Tagli corti pratici over 50 che ringiovaniscono indipendentemente dalla forma del viso!
Non importa quanti anni ha una donna, lei vuole sempre apparire bella ed elegante. Man mano che si va avanti con l’età, la maggior parte sceglie di tagliare la chioma lunga. Fortunatamente, ci sono un numero infinito di tagli corti pratici over 50 e acconciature molto eleganti per donne che ci mostrano che puoi sempre avere un bell’aspetto e alla moda! Sandra Bullock, Halle Berry, Jennifer Aniston, Jane Fonda: tutte queste star sono la prova vivente che anche le donne più mature possono indossare acconciature corte e sfacciate. Ma quali sono i tagli di capelli giusti? Quale acconciatura si abbina ai tuoi occhiali e i tuoi capelli hanno bisogno di cure particolari? Le risposte a queste e a tante altre domande ti diremo nel nostro articolo! Lasciati ispirare dalla nostra fantastica galleria di immagini!
Contents
- Tagli corti pratici over 50
- Il taglio di capelli corti 2022 per donne over 50
- Quale taglio di capelli ringiovanisce
- Come portare i capelli a 50 anni – il caschetto modellabile
- Taglio capelli corti 2022 per donne di 50 anni con viso tondo
- Frangia SI, Frangia NO
- Perché è importante assottigliare il taglio?
- Che colore scegliere per un taglio di capelli corto dopo i 50?
- Il taglio long bob
Tagli corti pratici over 50
Contents
- Tagli corti pratici over 50
- Il taglio di capelli corti 2022 per donne over 50
- Quale taglio di capelli ringiovanisce
- Come portare i capelli a 50 anni – il caschetto modellabile
- Taglio capelli corti 2022 per donne di 50 anni con viso tondo
- Frangia SI, Frangia NO
- Perché è importante assottigliare il taglio?
- Che colore scegliere per un taglio di capelli corto dopo i 50?
- Il taglio long bob
Le acconciature corte per le donne over 50 sembrano davvero belle ed eleganti. Tuttavia, se hai avuto i capelli lunghi per tutta la vita, sappi che un taglio di capelli più corto dovrebbe essere ritoccato ogni 4-6 settimane. Il taglio di capelli caschetto è una delle acconciature più facili da curare ed è la scelta perfetta per tutte le donne attente alla moda dai 50 anni in su. Poiché il taglio evoca più volume, è l’ideale per tutti coloro che hanno capelli fini e sottili. Indipendentemente dal fatto che sia a strati, liscio, casual con riccioli o punte sfrangiate, è estremamente versatile e può essere abbinato in modo molto diverso. L’acconciatura ha leggerezza, stile e incornicia il tuo viso in modo unico.
Il taglio di capelli corti 2022 per donne over 50
Probabilmente hai notato che a 50 anni è piuttosto raro vedere donne con i capelli lunghi? Sì, gli anni lasciano il segno ed è inevitabile. Diradamento dei capelli, diventano più secchi del solito, indeboliti, privi di lucentezza e volume: la storia ci è ben nota. Se tagli le lunghezze allora, è nella speranza di rivitalizzare i tuoi capelli e ritrovare la salute dei capelli. Naturalmente, se hai mantenuto una buona densità, nulla ti impedisce di mantenere le tue belle lunghezze. Tuttavia, tieni anche presente che i capelli lunghi tendono spesso ad appesantire i tratti del viso e quindi a privarlo della sua naturale luminosità.
Quale taglio di capelli ringiovanisce
Il taglio di capelli corto, invece, ti darebbe quel look giovanile a cui ogni donna aspira. Ogni centimetro di capelli dovrebbe quindi essere rimosso alla tua età. Ma attenzione lì, questo non significa tagliare tutto! I capelli ultra corti sono una trappola da evitare. Schiarendo il viso, tendono ad evidenziare piccole imperfezioni cutanee, accumulate negli anni – rughe, macchie di pigmento, ecc. È per questo motivo che preferiamo mantenere poche lunghezze, proprio per energizzare il taglio e le acconciature per le donne di 50 anni. Pixie, taglio corto affusolato, a strati o asimmetrico e, naturalmente, il bob corto – vero protagonista dell’anno prossimo.
