Come fare le sopracciglia: modellare con pinzetta e filo, make up!
Fare le sopracciglia senza andare dal salone è facile come fare la manicure a casa, lo styling e altre procedure per la cura personale. È facile da imparare ed è ancora più veloce creare voi stesse la forma perfetta delle sopracciglia. Ti mostreremo come fare le sopracciglia correttamente.
Come fare le sopracciglia
La modellatura delle sopracciglia è una procedura per creare la forma corretta, tenendo conto delle caratteristiche del viso di una persona. A casa non sarà possibile fare microblading, ma puoi limitarti a metodi di correzione più semplici e meno dolorosi.
Come avere sopracciglia perfette? L’interesse per la modellatura delle sopracciglia è cresciuto di nuovo, ma le sopracciglia pronunciate non sono più in voga. Al giorno d’oggi la forma delle sopracciglia perfette si limita alla naturalezza.
È importante considerare il tipo di sopracciglia che ti vengono date dalla natura, dal tipo di viso, dal trucco, dai vestiti e persino dal tuo umore. È meglio attenersi a una tecnica che consente di modellare e aggiungere contemporaneamente spessore e volume alle sopracciglia.
Come fare le sopracciglia senza pinzetta
La rimozione delle sopracciglia è una procedura comune per la maggior parte delle ragazze. Ma per la maggior parte è piuttosto doloroso. Come fare le sopracciglia senza pinzetta? Molto spesso, le pinzette vengono utilizzate per sbarazzarsi dei peli, quindi fornisce il dolore principale, perché i capelli vengono allungati e tirati fuori dalla pelle.
Un modo molto semplice è quello con il filo. Si consiglia di utilizzare un filo più spesso con la marcatura n. 10 sulla bobina. Se non avete dei fili di questo tipo a casa, andrà bene anche uno normale piegato più volte. Taglia un filo lungo circa 50 cm (filo n. 10), lega insieme entrambe le estremità per formare un anello. La lunghezza del filo è indicata approssimativamente, in seguito potrai cambiarla come preferisci.
Per strappare le sopracciglia senza pinzette, ruotare l’anello del filo al centro, circa 6-10 volte. Mettiamo gli anelli sull’indice e sui pollici di entrambe le mani.
Ora muovendo e allargando le dita, facciamo muovere il centro attorcigliato del filo a sinistra ea destra.
Procedi allargando e rimpicciolendo il triangolo piccolo con la mano destra e la sinistra. Allargare il triangolo nei punti desiderati, quindi spostiamo il filo contro la crescita dei capelli e allo stesso tempo allarghiamo le dita della mano destra. Il filo si attorciglia, afferrando e strappando i peli.
Consigli utili per sperimentare il metodo con il filo
- Prima di iniziare con questo metodo, fare delle prove, semplicemente attorcigliando il filo con le dita.
- Non cercare di prendere molti peli contemporaneamente.
- Le prime volte muovere le dita il più lentamente possibile.
- Per evitare che il filo prenda la pelle, spolverizzarlo leggermente.
Sopracciglia forma giusta
Indipendentemente dalla forma che ti si addice meglio, ricorda che le sopracciglia naturali di media larghezza, con una classica piega e si assottigliano sul bordo esterno, si adattano a quasi tutti. E ora vediamo come fare le sopracciglia in base alla forma del viso.
Quale forma di sopracciglia si adatta a una faccia quadrata
Per questo tipo di viso è necessaria una netta rottura del sopracciglio, situata al centro o leggermente sfalsata rispetto alla tempia. Cerca di non esagerare e di non renderlo troppo affilato, altrimenti la forma perderà il suo intento.
Quale forma di sopracciglia si adatta a una faccia triangolare
Una faccia triangolare richiede una forma della fronte diritta. Rendi il bordo esterno leggermente arrotondato, ma fai attenzione e proporziona correttamente.
Quale forma di sopracciglia si adatta a una faccia tonda
Puoi provare ad allungare visivamente una faccia tonda usando una pausa più nitida situata appena a sinistra del centro del sopracciglio.
Quale forma di sopracciglia si adatta a un viso ovale
Per le ragazze che hanno un viso ovale, occorre puntare la punta del sopracciglio per aggiungere un po’ di giocosità all’immagine.
Come fare le sopracciglia da soli
Per pizzicare delicatamente le sopracciglia e non esagerare con i peli extra, definisci i contorni delle sopracciglia.
Come definire i confini delle sopracciglia
Prendiamo una matita (o qualsiasi altro oggetto oblungo) tra le mani e la applichiamo alla narice destra con un’estremità. Con l’altra estremità della matita, dirigila verso l’angolo interno dell’occhio: questo sarà l’inizio del sopracciglio destro. Rimuovi i peli che rimangono alla matita sul ponte del naso.
Lascia l’estremità inferiore della matita in posizione e sposta l’estremità superiore verso l’angolo esterno dell’occhio. Quindi, abbiamo definito la fine del sopracciglio destro. Se il sopracciglio finisce prima, allora è completato.
Se dirigi la matita dalla narice destra attraverso il centro della pupilla, il punto di intersezione della matita con il sopracciglio sarà il punto della rottura desiderata. A seconda della forma, la curva può essere spostata leggermente a sinistra o non resa troppo acuta.
