Trucco labbra 2022 in base alla forma! Impara gli stratagemma dei Make Up Artist!

Oriana Fallaci / April 27 2022

Le tue labbra sono troppo carnose, sottili o grandi… E allora? Sapevi che un buon trucco può essere sufficiente per evidenziarli, qualunque sia la loro forma? Sì, padroneggiando alcune semplici tecniche, è possibile correggere rapidamente questi piccoli difetti. Questo ti fa venire l’acquolina in bocca? Impariamo qual’è il trucco labbra 2022 da provare assolutamente in base alla forma.

Il trucco labbra 2022: effetto naturale sempre!

I rossetti pigmentati non ti convincono? E vuoi solo migliorare il colore naturale delle tue labbra. Per un risultato impeccabile e discreto, ci sono due soluzioni di trucco facili e veloci. Il primo è quello di applicare un fondotinta il più vicino possibile al tuo colore naturale con un pennello sottile su tutta la bocca, poi incipriarti per una tenuta perfetta tutto il giorno. Se sei più in vena di comfort e un pizzico di colore, opta per un balsamo per labbra nei toni del nude. È facile da applicare e conferisce una lucentezza e un’idratazione istantanee.

Le labbra rosse non passano mai di moda

tecniche per mettere il rossetto rosso

Pubblicità

Come truccare le labbra sottili

Rendiamoli più grandi e carnose! Per aumentare la tua bocca, inizia scegliendo una matita del colore delle tue labbra e un gloss in tonalità chiare o nude per dare loro volume. Le donne con la bocca sottile dovrebbero evitare di usare i rossi scuri perché faranno sembrare le loro labbra ancora più sottili.

Poi, proseguite con il trucco: ridisegnate il contorno delle vostre labbra andando leggermente sopra (non deve essere visibile!) all’esterno e insistendo sull’angolo delle labbra per allungarle. Poi applica il rossetto, rispettando la linea e sfumando il tutto.

Per ingrandire le labbra evitare di utilizzare rossetti troppo scuri

trucco labbra 2022 carnose

Come truccare le labbra carnose

Affiniamo il tutto! Per rendere una bocca un po’ meno carnosa, usa un rossetto rosso scuro opaco che ridurrà il volume delle labbra. Evita di usare una matita per labbra per delineare la bocca, perché contribuisce ad accentuarne la forma.

Per finire il tuo trucco, applica una matita al contorno delle tue labbra con un fondotinta e poi una cipria. Poi applica il rossetto.

Per un look basic di tutti i giorni utilizzare dei rossetti di colore nude

labbra carnose con matita di colore nude

Come truccare le labbra asimmetriche

Bilanciamo il tutto! Se il tuo labbro superiore è più sottile di quello inferiore, puoi giocare sull’effetto ottico: lavora di più sull’arco di cupido con la matita per labbra. Sfumare il contorno del labbro inferiore con un correttore che corrisponda al tono della pelle. Infine, applica più rossetto sul labbro superiore che su quello inferiore. Il risultato sarà sbalorditivo!

Non dimenticare che un bel sorriso è soprattutto un labbro ben idratato. Non dimenticare di prenderti cura di loro ogni giorno!

Una tecnica di trucco labbra con la matita – il contouring della bocca

trucco labbra 2022 contouring con matita

Avete mai sentito del contouring delle labbra?

Oltre al contouring del viso, esiste anche quello delle labbra. La matita per le labbra è essenziale. Ridefinisce la bocca e imposta la forma del sorriso nell’espressione. È anche una buona soluzione per modificare il contorno in caso di irregolarità. Quindi non è possibile saltarlo. Per l’effetto più naturale, scegliete una tonalità inferiore al colore del vostro rossetto e temperate per una maggiore precisione.

Il modo ideale per definire le labbra utilizzando un rossetto rosso

come si mette il rossetto rosso sulle labbra

Come applicare la matita?

La matita viene applicata prima sul contorno inferiore del labbro, poi sulla parte superiore. Per creare un’espressione naturale, sorridi con la bocca chiusa. Lo scopo del contorno? Per impostare un limite in modo da non traboccare durante i passi successivi.

Affinché il lip liner mantenga la sua promessa come fissatore di colore, tutto il labbro è colorato. Matita sulla parte interna delle labbra, evitando gli angoli della bocca. Per un effetto opaco, non esitate a sfumare con il dito. E se la bocca è troppo sottile o asimmetrica, cogliamo l’occasione per correggerla leggermente.

Per applicare bene la matita sulle labbra evitare gli angoli della bocca

mettere la matita sulle labbra

Pubblicità

Il colore basic e naturale non passa mai di moda

labbra carnose di colore naturale

Per idratare e illuminare le labbra applicare regolarmente un gloss

gloss trasparente per idratare le labbra

Una tecnica semplice e veloce per truccare le labbra

come mettere la matita labbra

Articoli Correlati
nuovi articoli