Moda dei pantaloni di pelle: un capo senza tempo da avere assolutamente
Se c’è un capo di abbigliamento che non manca mai nel nostro guardaroba, questo è il pantalone di pelle. Con esso possiamo rendere particolare e interessante ogni nostro look. Indossato praticamente in ogni stagione, possiamo scegliere tra tantissimi modelli per ogni occasione. Ecco che la moda dei pantaloni di pelle è destinata a diventare ancora più accattivante e creativa.
I pantaloni in pelle sono da tempo i preferiti dalla maggior parte del gentil sesso. I tempi in cui la pelle aveva un aspetto ruvido o deliberato sono ormai lontani.
Moda dei pantaloni di pelle: un capo senza tempo da avere assolutamente
Contents
- La moda dei pantaloni di pelle che si adatta a ogni tipo di figura
- Come abbinare i pantaloni di pelle
- Pantaloni pelle più corti, sopra la caviglia
- Modello svasato in pelle per slanciare la figura
- Joggers per piena libertà dei movimenti
- Pantalone largo di pelle
- Pantaloni in pelle cargo di tendenza
- Pantaloni in pelle effetto in rilievo
- Sperimentare con i colori vivaci
La moda dei pantaloni di pelle che si adatta a ogni tipo di figura
Le tendenze dei pantaloni di pelle 2023 presenta modelli versatili per ogni tipo di figura, stagione, stile e look. Poiché i pantaloni in pelle alla moda utilizzano pelle sintetica o ecologica, anche la palette di colori sarà molto ricca e comprenderà anche una varietà di stampe, tra cui questa stagione spicca la stampa “rettile”.
Abbinate anche le scarpe da ginnastica
Tra i colori dei pantaloni in pelle per la stagione 2023 troverete i seguenti:
- nero
- verde
- beige
- rosa
- arancione
- gialli
- rosso
- bordeaux
- marrone
- smeraldo
- blu
- lattiginoso
- polveroso
- caffè
- nero
- grigio
Come abbinare i pantaloni di pelle
Per quanto riguarda gli abbinamenti possiamo completare i look con qualsiasi capo di abbigliamento che abbiamo nel nostro armadio. Il look può essere completato con scarpe da ginnastica, camicia elegante, maglione extra large o una t-shirt Basic. Qualsiasi cosa scegliate non commettere errori. Si abbina praticamente tutto.
Quindi, decidendo di acquistare dei pantaloni in pelle alla moda, sicuramente non ve ne pentirete, perché i pantaloni in pelle possono competere con i vostri jeans preferiti, per non parlare di altre opzioni di pantaloni da donna.
Nelle immagini troverete le idee per abbinare i pantaloni di pelle in modo elegante, casual e raffinato. La moda dei pantaloni di pelle prevede vari modelli, ecco quelli più in voga per l’anno 2023.
Outfit casual per le giornate autunnali
Pantaloni pelle più corti, sopra la caviglia
I modelli di pantaloni di pelle corti sono di grande effetto perché aprono la parte inferiore delle gambe e concentrano l’attenzione sulla caviglia e scarpe indossate. Quindi se volete mostrare le vostre caviglie sottili o le nuove scarpe, questo modello è il più adatto.
Questa opzione di pantaloni in pelle sarà attuale nel modello skinny e con l’abbottonatura. Potete abbinarli a maglieria, camicie e T-shirt, sormontati da un blazer o un cappotto elegante, completando l’immagine con décolleté, mocassini, oxford, scarpe plateau aperte o persino scarpe da ginnastica.
Mostra la caviglia con un pantalone più corto
Modello svasato in pelle per slanciare la figura
Un modello che sicuramente vi farà sembrare più alte è quello svasato. I fianchi sembreranno meno grossi e le ginocchia più piccole. Vita alta, toni nobili ed effetto pelle opaca rendono questi pantaloni in pelle ideali per l’ufficio.
I pantaloni svasati in pelle sono perfetti in abbinamento a T-shirt e top in tinta unita o a coste. Particolarmente suggestivi sono i pantaloni svasati con vestibilità alta e un crop top estivo.
Abbina un blazer elegante ai pantaloni di pelle
Joggers per piena libertà dei movimenti
Un pantalone che combina la comodità e la pelle è il modello joggers. Abbiamo visto come i pantaloni joggers si adattano alla silhouette femminile, e per quanto riguarda i modelli in pelle possiamo dire che rendono veramente tanto.
I jogger in ecopelle possono essere indossati con camicie e bluse, per completare il look con un cappotto. E nella stagione calda proponiamo un elegante top cropped da abbinare ai joggers.
Total Look in pelle nera
Pantalone largo di pelle
Anche nel 2023 vedremmo modelli di pantaloni in pelle super larghi. Infatti, non c’è da stupirsi: sono alla moda e super versatili per i vari abbinamenti. Il modello di pantalone in pelle largo è più adatto ad uno stile casual e sportivo. Infatti, possiamo abbinarlo alle scarpe da ginnastica bianche oppure ad un sandalo con tacco altissimo.
Pantalone di pelle a vita alta e gamba larga
Pantaloni in pelle cargo di tendenza
Per chi ama lo stile insolito dei pantaloni da donna, questa stagione proponiamo di prestare attenzione ai pantaloni in pelle cargo di tendenza, il cui segno distintivo sono le tasche applicate sui lati.
Questo stile di pantaloni si rifà allo stile militare ed è spesso realizzato in tonalità scure e profonde, ad esempio una soluzione popolare è il colore kaki. I pantaloni cargo di tendenza hanno una vestibilità alta e possono essere completati da una cintura, pantaloni larghi – taglio dritto, con una leggera arricciatura o fondo affusolato. Indossate i pantaloni cargo in pelle proposti con semplici T-shirt e top, dolcevita e camicie, completando il tutto con una giacca o un trench.
Pantalone arancione abbinato a un crop top
Pantaloni in pelle effetto in rilievo
La combinazione di pelle e cuoio testurizzato è estremamente suggestiva e può anche avere un effetto laccato. I pantaloni in pelle testurizzata sono più adatti a una vestibilità ampia, che può essere un taglio dritto o un modello a “banana”. Una vestibilità alta e un bel top con vita plissettata, cintura o lacci contribuiranno ad accentuare il punto vita in modo discreto. Di conseguenza, la parte superiore di questi pantaloni in pelle deve essere semplice e concisa.
La combinazione di pelle e cuoio testurizzato è estremamente suggestiva
Sperimentare con i colori vivaci
Se volete dare un’immagine brillante in questa stagione, suggerite di scegliere pantaloni di pelle stravaganti in colori vivaci, i colori delle opzioni di moda dei pantaloni di pelle di questa stagione, di cui abbiamo parlato sopra. Oltre al colore, i pantaloni in pelle brillanti possono essere caratterizzati da fondi drappeggiati o plissettati, tasche applicate, top asimmetrici, spacchi su ogni gamba dei pantaloni. Con questi pantaloni sarete sicuramente al centro dell’attenzione.
Non avere paura di indossare colori particolari per le feste
Pantalone di pelle con cintura in vita
La semplicità di una felpa grigia