Come vestirsi a maggio: gli outfit di mezza stagione ispirati da Instagram!

Oriana Fallaci / May 02 2023

Instagram è una grande fonte di ispirazione nella creazione di outfit, e non solo. Ogni giorno moltissime influencer caricano le immagini degli outfit da cui prendere spunto. Infatti, sono proprio loro a dettare le tendenze e su cosa puntare ogni stagione. Per questo motivo anche io oggi vi propongo le idee sul come vestirsi a maggio per essere alla moda, secondo come dice Instagram. Ecco cosa ho selezionato per voi…

Indossa il foulard in testa

come vestirsi a maggio donna con foulard in testa

Pubblicità

Come vestirsi a maggio: quali sono le tendenze secondo quello che vediamo su Instagram?

Ogni anno l’industria della moda ci propone modelli e tendenze su cui noi dobbiamo puntare. È questo il motivo per cui il settore non subisce grandi perdite. Non c’è donna, almeno io non ne conosco, a cui non piace fare shopping. Brand, sfilate, trend e influencer che pubblicizzano vestiti… Tutto questo fa parte del giro e trovarsi nella vortice della questione non è per niente difficile. Vestirsi bene non vuol dire spendere grandi somme di denaro in vestiti. Se abbiamo un capo di qualità possiamo indossarlo anche per più stagioni. E questo vuol dire un modo di utilizzare le cose – eco sostenibile. Scegliamo vestiti con tessuti riciclati, e non faremo altro che aiutare il mondo. Ecco a voi outfit da indossare a maggio senza dover fare pazzie con la carta di credito. Basta tirare tutto quello che avete in armadio, perché sono sicura che tutte avrete almeno 3 o 4 dei vestiti presenti nelle foto. Vi mostro come combinarli per imparare come vestirsi a maggio e accogliere la mezza stagione con outfit già pronti.

Il jeans baggy è attuale

Qual’è il capo che non manca mai nell’armadio di una donna, e anche uomo? I pantaloni in jeans, ovviamente! Si tratta di un capo che ci permette di creare moltissimi abbinamenti, sia casual che eleganti. Potete andare in ufficio in jeans, potete fare la spesa, portare i bambini al parco… Insomma, moltissime attività che richiedono essere comode e non avere timori per il proprio outfit. Il consiglio che do sempre, è quello di avere almeno un paio di jeans di buona qualità. Un jeans buono può arrivare a costare anche 200 o 300 euro, ma ne vale sicuramente la pena. La differenza con uno che costa 30 euro è più che evidente. Quello che costa di più avrà un materiale diverso, una lavorazione diversa e un processo completamente differente. Per non parlare della durata di ciclo di vita che avrà.

Il modello di jeans largo è adatto per la vita quotidiana, si adatta per stare al passo con i bambini o semplicemente per andare al lavoro. I vari abbinamenti con jeans larghi vi potranno assicurare look sempre attuali. Una t-shirt per un casual style. Se non sai come vestirsi a maggio, indossa una camicia bianca per l’ufficio. Il tutto completato da un blazer e scarpe adeguate.

Il jeans è sempre di moda, stagione dopo stagione

come vestirsi a maggio outfit donna con jeans baggy

Abito sottoveste in seta con blazer

Diventato popolare negli anni ’90, l’abito sottoveste in seta è stato il preferito da moltissime donne in tutto il mondo. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un capo da indossare solamente dalle donne magre, questo non è affatto così. Con il modello giusto anche le donne curvy possono sembrare seducenti e romantiche. L’abito lingerie è diventato così popolare, che nel 2023 indossarlo per una cerimonia non sarà per niente strano. In mezza stagione possiamo abbinare un blazer o una camicia oversize sopra.

Come vedete nell’immagine sotto, le scarpe da abbinare possono essere sia eleganti con il tacco o una semplice scarpa da ginnastica. Per l’outfit a sinistra, il tacco è abbinato con un camicia in lino. Invece, per quello a destra con blazer a quadri elegante. Insomma, mischiamo i due stili per creare un outfit unico e personale.

