Maschera viso fai da te: le nostre ricette cosmetiche da provare!
La maschera viso fai da te è il miglior modo per prendersi cura della propria pelle. I vari trattamenti per il viso sono facili da applicare ed eccezionali per godere di una pelle del viso in salute. Una buona maschera per il viso è in grado di far risplendere il vostro sorriso.
Tutti dovrebbe fare ricorso alle maschere per il viso? Assolutamente! Una maschera per il viso è il trattamento di cura della pelle perfetto per aiutarti con i problemi della pelle. Questo tipo di trattamento è in grado di idratare la pelle, rimuovere il sebo in eccesso e contribuire a migliorare l’aspetto dei pori. Si tratta di un modo eccellente per rimuovere le impurità. Un altro vantaggio di indossare una maschera facciale: la sensazione di essere coccolati come se vi trovaste in una SPA comodamente da casa vostra. Oltre alle maschere anche gli scrub per il viso sono ottimi per la cura della pelle.
In base agli ingredienti, la maschera facciale può essere ad uso quotidiano o settimanale, tutto dipende anche dal tipo di pelle e i problemi che si hanno. Sia gli uomini che le donne possono trarre notevoli benefici dall’uso di una maschera ed ecco perché.
Maschera viso fai da te e perché bisogna farla
5 Motivi per applicare subito una maschera viso fai da te!
- Relax – Le maschere non offrono solo risultati che migliorano l’aspetto generale della pelle, ma possono anche essere abbastanza terapeutici. Quando sono infusi con oli essenziali aromatici come la menta e il rosmarino, una maschera per il viso può sollevare il tuo spirito stimolando i tuoi sensi. Prepara un bagno caldo, accendi delle candele e lascia che la magia della maschera inizi a funzionare. Sarai attratto da un’esperienza sensoriale meravigliosa che non solo rilasserà la mente e lo spirito, ma ti lascerà anche con una pelle dall’aspetto favoloso.
- Pulizia profonda – certo, la pulizia quotidiana aiuta a pulire la pelle rimuovendo lo sporco, il sebo, il trucco e le impurità dalla superficie della pelle. Ma sapevi che una mascheratura adeguata porta il processo di pulizia a un livello completamente nuovo? Solo una buona maschera facciale può aiutare a estrarre le impurità che si nascondono sotto gli strati dell’epidermide. Alcune persone dicono che la loro pelle subisce una “disintossicazione” quando usano una maschera, perché in realtà notano i cambiamenti nella pelle mentre ciò accade. Le maschere sono incredibili nel fornire questo processo di pulizia più profondo, che porta a un miglioramento dell’aspetto dei pori che puoi vedere e sentire.
- Apre i pori – una maschera a base di argilla è in grado di rimuovere le impurità, il sebo in eccesso e le cellule morte che si accumulano sotto la nostra pelle. Sappiamo tutti che i pori ostruiti non sono altro che guai. Una volta che i batteri iniziano a crescere dovremmo fare con i conti con pelle bombardata da brufoli. Le maschere per il viso regolari aiutano a mantenere pulita la superficie della pelle e i pori.
- Pelle luminosa – Le maschere, in particolare quelle con un pizzico di menta nella formulazione, possono aiutare a stimolare la circolazione sanguigna. Il processo di essiccazione della maschera sulla pelle e l’inizio dell’indurimento, insieme alla rimozione della maschera, provoca un’espansione dei vasi sanguigni nella pelle. Ciò garantisce un miglioramento complessivo del tono della pelle. Ti verrà lasciata una pelle più morbida e dall’aspetto più liscio e noterai anche un bagliore radioso e un aspetto più rinfrescato. Quindi, rilassati, senti il formicolio, respira l’aroma di menta e attendi la trasformazione della tua pelle.
- Aiuta il tuo regime in generale – la maschera viso fai da te aiuta tutti gli altri prodotti per la cura della pelle a lavorare in modo più efficiente. Se vuoi che le tue lozioni, i sieri e i prodotti notturni vengano assorbiti dalla tua pelle più rapidamente e in profondità, allora una maschera per il viso è un must.
Come applicare sul viso la maschera
Applicare una maschera viso fai da te in 5 semplici passaggi!
Step 1 – Preparatevi a mettere in disordine
Preparati a fare casino. Se hai intenzione di applicare una maschera mentre ti rilassi nella vasca, non devi preoccuparti di mettere in disordine. Se non hai tempo per il bagno, prenditi il tempo per tirare indietro i capelli in modo che non siano vicini al viso.
Step 2 – Iniziare con la maschera sempre dopo aver pulito bene il viso
Usa il tuo detergente quotidiano per rimuovere tutto lo sporco superficiale e trucco prima di applicare la maschera. Ciò contribuirà ad assicurarti di ricevere tutti i vantaggi che essa è in grado di offrirti.
Step 3 – Mani bagnate e viso umido
Ricorda, si chiama maschera per un motivo. Dovresti sembrare che indossi una maschera quando. Non strofinare mai la maschera direttamente sulla pelle. Dovrebbe essere applicata come una glassa su un cupcake. Assicurati di evitare la zona degli occhi, tieni le narici libere ed estendi la maschera dal viso verso il collo. Niente di peggio di un viso giovane e un vecchio collo rugoso, giusto? Tratta sempre il tuo collo come un’estensione del viso.
Step 4 – Tempo di attesa
Puoi utilizzare questi 10 minuti per rilassarti, acconciare i capelli, controllare la tua e-mail, qualunque cosa tu voglia. Sii solo coscienzioso del tempo e segui le indicazioni. Se le indicazioni indicano che dovresti lasciarlo attivo per un massimo di 15 minuti, è quello che devi fare. Non lasciare la maschera per 20 o 30 minuti. I vantaggi del prodotto sono legati alle istruzioni per l’uso. Assicurati di seguirli esattamente.
Step 5 – E’ tempo di rimuovere la maschera
Le maschere sono progettate per aderire alla pelle. Non deve essere troppo dura quando la rimuovi. Usa molta acqua e un panno per lavare delicatamente la maschera. Non strofinare, la pelle si asciuga con un asciugamano.
Tanti benefici in un solo gesto
Trattamento per il viso con ingredienti che potete trovare in casa
La cura della pelle non deve essere costosa o complicata! Questa potente maschera disintossicante fai da te con tè verde, argilla e miele dà un calcio serio ai problemi di pelle! E’ incredibilmente efficace per eliminare il sebo e l’acne in eccesso, lascia la pelle idratata e liscia. Perfetta per chiunque abbia problemi di acne, pelle grassa o sfoghi occasionali. E’ ottima per rimuovere le impurità. Non toglie la pelle dai suoi oli naturali e non la secca. E’ adatta a persone con pelle sensibile. Crea questa maschera una volta alla settimana per dare alla tua pelle un ulteriore effetto di salute. Non ti dispiacerà!
Ingredienti
- 50 ml di tè verde appena preparato
- 1/2 cucchiaino di miele
- 2 cucchiai di argilla verde
Mescolare fino a quando si forma una pasta liscia. Utilizzare per il viso, il décolleté, la schiena o dove si desidera. Tenere la maschera per circa 10 minuti. Rimuovere con un asciugamano e lavare bene il viso. Applicare una crema idratante. Per i migliori risultati, utilizzare questa maschera una volta alla settimana.
Limone + miele! Alleati anche per la beauty routine!
Ingredienti
- il succo di 1/2 limone
- 1 cucchiaio di miele biologico
- cucchiaio
- ciotola
Unire gli ingredienti in un ciotola e mischiare con un cucchiaio. Applicare la maschera sul viso e lasciare agire per circa 15-30 minuti, in base alla sensibilità della vostra pelle. Sciacquare con acqua fredda per chiudere i pori. Idratare la pelle.
