Tatuaggi bellissimi per donne: le tendenze e i design popolari nel 2021-2022!

Oriana Fallaci / November 12 2021

Negli ultimi dieci o vent’anni, la passione per i tatuaggi è aumentata notevolmente. Il disegno sul corpo, un tempo associato a sottoculture e movimenti marginali, è oggi riconosciuto come una vera e propria arte con il bellissimo nome “body art”, che significa “arte del corpo”. La cerchia degli amanti del tatuaggio è in continua espansione e la sfera attrae artisti di talento in questo mestiere, che migliorano le vecchie tecniche e creano nuove idee per il design del tatuaggio. A questo proposito, alcune tendenze appaiono o scompaiono costantemente nel mondo della body art. Siamo pronti a raccontarvi le proposte e le idee di tatuaggi bellissimi per donne più alla moda per il 2021 in questo momento.

La popolarità del tatuaggio cresce ogni giorno e questo è rilevante non solo per le ragazze in giovane età. Di recente, l’interesse per l’arte del tatuaggio si è manifestato attivamente tra le persone di un’età più consapevole. E devi ammettere che le variazioni moderne dei disegni sono così diverse ed efficaci che a volte è semplicemente impossibile resistere a una tale tentazione. Questa è una grande opportunità per completare la tua immagine o cambiare completamente il tuo stile, per dimostrare la tua individualità, o viceversa, per perpetuare qualsiasi ricordo. Inoltre, non è raro che i tatuaggi mascherino con successo le imperfezioni della pelle, come cicatrici.

tatuaggi femminili polso disegno fiore

Pubblicità

Tatuaggi bellissimi per donne – le tendenze del 2021

Tra l’enorme numero di stili e temi del tatuaggio, è molto difficile individuare tipi specifici di schizzi per il 2021, perché, come sai, non ci sono compagni di gusto e colore. Ad alcune persone piacciono le immagini nitide che sembrano un disegno di contorno a matita, mentre altre sono attratte da trame vivide e su larga scala che mostrano immagini di animali ed elementi della vegetazione, motivi originali, iscrizioni e altro ancora. Allo stesso tempo, le differenze tra i tatuaggi maschili e femminili si manifestano nella natura della tecnica, nella dimensione dell’immagine, nella combinazione di colori o nei dettagli correlati. In generale, tutto dipende dalle tue preferenze e dal risultato desiderato.

Le tendenze nei design dei tatuaggi bellissimi per donne nel 2021 sono molto diverse e tra le proposte attuali ci sono disegni misteriosi e mistici in stile mehendi, tutti i tipi di immagini floreali, immagini di animali, geometria elegante, minimalismo e molte altre varianti. Lo stile dei tatuaggi mehendi è dotato di un significato speciale e modelli di questa natura nella maggior parte degli esempi sono identificati con un talismano che protegge dall’energia negativa. Tra i modelli più comuni, si possono distinguere un acchiappasogni e varie composizioni floreali che sembrano armoniose sulla schiena, sulla coscia o sul braccio.

Gli ornamenti floreali piaceranno alle persone romantiche. Questi tatuaggi possono essere eseguiti a colori o con la tecnica della “matita”.

mini tattoo piede tatuaggi piccoli significativi

Significato dei tatuaggi piccoli

Il significato dei simboli di un tattoo gioca un ruolo importante nella scelta di un modello per una donna. Ecco alcuni dei più richiesti nei saloni di tattoo:

  • un tatuaggio raffigurante un animale mostra alcuni tratti del tuo carattere che hai o vorresti sviluppare in te stesso, appartenendo a questo o quell’animale;
  • l’uccello simboleggia la ricerca della perfezione, della libertà di pensiero e della spiritualità;
  • il pesce esprime grazia, mobilità e femminilità;
  • il serpente significa saggezza, astuzia e potere sugli uomini;
  • piante e fiori, come espressione del fascino femminile, della bellezza naturale, dell’amore e della tenerezza;
  • geroglifici e iscrizioni portano un carico semantico: ciò che è scritto sul tuo corpo è la tua posizione nella vita o una data memorabile nella vita;
  • tatuaggi magici: con l’aiuto di alcuni simboli, ti aiuti nella vita in una determinata situazione;
  • la grafica viene eseguita in qualsiasi simbolo, come caratteristica distintiva di questa direzione: l’esecuzione dell’immagine in un unico colore.

tattoo scritta angel tatuaggi femminili braccio piccoli

Tattoo femminili con raffigurazioni di animali

I tatuaggi animaleschi alla moda possono essere eseguiti in qualsiasi stile, quindi accanto a gatti, uccelli e rettili realizzati nello stile del minimalismo, puoi facilmente trovare una volpe o un delfino brillante negli acquerelli o una tigre con linee chiaramente tracciate nello stile degli origami.