Come portare i capelli a 50 anni – il caschetto modellabile
La cosa grandiosa del bob è che è abbastanza corto da farti sembrare più giovane e allo stesso tempo abbastanza lungo da poterlo modellare in una varietà di modi e sperimentarlo. I capelli un po’ più folti ne approfitterebbero per sfoggiare un caschetto corto liscio molto chic. I capelli meno folti potrebbero beneficiare delle bellissime onde di un caschetto riccio, il cui risultato sarebbe femminile e romantico. Inoltre, questo è un ottimo modo per ingannare l’occhio sulla consistenza e sul volume dei capelli. A parte questo, il taglio bob è super facile da mantenere e lusinghiero.
Taglio capelli corti 2022 per donne di 50 anni con viso tondo
La risposta è sì, il taglio crop quadrato è in grado di addolcire qualsiasi viso. Ma mentre i visi di forma ovale possono prendere qualsiasi cosa, per il resto ci sono alcune varietà di bob corti che sono più adatte di altre. Le facce rotonde sarebbero ammorbidite da qualsiasi elemento di asimmetria. Filo laterale, frangia asimmetrica, ci sono diversi modi per rompere le curve. Inoltre, un viso quadrato sarebbe riequilibrato da un taglio quadrato a strati con ciocche che incorniciano il viso per allungarlo. Quindi i tagli corti pratici over 50 sono super femminili e adatti alle donne con un viso tondo.
Frangia SI, Frangia NO
Anche la frangia, primo alleato per mimetizzare le rughe, è benvenuta sulla testa. Tuttavia, non tutti i tipi di scoppi! Simile ai capelli lunghi, la frangia lunga, dritta e piena non è raccomandata. La frangia asimmetrica e affusolata è un must! La versione della frangia a tendina per esempio è molto alla moda e ultra elegante. Raffinerà i lineamenti e metterà in risalto lo sguardo senza gravare pesantemente sul viso.
Perché è importante assottigliare il taglio?
I tagli corti pratici over 50 ci mettono alla prova, e senza dubbio dobbiamo provare di nuovo per una versione a strati e affusolata del taglio corto quadrato. I capelli a 50 anni sono abbastanza lisci, vorremmo naturalmente dargli consistenza e movimento. È per questo scopo che ci si orienta verso l’effetto affusolato che aggiungerebbe il volume di capelli desiderato. Inoltre, gli strati di capelli, i movimenti svolazzanti e gli accenti shag ti danno una certa vivacità che è unica per le acconciature giovanili.
Che colore scegliere per un taglio di capelli corto dopo i 50?
Infine, poiché un bel caschetto da solo a volte sarebbe insufficiente, puoi giocare con il colore per un completo effetto ringiovanente. Questo è ancora più importante, dal momento che la maggior parte delle donne all’età di 50 anni si colorano i capelli. Il nostro consiglio è di dimenticare la colorazione tono su tono, a favore di una colorazione balayage che illumini il viso. Per quanto riguarda il colore delle ciocche, sceglile di una tonalità più chiara ma il più vicino possibile al tuo colore naturale. Questo permetterebbe di distanziare le visite dal parrucchiere in quanto la ricrescita sarà meno evidente.
Il taglio long bob
Non vuoi separarti completamente dai tuoi bei capelli lunghi? Per i tagli corti pratici over 50, il long bob è ovviamente una delle acconciature che potete tranquillamente sperimentare. Uno dei portatori più famosi dell’acconciatura è l’attrice Jane Fonda e lei è senza dubbio stupenda! Cosa rende l’acconciatura così popolare? Da un lato, può essere adattato a qualsiasi forma del viso e, dall’altro, può avere uno stile molto diverso. Che sia a strati, con o senza frangia, il long bob è uno dei classici nel mondo della moda per una buona ragione. Sia i capelli completamente lisci che le onde delicate si abbinano bene a questo look.
Inoltre, questo tipo di taglio medio non vi impedisce di giocare ogni giorno con nuove acconciature. Se la lunghezza non vi soddisfa potete sempre tagliarli ancora un po’. Una spuntata dal parrucchiere ogni tanto non fa male e soprattutto, rigenera la vostra chioma. Ecco perché i tagli corti pratici over 50 non mettono confini sulle lunghezze delle vostre ciocche.