Scarpe moda 2020 per uomo e donna! I look da sfoggiare senza avere dubbi!
Nulla piace più a una donna che comprare un nuovo paio di scarpe. Quali saranno le scarpe moda 2020 per le prossime stagioni? A quali modelli dovresti prestare particolare attenzione quando ti prepari per la nuova stagione? Parliamo di tutto in ordine! Così come gli abiti, anche le scarpe meritano la giusta attenzione.
Scarpe moda 2020 per donna da sfoggiare nella prossima primavera
Scarpe estive 2020
Si sono concluse le sfilate della stagione primavera-estate 2020 nelle quattro principali settimane della moda. Ed ecco cosa indossare.
Settimana della moda di New York
I designer di New York propongono la prossima estate, oltre alle scarpe a punta, di indossare sandali, scarpe e muli con un mantello quadrato, che si possono trovare nelle collezioni dei marchi Proenza Schouler, Dion Lee e Staud. I designer continuano a comporre odi per sandali con cinturini sottili, originariamente degli anni ’90: Helmut Lang, Oscar de la Renta e Carolina Herrera in prima linea in questa storia. Nel frattempo, la collezione Michael Kors e Gabriela Hearst si sono concentrate su sandali con suola in rattan, mentre Zimmermann, Marc Jacobs e Brock Collection si sono affidati a un raso brillante e stravagante.
Settimana della moda di Londra
Questa volta la conservatrice e pragmatica Londra ha sorpreso con una varietà di scarpe. Tacchi geometrici di Rejina Pyo e Simone Rocha, graziosi cinturini alla caviglia di Ports 1961, Richard Quinn e Julien Macdonald, morbidi sandali di Matty Bovan e persino muli di piume Almeida di Marques. C’era un posto per le scarpe sportive: Jamie Wei Huang presentava scarpe da ginnastica, Fashion East – muli con allacciatura sportiva e House of Holland – comode coppie per un giro veloce in città.
Settimana della moda di Milano
Oltre agli iconici scarpe di Bottega Veneta, che hanno ricevuto nuove combinazioni di colori nella nuova stagione, la settimana della moda di Milano è stata dominata da scarpe con dettagli straordinari e decorazioni luminose: fiocchi, allacciatura, numerosi cinturini, maglioni eleganti, cristalli e paillettes. I marchi Alberta Ferretti, Etro, Elisabetta Franchi hanno prestato particolare attenzione ai sandali intrecciati in stile greco, mentre Emporio Armani e Missoni suggeriscono di indossare sandali con lacci sportivi la prossima estate.
Settimana della moda di Parigi
La settimana della moda a Parigi ha mostrato molte tendenze delle scarpe. Chriastian Dior offre stivali traforati in pelle con suola per trattore, Ann Demeulemeester e Givenchy – tacchi di una forma insolita, Lanvin – sandali dorati dallo spazio, Off-White – stivali che ricordano un pezzo di formaggio Maasdam, Loewe – stivali sopra il ginocchio in pelle, Miu I Miu sono sandali con plateau degli anni ’70 e Valentino sono sandali intrecciati in stile greco.
Sneaker sandali per la prossima stagione estiva
Scarpe invernali 2020
Scarpe da ginnastica
Le scarpe più alla moda per la stagione autunno-inverno 2019-2020 sono le sneaker. Sì, sì, ancora. Inoltre, in qualsiasi forma! Se qualche stagione fa, i designer hanno eretto scarpe da ginnastica bianche su un piedistallo, ma ora non limitano le fashioniste a nulla: nelle collezioni puoi trovare sia scarpe da ginnastica bianche che multicolori, e le brutte sneaker da papà (Prada, Loewe, Burberry) che sono diventate un successo.
Stivali alti
Gli stivali sopra le ginocchia regnano sovrani nella moda per diverse stagioni di fila. Il prossimo autunno non cambierà l’equilibrio di potenza nel “reparto scarponi”: stivali sopra il ginocchio, stivali di calza e alte “fisarmoniche” sono di nuovo in cima alle tendenze delle scarpe. Esempi sono le scarpe autunno e inverno con Emporio Armani e Blumarine.
Stivaletti
Tutti i tipi di scarpe godranno di una popolarità senza precedenti. I designer House of Holland, Christian Dior e Alexander McQueen si offrono di provare modelli brutali con suole alte, stivali ibridi, stivali e modelli di un design molto originale con accessori insoliti.
Cinghie
Le scarpe alla moda con cinturini sono un’altra tendenza calda della stagione fredda. I designer Altuzarra, Alexa Chung e Ashley Williams non solo hanno aggiunto cinturini “di bellezza” (anche se ci sono anche questi modelli) – ci sono molti sandali e sandali nelle collezioni, che sono interamente costituiti da strisce di pelle o tessuto.
Scarpe flatform con suola alta
La piattaforma sta vivendo anche un altro picco di popolarità. Le scarpe da donna alla moda sulla piattaforma nelle collezioni autunno-inverno sono molto diverse: i designer Tom Ford e Tory Burch hanno dimostrato scarpe brutali, sandali femminili, sneaker eleganti e scarpe eleganti, il tutto su una varietà di piattaforme.
Decorazioni glamour
L’insolita decorazione delle fashioniste non sorprende più: paillettes, perline, strass, piume e “pietre preziose” sfarfallano e brillano costantemente sul podio. Nelle nuove collezioni, le scarpe più spettacolari ed eleganti colpiscono il pubblico Miu Miu e Dolce & Gabbana.
Colori e stampe vivaci
La mancanza di colori vivaci in natura non è un motivo per abbandonarli nel guardaroba! E le stampe illumineranno perfettamente la vita quotidiana grigia in autunno e in inverno – Erdem e Valentino insistono su questo.
I colori più alla moda della stagione sono rosa caldo, blu e rosso, tra le stampe il capo è la gabbia, stampe predatori e fiori.
Le scarpe a punta decorate con gioielli
I tre look per serate e party shoes da avere assolutamente
Sandali estivi veramente comode
Lo stile cowboy con dei stivali di pelle di colore bianco per donna
Abbinamento di scarpe e borsa
Le scarpe estive che puntano alla praticità
L’estate è il periodo migliore per sfoggiare scarpe aperte
I look di moda con scarpe da ginnastica dalla suola particolare
Le collaborazioni più importanti tra giganti del settore
Le scarpe moda 2020 per donna per un look elegante e pratico
Scarpe moda 2020 per uomo e le sneaker colorate
Le scarpe moda 2020 per uomo di Dolce Gabbana