Come coprire le occhiaie senza troppo trucco? E qualche suggerimento per prevenirle in modo naturale!

Oriana Fallaci / April 01 2022

Nemico numero uno delle donne? Le occhiaie!!! A nessuna donna piace avere un aspetto stanco e gonfio. Quindi la domanda viene spontanea: come camuffare, coprire le occhiaie e prevenirle? La prevenzione è uno degli argomenti a cui occorre interessarsi per avere un viso giovanile e vivace. A questo proposito, è inutile dire che il siero contorno occhi e una routine di bellezza adeguata all’età di una donna è fondamentale. 

Come coprire le occhiaie d’estate

Se, nonostante la routine quotidiana, la mattina vi svegliate e guardandovi allo specchio notate ancora l’imperfezione, il make up può soccorrervi. Fondotinta, correttore e illuminante fanno miracoli. Ma in estate è difficile e sconsigliabile utilizzare un trucco pesante, soprattutto sugli occhi. Ecco quindi, come correggere le occhiaie profonde e scure senza trucco. Naturalmente non bisogna dimenticarsi che le maschere per il viso fai da te sono ottime amiche. 

applicare crema contorno occhi

Pubblicità

Un massaggio rilassante con prodotti per il contorno occhi

Applicare la crema o il siero contorno occhi la sera prima di andare a dormire, e fare un buon massaggio per far assorbire i principi attivi del prodotto. Il massaggio deve essere eseguito dall’interno verso l’esterno per migliorare la circolazione sanguina. 

I benefici del freddo per un effetto istantaneo contro le occhiaie

Proprio come quando ci si fa male alla caviglia e ci mettiamo del ghiaccio. La soluzione delle occhiaie gonfie si trova nel frigo. I cubetti di ghiaccio applicati sul viso sgonfiano e fanno apparire la pelle più tonica. In assenza di ghiaccio prendete un cucchiaio di metallo, lasciatelo per un paio di minuti nel freezer e massaggiate le brutte occhiaie.

correggere le occhiaie con correttore

Come coprire le occhiaie a 50 anni

Arrivati all’età di 50 anni occorre stare molto attente a quello che si mangia, a quello che si beve e al fumo di sigarette (assolutamente da evitare). Il trucco può venire incontro e correggere le occhiaie così come le zampe di gallina (le piccole rughe intorno agli occhi). Ma bisogna sapersi truccare bene, perché a ogni età corrisponde un make up per occhi adeguato. Il correttore è indispensabile se avete deciso camuffare le imperfezioni con il trucco. Se la vostra pelle è media o scura, utilizzare un corretto nei toni pesca. Se invece hai la pelle chiara, bisogna utilizzare un correttore di colore rosa. Queste nuance ti aiuteranno a correggere i toni blu, viola e marrone. Così come i capelli hanno bisogno di tagli che ringiovaniscono a 50 anni, anche il viso ha bisogno di alleati per essere vivace. 

make up per viso

Coprire le occhiaie in modo naturale

Uno stile di vita sano, senza cibo spazzatura e senza stress, farà dalle occhiaie un vecchio ricordo. Ma al giorno d’oggi è quasi impossibile seguire tutte queste regole e avere la pelle di una ventenne. Oltre al trucco che maschera e copre le imperfezioni sul viso, alcuni rimedi naturali della nonna possono davvero fare miracoli. Poi basta veramente poco per fare da una cosa cattiva una cosa buona. Così quando inizi ad avere i capelli grigi a 60 anni, con gli escamotage giusti gli puoi trasformare in un’acconciatura spettacolare.

coprire le occhiaie in modo naturale

Impacchi con bustine di tè o caffè 

Accanto al correttore, le bustine di tè saranno utili per fare degli impacchi sul viso a costo zero. Bastano veramente 5 minuti in posa per godere dei benefici del caffè o del tè verde, che oltretutto è un antiossidante meraviglioso. 

Dormire tanto non fa così bene

Anche se può sembrare strano, più di 8 ore a notte non è per niente consigliato. Se avete dormito per 10 ore di fila, la mattina senza dubbi avrete un aspetto poco piacevole e fresco. Il risultato: viso gonfio e occhiaie scure. Quindi, cercate di ottimizzare il sonno per 8 ore, dormendo bene. Effetto garantito anche contro le borse. 

routine per prevenire occhiaie

Da cosa dipendono le occhiaie

Stanchezza, cattiva circolazione sanguigna, insonnia, stress, ecc. Le occhiaie sono tra i problemi cosmetici più comuni. Sono generalmente definiti come un cambiamento nella pigmentazione o sollievo della palpebra inferiore. Lo sguardo poi sembra più triste e stanco.

Non esiste un’età per avere le occhiaie, ma il problema può peggiorare con il tempo. Tuttavia, esistono soluzioni per migliorare l’aspetto del contorno occhi. Provate per credere che con pazienza e costanza si possono ottenere dei buoni risultati.

trattamenti per viso e occhiaie

Pubblicità

Applicare con un pennello il correttore per maggiore coprenza

correttore giusto per occhiaie

Le creme idranti sono molto utili per prevenire le occhiaie

crema contorno occhi per pigmentazione e coprire le occhiaie

Articoli Correlati
nuovi articoli