzioni. Gli outfit con modelli oversize devono essere scelti con mota attenzione. È bene proporzionare e bilanciare l’abbinamento con la parte inferiore. Se la parte superiore è oversize si consiglia di scegliere un modello skinny per la parte inferiore.
Le donne minuti possono scegliere due tipi di maglioni oversize:
- Maglione con una lunghezza leggermente accorciata, meglio se arrivi alla vita o appena sotto
- Maglione a tunica, che può essere indossato come un vestito
Con un maglione oversize potete abbinare una camicia elegante o una semplice t-shirt bianca. Scegliete cosa indossare sotto il maglioncino in base allo stile di abbigliamento preferito. La camicia è perfetta quando dobbiamo creare un outfit da ufficio elegante.
Maglione grigio molto vintage abbinato a una borsa rosa
Stratificare l’outfit autunno 2023
Tra le tendenze più popolari per l’autunno 2023 sarà l’abbigliamento stratificato. Tipicamente abbinabile negli outfit street style, il look stratificato può essere creato con un cappotto di lana, un puffer o una maglietta molto semplice sotto. Il maglione può essere di lana, alpaca o cachmire. Non importa il tessuto, ma l’abbinamento. Anche se amo suggerire tessuti naturali e di alta qualità. Dobbiamo stare alla larga da tessuti prodotti in modo non sostenibile ed ecologico.
La mia può essere considerato quasi un’ossessione verso i maglioni di lana. Indipendentemente dal colore, il maglione di lana è un capo Basic negli outfit autunno inverno, e nel 2023 – 2024 saranno di grande tendenza. L’accoglienza che conferiscono è imparagonabile. Vi mostro alcuni consigli di abbigliamento alla moda che saranno in voga nei mesi successivi.
Outfit informale con un maglione a collo alto molto fluido
Stile classico e molto elegante in una sola palette di colore
Chiamato anche stile monocromo, preferiamo indossare l’outfit con una sola gamma di colore. Vestiti dalla testa ai piedi con un colore, scelta azzeccata per un outfit semplice e chic. Per il look da ufficio potete abbinare un pantalone elegante con un maglione leggermente largo e corto. Non proprio un modello oversize, ma comunque più grande della nostra taglia abituale.
L’abbigliamento ideale anche per andare in ufficio
Modelli maglioni oversize
I modelli di maglioni oversize sono molto più grandi della nostra taglia abituale. Questo vuol dire che quando sono indossati non stringono per niente. Potete selezionare alcune gemme di maglioni anche dal reparto maschile. Non sai cosa indossare al posto della giacca? Prendi un maglione dall’armadio di vostro marito e indossato un jeans stretto. Il modello con collo alto vi consente di rinunciare alla sciarpa o al foulard, e allo stesso tempo avere sempre caldo.
Maglione oversize con manica molto larga
Maglione lungo e largo con gonna
La gonna lunga è una tendenza che negli ultimi mesi, anche quelli estivi, è stata abbastanza popolare. In particolare, le gonne di jeans hanno fatto un grande esordio, rimettendo in auge la moda vintage tipica degli anni ’80 e ’90. I look con la gonna in denim possono essere anche molto eleganti. Alla fine dei conti sono i tessuti che creano lo stile. Infatti, dall’immagine qui sotto potete vedere che nonostante le proporzioni non troppo adatte alla silhouette della donna, l’outfit è molto elegante. Tutto questo grazie ai tessuti dei vari capi.
Il tessuto di un capo può essere di dominante importanza per definire lo stile
Stile informale con un pantalone largo e maglione oversize crop
Il classico maglione nero che si abbina ad ogni stile
Stile super casual con gonna e maglione abbinato dello stesso colore
Sopra il pantalone di pelle ci sta benissimo
Potete metterlo anche sopra un abito
L’abbinamento classico con i jeans skinny