Tendenze occhiali da vista 2020: la guida per scegliere senza commettere errori!
Stai pensando di cambiare i tuoi occhiali quest’anno e vuoi conoscere le tendenze del 2020? Le tendenze occhiali da vista 2020 sono varie e molto particolari. Nella nostra galleria di immagini troverete l’ispirazione necessaria per capire il modello e la montatura ideale che fa al caso vostro. In seguito scoprire tutto quello che occorre sapere!
Tendenze occhiali da vista 2020
Gli occhiali da vista sono alla moda? Oggi, oltre ad essere una necessità, sono persino diventati ultra trendy. Ma per essere alla moda con gli occhiali da vista, devi sceglierli bene. Quadrato o a farfalla, ti proponiamo i modelli di occhiali più belli, da adottare che tu sia miope o no! Le tendenze occhiali da vista 2020 sono particolarmente affascinanti e adatti a quasi forma del viso.
Pensavi che gli occhiali da vista fossero dedicati solo ed esclusivamente alle persone miopi? Anzi! Al giorno d’oggi, problema di vista o no, gli occhiali sono un accessorio di moda trendy. Tutti le adottano: celebrità, fashion influencer e persino noi, comuni mortali. Ma attenzione, è meglio scegliere gli occhiali con molta cautela, soprattutto se li indossiamo come oggetto veramente utile. Tra le diverse forme, i diversi colori e le tendenze del momento, la scelta è ampia.
Come capire se hai bisogno degli occhiali
Con il lockdown e il telelavoro, il tempo trascorso davanti allo schermo è significativamente aumentato per molti di noi. Come si individuano i segni di affaticamento degli occhi legati al tempo prolungato davanti allo schermo?
Dopo troppa esposizione davanti a uno schermo, possono comparire sintomi di affaticamento degli occhi. I primi segni a cui prestare attenzione sono mal di testa, una sensazione di pressione sopra, intorno o dietro gli occhi, occhi che iniziano a bruciare, pungere, arrossare e persino piangere senza una ragione particolare. Inoltre, sono coinvolti anche la visione fluttuante e una diminuzione della velocità di messa a fuoco dell’occhio, vale a dire una difficoltà nel passare dalla visione da lontano a quella da vicino e viceversa. effetti che non ingannano.
Quali sono le montature di tendenza
Per le tendenze occhiali da vista 2020, siamo piacevolmente sorpresi dalla grande varietà di montature e dal loro design elaborato! Gli ultimi progressi tecnologici e una fantasia sempre più ricca hanno stimolato i creatori a portarci modelli dal carattere sofisticato e singolare, anche tra le montature più classiche. Sempre in uno spirito di unicità e originalità, le forme base sono rivisitate, troviamo nelle collezioni tante montature dalle forme geometriche pronunciate sia in una dominante quadrata che tonda. Le montature metalliche presentano riflessi dorati, oro rosa o argento sono particolarmente trendy quest’anno!
Non possiamo che incoraggiare la tendenza eco-responsabile che si sta organizzando anche nel mondo dell’ottica, per una creazione sostenibile che rispetti l’ambiente. Oggi, sempre più marchi producono montature con materiali naturali e riciclati.
Per scegliere gli occhiali giusti, devi prima selezionare la forma che meglio si adatta al tuo viso.
- La forma della maschera si sta ancora evolvendo verso nuove sofisticate variazioni. In acetato bicolore, aste ampie e lenti colorate. Effetto vintage garantito!
- Gli occhiali dalla montatura quadrata sono adatti a delle persone con la forma del viso rotonda. Al contrario, se hai una mascella quadrata, puoi ammorbidirla con bicchieri rotondi.
Per scegliere gli occhiali giusti, devi prima selezionare la forma che meglio si adatta al tuo viso. Ci sono occhiali rettangolari, occhiali ovali, occhiali quadrati, occhiali rotondi e occhiali a farfalla, che salgono leggermente all’angolo degli occhi. Puoi adattare i tuoi occhiali alla forma del viso, alle sopracciglia e al gusto, ovviamente. Da non sottovalutare anche il taglio di capelli.
Le tavolozze dei colori vanno verso toni neutri che giocano sulla trasparenza (grigio, beige, verde, arancio) o si dotano di toni più accesi, più vibranti, più profondi (blu notte, viola, fucsia, rosso vivo, verde pistacchio) . I vetri monocolore stanno diventando sempre più rari: le combinazioni di colori e materiali sono onnipresenti.
