Trucco labbra overline: come sottolineare le labbra per renderle più carnose e naturali possibile!

Oriana Fallaci / May 12 2022

Colorare le labbra può garantire un aspetto immediatamente più rimpolpato, ma se fatto male può far apparire le linee delle labbra non uniformi o le labbra innaturalmente turgide. Dalle Kardashian alle nostre star preferite dei social media, sembra che tutti esagerino con la definizione delle loro labbra prima di mostrarle alla macchina fotografica. Non è un segreto che l’arte dell’overlining consenta di ottenere facilmente un viso più pieno senza dover investire in iniezioni alle labbra, ma l’overlining può intimorire chi non l’ha mai provato prima. Per fortuna siete nel posto giusto, vediamo insieme le tendenze del trucco labbra overline.

Trucco labbra overline senza filler

Se avete paura dei filler o gli avete sperimentati, ma non avete ottenuto il risultato cercato, allora non dovete fare altro che praticare con la matita per le labbra. Vediamo insieme come rimpolpare la bocca con il trucco labbra overline, la tecnica che ingrandisce. 

Il trucco labbra con tecnica overline

trucco labbra overline con matita

Pubblicità

Preparate le labbra

Anche se non vedete l’ora di tirare fuori la vostra lip liner e iniziare a truccarle, è importante esfoliare e idratare regolarmente le labbra come fareste con il viso e il corpo. L’uso di uno scrub per le labbra e di un balsamo idratante aiuterà i vostri prodotti a stendersi senza intoppi e a non sbavare o sbiadire nel corso della giornata. La vitamina E per viso è ideale per trattare le labbra screpolate.

Ora, dato che dovrete truccarle, dovete prestare attenzione all’area sopra le labbra dove tendono ad esserci peli chiari. Se si usa la matita in modo troppo pesante, il risultato è che la matita si appallottola e non è il look che si vuole ottenere. Assicuratevi che il vostro labbro sia stato depilato.

Le labbra ben idratate mantengono il rossetto tutto il giorno

trucco labbra overline con rossetto rosso

Trovate il colore giusto

Il segreto per una overline di successo inizia con la tonalità di matita per labbra che scegliete. Sebbene si possa scegliere una matita che abbia lo stesso sottotono delle labbra naturali, si consiglia di lavorare con due matite per ottenere risultati dall’aspetto più naturale. Iniziate con una matita più chiara, di solito un color carne tenue di una tonalità più chiara della vostra carnagione, e delineate la parte superiore del labbro appena fuori dalla linea naturale delle labbra. Quindi, riempire l’area con una matita per labbra dello stesso colore del labbro naturale.

Make up labbra con la tecnica dell’overline

prima e dopo overline labbra

Evidenziate l’arco di Cupido

L’arco di Cupido è il picco a forma di cuore del labbro superiore. Mentre alcuni hanno picchi perfettamente definiti, altri potrebbero avere un arco di Cupido meno definito. Un po’ di evidenziatore può aiutare a dare alle labbra un aspetto più tridimensionale e a guidarvi nell’allineamento.

I passi da seguire per rimpolpare le labbra con rossetto e matita

tutorial per fare le labbra con overline

Sfumate i bordi

Usate una matita per labbra per iniziare a sfumare gli angoli delle labbra, partendo dai bordi esterni. In questo modo le labbra vengono contornate e ammorbidite: assicuratevi che la vostra matita per labbra sia ben affilata per un’applicazione precisa.

Un altro tutorial da seguire per ingrandire visivamente le labbra

step trucco labbra 2022

Ricordate: meno è meglio

Sebbene tutte noi desideriamo un labbro super rimpolpato, è meglio non farsi prendere la mano. Ovviamente le labbra troppo carnose non sono il look che desiderate. Seguite la vostra linea naturale delle labbra come guida e costruite gradualmente a partire da lì per migliorare il labbro superiore e inferiore.

Optate per le tonalità più vicine alla propria pelle

overline labbra donna di colore nude

Pubblicità

Ammorbidite i bordi

Sebbene si possa pensare che una linea definita sia il segreto per ottenere l’overline perfetto, per ottenere una finitura più naturale è utile prendere il bordo leggermente umido di un cotton fioc e trascinarlo leggermente lungo il contorno delle labbra. Questo aiuta ad ammorbidire le linee nette per ottenere delle labbra truccate omogenee. Potete anche ammorbidire i bordi con un pennello per labbra.

Un rossetto nude che idrata le labbra tutto il giorno

rossetto di colore nude per labbra

Riempite le labbra

Ora che avete perfezionato il vostro lip liner, è il momento del rossetto. Una formula a lunga tenuta, come un rossetto opaco o un rossetto liquido, garantirà alle vostre labbra sovrapposte un aspetto fresco e impeccabile. Se volete un risultato davvero naturale, optate per un rossetto nude in una tonalità simile a quella  della matita più scuro che avete usato.

Risultato favoloso utilizzando una matita nude sull’arcata superiore

come truccare le labbra sottili

Aggiungete un po’ di dimensione

Sebbene le labbra opache abbiano la massima tenuta, l’aggiunta di un po’ di gloss alle labbra le accentua ulteriormente. Il lucidalabbra aggiunge sempre pienezza. Anche se aggiungete una sottile lucentezza al centro della bocca, potete far apparire le vostre labbra più piene contornandone la forma.

Evidenziare bene con gloss che rimpolpa bene le labbra

overline labbra con lip gloss

La tecnica dell’overline con un risultato super naturale

overline labbra di colore nude

Le diverse forme delle labbra carnose

forma di labbra con overline

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli