50 Camere da letto per ragazze: idee di arredamento, decorazione e suddivisione in zone!
La stanza di una ragazza dovrebbe essere uno spazio personale accogliente e molto confortevole con un interno armonioso. Un approccio ponderato alla ristrutturazione della camera da letto ti permetterà di trasformare il design in una vera opera d’arte e di enfatizzare le caratteristiche individuali del bambino. Le ragazze di qualsiasi età vogliono decorare il loro spazio personale in modo che differisca dalla stanza degli adulti utilizzando carta da parati, mobili e colori vivaci. I giovani vogliono costantemente evidenziare la propria unicità ed è più facile farlo nella loro stanza. Il modo migliore per arredare e decorare le camere da letto per ragazze. Se la ragazza è una persona creativa, lascia che si occupi lei della trasformazione l’interno. Lascia che le dica cosa le piacerebbe, ma piuttosto lascia che lei elabori un piano di idee. Non è necessario alcun motivo per progettare lo spazio di un bambino. Ma sarebbe corretto coordinarlo con l’adolescente. Si può decidere di rinnovare la stanza per il compleanno. L’inizio dell’anno scolastico non è inoltre un cattivo modo di suggerire rinnovamenti. Il suo obiettivo principale sarà quello di espandere il posto letto, soprattutto quando l’adolescente è già cresciuto e creare uno spazio, libreria e scrivania, che sarà dedicato solo ed esclusivamente allo studio.
Camere da letto per ragazze – Punti decorativi a cui prestare attenzione
Ecco i punti chiave a cui fare riferimento nel momento della progettazione della cameretta dei più piccoli:
- Prima di tutto occorre prendere in considerazione l’età della ragazza. Poiché le preferenze della ragazza cambieranno nel tempo, è meglio scegliere un design d’interni minimalista e flessibile fin dalla nascita, in modo che sia più facile portare qualcosa di nuovo in esso.
- La sicurezza completa è importante per la cameretta dei bambini. La stanza esclude spigoli vivi, mobili instabili e materiali dannosi.
- Lo spazio dovrebbe essere semplice e confortevole. Il bambino ha bisogno di spazio, quindi non sovraccaricare lo spazio con accessori non necessari e cose originali.
- E’ necessario identificare correttamente le aree funzionali nella stanza e garantire l’approccio libero del bambino agli oggetti necessari, come libri o giocattoli.
- Nella combinazione di colori, invece di tonalità intense, è meglio dare la preferenza a colori pastello e delicati, che possono essere diluiti con dettagli di accento colorato.
Come arredare una camera da letto per ragazza in base all’età
Prima di tutto, quando scegli un set per la camera da letto, dovresti essere guidato dall’età del bambino. In effetti, a età diverse, i bambini hanno esigenze completamente diverse, fornite da diversi tipi di mobili.
Quali camere sono adatte per ragazze di età diverse:
- Per un neonato, la cosa principale è la sicurezza e la praticità per la madre. Scegli i colori delicati pastello che avranno un effetto calmante sulla delicata psiche di una ragazza appena nata. Fino a 2-3 anni, lo stile della camera non può essere modificato. Giocattoli, case delle bambole, box e altalene completeranno la stanza del bambino più vicina ai 3 anni.
- Se la bambina ha dai 3 ai 6 anni, la stanza dovrebbe acquisire le caratteristiche di una sala giochi. Il design a questa età può diventare più sorprendente. Tutto dipende dal bambino e dai genitori. La stanza dovrebbe avere mobili comodi e sicuri, decorati con i tuoi motivi preferiti, i colori e le forme preferiti. Crea uno spazio per la creatività e lo sviluppo fisico.
- Durante la prima elementare abbiamo una ragazza completamente diversa con nuove esigenze e richieste. Il numero di elementi di gioco dovrebbe essere ridotto di questa età, fornendo più spazio per lo studio. Una scrivania ben scelta e vari accessori renderanno l’apprendimento facile e divertente. A questa età, puoi aggiungere un nuovo mobile alla camera da letto della ragazza: un mobile per la beauty routine.
- Più vicino all’età di 12 anni, la ragazza inizia a crescere. I primi film preferiti, i primi supereroi preferiti, nonché le prime manifestazioni del gusto estetico. A questa età, la stanza dovrebbe essere il più diversificata possibile, perché una ragazza di questa età gravita ancora verso gli hobby dei bambini, ha bisogno di prendersi cura di se stessa e continuare le attività scolastiche, e vari hobby spesso entrano nella sua vita.
- 14-18 anni è l’età in cui una bambina cresce e si trasforma in una ragazza. Pertanto, è necessario creare un interno squisito e confortevole, che tenga conto della personalità della ragazza in crescita.
Mobili camere da letto per ragazze
I mobili della camera da letto sono standard. Tuttavia, in ciascun caso specifico, è necessario trovare opzioni che soddisfino pienamente le esigenze del consumatore. Per questo, i designer moderni hanno sviluppato una vasta linea di prodotti per le camerette delle ragazze.
Cameretta bambini 2 letti
Cosa considerare quando organizzi una stanza per 2 bambini della stessa età:
- Spazio personale. Nonostante le sorelle possano essere molto vicine, ogni ragazza deve avere uno spazio personale per il quale non dovrà combattere con sua sorella, mettendo a repentaglio i rapporti pacifici.
- Suddivisione in zone. Separare la zona notte dallo studio o dall’area giochi. Questa sarà la chiave per lo sviluppo armonioso dei bambini. Fallo anche se la stanza è piccola.
- Parità di diritti. Se vuoi mantenere il rapporto delle sorelle al giusto livello, ricorda che tutte le ragazze dovrebbero essere equamente divise e non importa chi è la migliore a scuola, chi è più grande e chi si comporta meglio. Per questo motivo occorre stabilire bene il tutto nelle camere da letto per ragazze.
Una proposta molto allettante è quella di posizionare un letto a castello. Se lo spazio che avete a disposizione non è molto, allora occorre trovare degli escamotage per organizzare al meglio lo spazio.
Camera da letto idee originali per ragazze
Se la ragazza è appassionato di graffiti, allora sarà piacevole e utile per lui preparare una parete speciale su cui creare arte. Ma metti alcune condizioni in modo che il processo artistico non interferisca con i tuoi studi e, se esce un capolavoro sorprendente, chiedi loro di mantenerlo. Questo muro sarà motivo di orgoglio per tutta la famiglia e sarai felice di mostrarlo ad amici e ospiti e preparare un nuovo muro per altri disegni.
Design per le camere da letto per ragazze
I designer spesso discutono su quale stile sia il più ottimale per le camere da letto per ragazze. E’ chiaro che è improbabile che le controversie portino a una soluzione unanime.
In quali stili sono realizzate le camerette per bambini per ragazze:
- Stile provenzale. Camera da letto provenzale è simbolo di leggerezza, comfort e intimità. Proprio quello di cui ha bisogno il bambino!
- Stile moderno. Colori vivaci di uno stile moderno decoreranno la stanza e funzionalità e semplicità saranno la chiave per un facile utilizzo.
- Stile classico. Per la camera dei bambini, i classici possono essere diversificati utilizzando elementi dorati e statuette e bambole in porcellana.
- Per una ragazza seria, il minimalismo sarà un ulteriore incentivo per la disciplina, nonché un simbolo del passaggio all’età adulta.