Due abbinamenti di mezza stagione con l’abito lingerie

abito sottoveste in seta con blazer outfit mezza stagione donna

Il ritorno della camicia bianca

La camicia bianca è un altro capo nel nostro guardaroba che potrebbe definirsi “must”. Abbinabile praticamente a tutto, la camicia bianca è una delle protagoniste in questa primavera – estate. Possiamo indossarla con i jeans, pantalone nero o a una gonna. E non abbiate paura, perché anche le donne over 50 con la gonna possono sembrare belle e ringiovanite.

L’intramontabile camicia bianca è simbolo di nobiltà ed è un capo essenziale per ogni donna. Quando non riuscite a prendete una decisione su cosa indossare, la camicia bianca può salvarvi sempre e in ogni occasione. In questo caso la vediamo abbinata ad una mini gonna nera. Infilatela dentro per un look più elegante, o semplicemente per stare alla moda con la tendenza del trasandato, potete tranquillamente lasciarla fuori. Per conferire freschezza al look aggiungi un accessorio colorato, come in questo caso la borsetta rosa Barbie.

Un capo essenziale in ogni guardaroba femminile: la camicia bianca

donna con camicia bianca mini gonna borsetta rosa

Il look trasandato che conquista le strade

In cosa consiste l’abbigliamento trasandato? Dovresti solamente mischiare stili, abiti basic e chic allo stesso tempo. Un outfit simile non ha una regola precisa da seguire, i capi vengono mischiati a caso. C’è da dire che il tutto in regola per stare comode in ciò che si decide di indossare. Come in questo caso la comodità dei pantaloni larghi e il calore conferito dal maglioncino di mezza stagione. Il tutto è abbinato con una chioma spettinata e una maxi borsa che può contenere tutte le vostre cose.

Lontano dai look curatissimi, l’abbigliamento trasandato non segue regole. L’abbinamento di un pantalone cargo con una t-shirt oversize è la soluzione più semplice. Infatti non è raro notare le stra del mondo dello spettacolo sfoggiare uno stile simile camminando per strada.

Abbigliamento trasandato che non segue regole

cargo pantaloni verdi maglionecolorato outfit primavera donna

Blazer nero sempre e comunque

Se non sai come vestirsi a maggio, il blazer nero è un capo che dovresti sempre avere in macchina nel caso facesse freddo. Il blazer nero abbinato a un pantalone bianco è classico stile casual chic. Un pantalone fluido è perfetto per la primavera e con il blazer non avrai mai paura che all’improvviso inizia a fare freddo. Raccogli i capelli per un look elegante e indossa gli occhiali neri per essere ancora più femminile.

Tutti i pezzo di uno stile casual di mezza stagione

abbinamento blazer nero pantalone bianco donna casual

Pubblicità

Tiriamo fuori la tuta jumpsuit

Abbiamo visto che possiamo indossare la tuta jumpsuit per una cerimonia, e allora sì che possiamo metterla anche per la vita quotidiana durante la mezza stagione. I vari modelli, sia eleganti che casual, si adattano alla tendenza del momento. Abbina con un trench coat beige e vedrai che non ti sbaglierai mai. Il grigio scuro, come in foto, si adatta benissimo alle donne bionde. Mischia con accessori colorati, cintura rossa, borsetta arancione e occhiali da sole viola. Insomma, l’abbigliamento elegante viene mischiato con elementi tipici delle ragazze giovani.

L’elegante tuta jumpsuit che viene mischiata con accessori colorati

tuta jumpsuit grigia cappotto beige lungo cirntura rossa

Look molto casual con capi che abbiamo in guardaroba

donna con jeans blazer beige outfit casual sportivo

E quando fa caldo optate per un abito di seta nero

sottoveste nera di seta come vestirsi a maggio

Articoli Correlati
nuovi articoli