Trattamento purificante per il viso con una maschera a base di aloe vera e matcha
Ingredienti
- 1/4 di cucchiaio di polvere di matcha
- 1/4 di cucchiaio di polvere di clorella
- 1 cucchiaio di aloe vera
Mescola gli ingredienti in una piccola ciotola e applica con le dita su un viso appena lavato e asciugato con un asciugamano. Lasciare sul viso per 5-10 minuti evitando l’area degli occhi, quindi risciacquare con acqua fredda. Per risultati ottimali, applica una crema idratante subito dopo aver asciugato il viso.
Per risultati migliori utilizzare direttamente le foglie di aloe vera
Polvere di tè verde matcha
Il composto da applicare sul viso
La pianta che ha molte proprietà in grado di migliorare la nostra salute
Maschera Anti-Aging a base di cacao e melograno
Ingredienti
- 1 cucchiaio di melograno in polvere
- 1 cucchiaio di cacao in polvere
- acqua q.b. per formare un composto liscio e omogeneo
Ingredienti
- 1 cucchiaio di polvere di melograno
- 1 cucchiaio di matcha tè verde in polvere
- 1 cucchiaio di yogurt greco
- 1 cucchiaio di miele di Manuka
Maschera viso fai da te purificante ed esfoliante a base di mirtilli
Pochi ingredienti per una maschera fai da te in 5 minuti
Ingredienti
- 1/4 tazza di mirtilli
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di olio d’oliva o di cocco di alta qualità (biologico se lo trovi)
- 1 cucchiaio di zucchero (poiché questo è per il tuo viso, non usare nulla di troppo grosso)
Lascia in posa sul viso per alcuni minuti per consentire all’olio e al miele di affondare e idratare. Rimuovere con un piccolo panno e acqua calda, lucidando a piccoli cerchi per favorire la circolazione.
Maschera viso fai da te a base di zucca
Ingredienti
- ½ c di purea di zucca (senza additivi)
- 2 cucchiai di miele
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiaini di olio di mandorle
Unisci gli ingredienti in una piccola ciotola. Conservare in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di tre settimane. Da usare, generosamente distribuito su viso e collo, evitando gli occhi. Resisti alla tentazione di leccarti il viso. Lasciare agire per 15 minuti, quindi rimuovere con acqua calda e un panno.
Maschera viso fai da te a base di olio essenziale di lavanda
Ingredienti
- 1/2 cucchiaino di olio biologico
- 10 gocce di olio essenziale di lavanda
- 2 gocce di olio essenziale di rose
- 3 cucchiai di polvere di argilla bianca
- 3 cucchiaini di tè verde appena preparato
In una terrina, unisci tutti gli ingredienti e mescola fino a ottenere un composto liscio. Se la miscela è troppo secca, aggiungi un po’ più di tè; se è troppo bagnata, aggiungi un po’ più di polvere di argilla. Applica sul viso, evitando gli occhi e lascia che la miscela rimanga in posizione per almeno 15 minuti o fino a quando non si asciuga completamente. Sciacquare bene con acqua tiepida e asciugare.
Pulire e tonificare il viso con una maschera a base di fiocchi d’avena
Ingredienti
- 2 cucchiai di farina d’avena
- 1 cucchiaio di miele
- 2 cucchiai di marmellata di mele
- acqua di rose
Mescolare gli ingredienti in una ciotola. Applicare la maschera sul viso e lasciare in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
Maschera viso fai da te a base di fiocchi d’avena e fragole
Ingredienti
- 1/4 di tazza di fiocchi d’avena
- 3 cucchiai di yogurt biologico
- 2 cucchiai di miele biologico
- 3 fragole
Frullare i fiocchi d’avena e aggiungere lo yogurt. Mescolare anche il miele. Al composto aggiungere anche le fragole e frullare nuovamente. Lasciare riposare l’impasto per 10-15 minuti in modo che l’avena sia ben assorbita dagli ingredienti. Applicare su pelle pulita. Tenere per 10-20 minuti e poi risciacquare.
Una maschera vegan a base di avocado e ananas