Una grande immagine di qualsiasi animale realizzato a colori adornerà qualsiasi corpo femminile, ma non tutte le donne oseranno farsi un tatuaggio in un grande formato. Pertanto, la tendenza del 2021-2022 è un piccolo modello su un braccio o una gamba.

tatuaggio avambraccio donna tatoo leone

Disegno geometrico in un piccolo tatuaggio femminile

Tutti i tipi di tatuaggi geometrici possono anche essere inseriti nell’elenco delle varianti alla moda per le donne, soprattutto se tali disegni sono combinati con varie aggiunte. Gli angoli acuti e una certa nitidezza dei dettagli geometrici sono visivamente smussati e il risultato è una composizione molto bella. Puoi anche notare nei tatuaggi bellissimi per donne disegni geometrici nel formato “mini”. Varianti di questa taglia si nascondono facilmente sotto i vestiti e non colpiscono, anche se lo schizzo viene applicato alle dita e ad altre parti esposte del corpo. Questa categoria include tatuaggi, bracciali e molte altre idee.

tatuaggio avambraccio donna tattoo scritta

Tatuaggi femminili 2021 con scritte

I tatuaggi bellissimi per donne sotto forma di iscrizioni hanno sempre attirato l’attenzione, e molti amanti della body art hanno iniziato la loro cosiddetta “carriera” proprio con questi schizzi. I tatuaggi con scritte sono versatili e sono disponibili in molte varianti di design: da singole lettere e un paio di parole a citazioni e testi di dimensioni impressionanti. Allo stesso tempo, viene utilizzata una tecnica speciale per applicare tali immagini: il littering, che include vari tipi di caratteri. Secondo la tradizione, vengono selezionati per la perpetuazione famosi detti di grandi personaggi, citazioni da libri, film o canzoni, versetti della Bibbia o preghiere.

In questo caso, dovresti affrontare tu stesso la scelta dell’argomento del tatuaggio e non fare affidamento sui consigli degli altri, poiché il significato del tatuaggio dovrebbe interessare solo a te. Queste possono essere iscrizioni in diverse lingue, stile romantico con linee fiorite, cinese misterioso, nonché arabo, inglese o latino. Dopo aver scelto una lingua per un tatuaggio e aver scelto un carattere, dovresti assolutamente assicurarti che il significato che metti nell’immagine sia coerente con la traduzione della parola o della frase.

tatuaggi bellissimi per donne tattoo scritta sul braccio

Pubblicità

Il tatuaggio mandala nel 2021

Il mandala è un simbolo sacro molto antico con un profondo significato spirituale, utilizzato in diverse religioni. Sin dai tempi antichi, i nostri antenati disegnavano mandala sui loro corpi, raffigurando tutto ciò che è eterno nel nostro universo. Il tattoo di un mandala viene eseguito sotto forma di bellissimi ornamenti costituiti da varie forme geometriche o dipinti in un tema floreale raffigurante il Sole, la Luna e le stelle del nostro universo.

Diverse religioni usano il proprio mandala, che simboleggia tutto ciò che è eterno e infinito in questo mondo. Un tatuaggio a forma di mandala decorerà qualsiasi parte del tuo corpo, ma sembra particolarmente impressionante sulla schiena di una ragazza.

tatuaggi femminili 2021 tattoo fiore di lotto

Simboli tatuaggi piccoli 

I tatuaggi delle donne sono così diversi che molto probabilmente solo i professionisti conoscono il loro vero significato. E a volte nemmeno loro riescono a comprendere la profondità del significato di questo o quel simbolo.

I tatuaggi bellissimi per donne sotto forma di iscrizioni sono considerati i più simbolici. Realizzati in un carattere insolito, sottile o traforato, intricato, i tatuaggi per ragazze sotto forma di iscrizioni in latino, ebraico o in un’altra lingua possono contenere metafore, detti, citazioni, incantesimi, preghiere, nomi, frasi, ecc. Inoltre, l’elenco dei tatuaggi simbolici per ragazze 2021-2022 è guidato da geroglifici.

tattoo scapola cuore significato tatuaggi piccoli

tatuaggio sulle scapole donna

tatuaggio numeri romano tatuaggio avambraccio donna

tatuaggio femminili polso tattoo simboli

Pubblicità

tatuaggi piccoli significativi tattoo sul collo

tatuaggi femminili braccio piccoli tattoo scritta

tatuaggi femminili eleganti

tatuaggi bellissimi per donna tattoo fiore colorato

tattoo simboli arabi idee tatuaggi piccoli

Pubblicità

tattoo rosa dito

simboli tatuaggi piccoli

simboli tatuaggi piccoli tattoo schiena donna

significato tatuaggi piccoli tattoo sulla pancia

Articoli Correlati
nuovi articoli