Difficile quest’anno restare in un classico sobrio e assoluto. Che si tratti di occhiali da vista o da sole, spesso si trovano piccoli dettagli originali presi in prestito dall’eleganza e dalla raffinatezza. A volte ci lasciamo sedurre dal leggerissimo tocco di eccentricità che può illuminare la nostra personalità.
Per diverse stagioni, gli occhiali rotondi sono stati in voga. Ci piacciono particolarmente in una tonalità chiara o con una stampa tartarugata.
Come capire se gli occhiali da vista sono troppo grandi per il tuo viso
Puoi verificarlo sorridendo e vedendo se i tuoi occhiali sfregano contro delle tue guance. I tuoi occhi dovrebbero guardare fuori dal centro della lente e le braccia delle tempie dovrebbero appoggiarsi leggermente contro il tuo viso. Se i tuoi occhi sono più rivolti verso il nasello degli occhiali, gli occhiali potrebbero essere troppo grandi.
Le lenti progressive si possono indossare tutto il giorno?
Sì, le lenti progressive si possono indossare tutto il giorno e si consiglia di farlo fin dal primo giorno da cui vengono prescritte. Per tutte le domande correlate, consigliamo di rivolgervi al vostro oculista di fiducia. Le lenti progressive vengono generalmente prescritte quando i tuoi occhi hanno difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti che si trovano nelle vicinanze. Queste lenti hanno più livelli di forza all’interno di una lente, simili alle lenti bifocali; tuttavia, a differenza delle lenti bifocali o trifocali, le lenti progressive non hanno linee definite dove la forza della lente cambia; tuttavia, le lenti progressive possono impiegare ancora un po ‘di tempo per abituarsi a indossarle e usarle correttamente.
Come scegliere i tuoi occhiali da vista?
Si può scegliere di indossare occhiali da vista d’obbligo, per comodità davanti a un computer o semplicemente per seguire le tendenze della moda, con lenti trasparenti. Se devi indossare gli occhiali ogni giorno, vai da un oftalmologo per ottenere una ricetta per gli occhiali da indossare per la tua vista. Quindi, puoi rivolgerti a un ottico per scegliere le tue montature dove troverai un’ampia selezione tra le tendenze occhiali da vista 2020. Quando si tratta di scegliere lo stile dei tuoi occhiali, la tendenza è per le montature colorate in questa stagione. Adoriamo le cornici trasparenti leggermente colorate di rosa o giallo. Rosso vivo, verde pino o anche viola scuro sono i colori di punta del momento nel reparto ottico.
Montature da vista antietà
Se consideri le ultime tendenze occhiali da vista 2020, rimarrai piacevolmente colpito dalle grandi forme a farfalla. Questa tendenza del 2020 supererà facilmente le tue montature Cat Eye, soprattutto se scegli un modello sorprendente che mostra dettagli accattivanti. Quando si tratta di colore, punta ai toni anni ’70, facendo attenzione a non distogliere lo sguardo dai modelli animali. Un importante vantaggio degli occhiali a farfalla, oltre al loro notevole fattore moda, è il loro look antietà. Grazie alle grandi lenti, proteggono completamente la pelle sensibile del contorno occhi.
Occhiali da vista uomo 2020 tendenze
Forme geometriche, come triangoli, quadrati e soprattutto esagoni, governeranno le tendenze occhiali da vista uomo 2020. Le montature dalle forme geometrici presentati sulle passerelle erano minimalisti o generosamente incorniciati. Questa tendenza è audace e non per tutti, ma i bordi arrotondati potrebbero essere un bel compromesso!
Montature occhiali donne 2020 – il ritorno degli anni ’80 e ‘90
Lo stile stravagante degli anni ’80 e ’90 continua ad entusiasmare nel 2020, essendo tornato in auge nel 2019. Questa tendenza piacerà ai nostalgici e ai fan dello spirito vintage. Sorprendenti e divinamente senza tempo, le montature ispirate alla nostra giovinezza danno spettacolo per il nuovo anno. Moltiplicano le forme e mescolano brillantemente i colori. Sfacciato o sofisticato, puoi innamorarti dell’elegante forma a “occhio di gatto” per un look da diciannove anni! La tendenza vede anche le cose in grande e cerca di conciliare chi indossa gli occhiali con la forma a farfalla.
Tendenze occhiali da vista 2020 Uomo