Come fare le sopracciglia con la matita
Il trucco è un ottimo modo per enfatizzare la dignità del tuo aspetto, ma devi usarlo correttamente, osservando la tecnica di applicazione dei cosmetici. Come truccare correttamente le sopracciglia? Come scegliere una matita per sopracciglia? Come fare le sopracciglia con una matita?
Con la scelta del colore, tutto è semplice: secondo le regole per applicare il trucco, il colore delle sopracciglia dovrebbe essere di un tono più scuro del colore dei capelli, ma allo stesso tempo più chiaro delle ciglia. Il criterio principale per scegliere la forma delle sopracciglia è la sua conformità con altre caratteristiche del viso.
Come realizzare belle sopracciglia con una matita?
- Inumidisci la pelle delle sopracciglia con crema o balsamo e applica un fondotinta. Prendi un pennello per sopracciglia e pettina i peli. Con una matita appuntita, disegna sottili tratti corti lungo la crescita dei peli.
- Spostati dal ponte del naso al centro del sopracciglio e oltre alla tempia. Non premere sulla matita.
- Pettina le sopracciglia con un pennello, sfumando leggermente le linee tracciate con una matita, se necessario. Se in alcuni punti hai applicato le linee troppo intensamente, strofinale leggermente con un batuffolo di cotone.
Non è così difficile dipingere magnificamente le sopracciglia con una matita, ma anche con una tecnica così semplice per applicare un prodotto cosmetico, spesso si commettono errori. Il principale è colorare le sopracciglia con una spessa linea continua. Questo modo di applicare il trucco rende le sopracciglia innaturali.
Si consiglia di tingere correttamente le sopracciglia con una matita utilizzando due tonalità. Applicare una tonalità scura sulla parte interna del sopracciglio e una tonalità più chiara sul bordo sottile esterno. L’uso di due matite consente alle sopracciglia sottili di essere visivamente più ampie.
Per ottenere l’effetto desiderato con una matita leggera, disegna tutte le linee delle sopracciglia (con tratti sottili) e con quelle scure passano solo lungo la parte inferiore. I tratti applicati vengono sfumati con un pennello per dare alle sopracciglia la larghezza e il volume desiderati.
Come infoltire le sopracciglia
Spesso prestiamo così tanta attenzione alla cura del nostro aspetto e così poca alla cura delle sopracciglia. Ora le folte sopracciglia naturali stanno acquisendo rilevanza, quindi è il momento di prendersi cura di quest’area del viso.
Cosa determina lo spessore delle sopracciglia?
Il primo e più determinante fattore è l’ereditarietà. Alcune persone hanno naturalmente i capelli folti e folti, mentre altri hanno i capelli sottili e radi. Il più delle volte, le persone bionde, specialmente quelle con i capelli ricci, non possono vantarsi di capelli folti. Di regola, i capelli biondi sono più sottili e, anche se ci sono molti capelli, non sembrano rigogliosi e spessi. Di conseguenza, le sopracciglia saranno più spesse o più sottili.
Lo spessore delle sopracciglia dipende anche dal sistema ormonale. I capelli più spessi e più densi saranno nelle persone con molto testosterone, ad esempio nelle donne che sono attivamente coinvolte nello sport.
La circolazione sanguigna in quest’area è di grande importanza per la crescita dei capelli. Se la circolazione sanguigna è compromessa, i bulbi saranno deboli ei capelli saranno più sottili e meno frequenti.
Se parliamo di sopracciglia, questo può verificarsi anche a causa del tatuaggio, molto spesso profondo, che danneggia la struttura della pelle. Le persone la cui pelle è soggetta a cicatrici possono avere cicatrici dopo il tatuaggio e, come sapete, i peli non crescono nel sito delle cicatrici.
Se rimuovi a lungo le sopracciglia, togliendo completamente i peli, insieme al bulbo, a questo punto i capelli diventano più sottili o la loro crescita si ferma del tutto.
Come rendere le sopracciglia più spesse?
Visivamente, le sopracciglia possono essere rese più larghe e più spesse con vernice o tatuaggio. Puoi dipingere con la vernice per sopracciglia o l’henné. Pertanto, puoi correggere la forma delle sopracciglia (allargare la forma) e persino aggiungere visivamente spessore alle sopracciglia.
Ad esempio, a causa del fatto che i peli più sottili, più chiari e più piccoli sono macchiati, che non sono così visibili. La tintura per sopracciglia dura circa 2 settimane, a seconda delle caratteristiche individuali del corpo e dello stile di vita. L’henné dura da una settimana a quattro settimane.
Come fare le sopracciglia con il microblading? Se correggi la forma e lo spessore delle sopracciglia con l’aiuto del tatuaggio, è meglio usare la tecnica dei capelli o il microblading. È importante qui selezionare individualmente la vernice e la profondità di penetrazione. Con il microblading, le sopracciglia sono visivamente più simili al naturale, ma qui è importante che la tua pelle non sia soggetta a cicatrici.
Come far crescere le sopracciglia
Ci sono prodotti che contengono ingredienti naturali: oli, spezie. Vengono strofinati sulla pelle nell’area di crescita delle sopracciglia e migliorano il flusso sanguigno grazie ai loro componenti. Di norma, quando si sfregano questi prodotti, si avverte una sensazione di bruciore sulla pelle.