Arredamento e Colori per camerette da ragazzi per abbinare i vostri gusti con quelli del bambino!
Il punto di partenza per l’arredamento e la decorazione della stanza dei bambini dovrebbe essere decidere la combinazione di colori. Poiché trarrai vantaggio da questa combinazione di colori nella fase di acquisto dei mobili, prodotti tessili e accessori. Ti consigliamo di chiedere la preferenza di tuo figlio quando si decide il colore principale per l’arredamento della camera dei bambini. Così, tuo figlio lo farà stabilire un legame con la sua stanza e sentirà di avere uno spazio speciale per se stesso. I colori per camerette da ragazzi sono vari e gli abbinamenti infiniti.
Colori per camerette da ragazzi
Se sei un genitore a cui piace la semplicità, non temere. Ci sono diversi modi per bilanciare le idee che hai in mente con quelle del bambino che andrà ad abitare nella cameretta. Ad esempio, puoi dipingere una singola parete di un colore vivace o coprirla con carta da parati. Puoi lasciare le altre pareti in toni neutri come il bianco e grigio. Pertanto, sarà facile per te apportare modifiche quando i gusti di tuo figlio cambiano o si annoi con lo stesso colore. L’altro nostro suggerimento è di non attenersi a un colore. Sarà anche possibile abbinare alcuni colori e motivi compatibili tra loro, le tue scelte di tessuti e accessori più facili.
Come scegliere i colori della cameretta
Legno naturale, legno verniciato bianco o materiali metallici sono scelte sensate in quanto tali si adatta alla maggior parte delle combinazioni di colori. Quindi non devi cambiare i mobili ogni volta cambia la combinazione di colori. Se hai l’hobby di riciclare mobili usati, puoi fare miracoli dipingendo i tuoi vecchi mobili. Oltre a contenere i costi, ti consigliamo di prendere uno sguardo ai negozi di antiquariato per mobili creativi e personalizzati solo per il tuo bambino. Dipingendo un vecchio mobile con vernice lavagna come sopra, puoi creare superfici che i tuoi bambini possono scarabocchiare liberamente. Inoltre, puoi coinvolgere tuo figlio il dipinto. Così, mentre decori una cameretta divertente e originale, contribuisci anche allo sviluppo della creatività di tuo figlio.
La prima cosa che devi fare prima di scegliere i mobili per bambini è prendere le misure. Inizia disegnando una pianta semplice che includa le dimensioni della stanza, l’altezza del soffitto, rientranze e sporgenze. Anche se un letto singolo standard è sufficiente per il all’inizio, ricorda che devi allargare il letto man mano che il tuo bambino cresce e pianifica il layout di conseguenza. Per la cameretta di un bambino piccolo, puoi scegliere un design compatto con un letto, una scrivania e un contenitore unità.
Se l’altezza del soffitto è appropriata, i letti alti in stile loft saranno un’ottima soluzione. Pertanto, puoi utilizzare la parte inferiore del letto per diverse funzioni come spazio di lavoro, gioco e archiviazione. Se lo desideri, puoi scegliere un divertente design del letto con un tema speciale. o puoi avere un design che scegli tra i modelli di camerette per bambini che abbiamo condividi, realizzato nelle dimensioni della tua stanza
Come organizzare la camera dei bambini
Sembra che sia ovvio quanto possa essere disordinata una stanza per bambini. Assicurati avere abbastanza scatole e cesti per giocattoli, vestiti, libri, carte d’arte e altro ancora. Puoi utilizzare scatole di plastica trasparente in modo che tuo figlio possa trovare facilmente quello che sta cercando. Puoi creare un look organizzato e decorativo con scatole colorate a motivi che nascondere il contenuto. In questo caso, puoi dare a tuo figlio l’abitudine di organizzarsi attaccare etichette sulle scatole come sopra. Cerca di utilizzare ogni spazio possibile per la conservazione. Scegli scatole della stessa dimensione così puoi impilarli uno sopra l’altro. Usa gli spazi sotto il letto e sopra l’armadio. Aggiungi armadietti, scaffali e appendini personalizzati per i vestiti e i libri di tuo figlio. Ricorda, aree di stoccaggio ben organizzate sono essenziali per un buon arredo della stanza dei bambini.
In questo processo, che procede dall’infanzia all’adolescenza, i bisogni di tuo figlio e i gusti cambieranno e si svilupperanno costantemente. Ecco perché è saggio creare facilmente superfici sostituibili come mensole per quadri, pannelli a parete o pannelli a griglia. Così, non è necessario forare il muro ogni volta per cambiare l’arredamento della parete. Inoltre, tuo figlio avrà un muro che potrà cambiare e modificare in base ai suoi interessi. Ad esempio, puoi creare una parete della galleria adatta ai bambini appendendo cornici senza vetro il muro. Puoi aggiornare questi fotogrammi con temi diversi come immagini di dinosauri o foto di auto. Come metodo più semplice, puoi allungare una corda sul muro e appendere le cartoline e immagini con alcuni pioli di legno. Apportando questi cambiamenti con tuo figlio, tu può trasformarli in un’attività che contribuisce alla creatività di tuo figlio.
Abbinamento colori per la cameretta
Gli abbinamenti di colore verde, sabbia, azzurro e giallo con grigio sono molto popolari. Qualsiasi sia la vostra scelta, non sbaglierete, perché sono proprio questi i colori che piacciono ai più piccolo. È tempo per l’oggetto più divertente tra le idee per l’arredamento della stanza dei bambini: che ne dici di creare un mini angolo animazione per il tuo bambino? Ad esempio, puoi creare un senso di avventura costruendo una parete da arrampicata. Per questo, incolla del compensato, aggiungi maniglie da arrampicata che puoi facilmente acquistare online e disegna una semplice montagna foto. Non dimenticare di aggiungere cuscini al pavimento per un atterraggio morbido.
Colori per camerette moderne
Se non vuoi dipingere un’intera stanza, puoi creare un effetto sorprendente dipingendo solo una o due pareti un colore vivace. Inoltre, puoi indirizzare tuo figlio alla scrivania con un metodo di colorazione. Se tu e tuo figlio non siete d’accordo sulla scelta del colore, che ne dite di usarne uno diverso blocchi di colore? Puoi usare i colori in modo strategico e funzionalmente come sopra nell’arredamento della camera dei bambini. I colori per camerette da ragazzi in grigio sono molto moderni.