Come dimagrire le braccia velocemente, con pochi esercizi da fare a casa?
Riuscire a dimagrire le braccia è il sogno di ogni donna. L’estate bussa alla nostra porta, le belle giornate sono già arrivate. Volete indossare il vostro abito preferito o la vostra canotta alla moda senza avere le braccia a penzoloni? L'”effetto pipistrello” è molto comune e colpisce molte donne, soprattutto dopo i 50 anni. Quest’area è molto problematica e si altera facilmente senza che vi si presti particolare attenzione. Le cause possono essere diverse: grasso, cellulite, età, ma la colpa è del tricipite, il muscolo peggiore del corpo dove il grasso tende ad essere immagazzinato. In ogni caso, non preoccupatevi: con i metodi validi che stiamo per presentarvi, saprete come dimagrire le braccia e porre rimedio a questo problema in modo naturale e duraturo.
Come dimagrire le braccia senza sport
Non avete tempo per lo sport e volete dimagrire le braccia? È indispensabile monitorare e modificare la propria dieta. Inoltre, naturalmente, con esercizi leggeri che potete integrare nella vostra routine quotidiana. Per quanto riguarda l’alimentazione, bisogna dimenticare lo zucchero, i fast food e le bibite gassate. Concentratevi invece su fibre, proteine e grassi buoni. Scegliete frutta ricca di vitamina C per ottenere collagene, la principale proteina della pelle. Un altro piccolo trucco per far lavorare i tricipiti è quello di tornare a casa a piedi dai negozi e prendere i bambini in braccio. Con un po’ di disciplina, si possono ottenere rapidamente risultati visibili senza praticare uno sport intenso.
Con alcuni piccoli accorgimenti perdere peso e cm sulle braccia
Esercizi per le braccia pendenti
In questa sezione, dedicata agli sportivi, vi mostreremo 4 esercizi specifici per le braccia. Si possono fare facilmente a casa. Naturalmente, qualsiasi altro esercizio è ben accetto nella ricerca di braccia più snelle.
Un work out mirato per snellire le braccia e spalle
L’esercizio della panca militare
Il nome sembra spaventoso, ma non è così difficile. Ben noto per far lavorare i tricipiti, si può fare in piedi o da seduti, se si hanno problemi di schiena.
Esecuzione
Prendere un bastone o un bilanciere, posizionarlo sotto il mento, sollevare l’attrezzo sopra la testa e riabbassarlo lentamente espirando. Ripetere almeno dieci volte.
Un esercizio tipico per le braccia da fare in palestra
Push up
Una serie di dip, i preferiti di sempre per perdere peso nelle braccia. Per questo basterà una semplice sedia e i vostri braccioli.
Esecuzione
- Posizionatevi con la schiena rivolta verso la sedia, come se foste nel vuoto.
- I talloni sono ben piantati sul pavimento e le mani sono sulla sedia.
- Piegare le braccia e abbassarsi.
- Estendere completamente le braccia per risalire.
- Ripetere almeno dieci volte.
Aiutatevi con una sedia o il divano per fare questo esercizio fisico
Flessioni sul muro
Sì, si tratta delle buone vecchie flessioni, ma sappiamo tutti quanto siano difficili. Ecco un’alternativa che funziona altrettanto bene.
Esecuzione
Posizionarsi di fronte a una parete, divaricare i piedi alla larghezza delle spalle e appoggiare le mani alla parete, eseguire lo stesso movimento come se si stessero facendo delle flessioni e ripetere almeno dieci volte.
Le flessioni da fare sulla parete in casa
Flessione, estensione con bottiglie d’acqua
Questo compito richiede due bottiglie d’acqua da 1,5 litri.
Esecuzione
- Prendete una bottiglia per mano.
- State in piedi, con i piedi divaricati e le braccia lungo i fianchi.
- Alzate le braccia all’altezza delle spalle e abbassatele gradualmente.
- Ripetete una decina di volte.
Al posto dei pesi utilizzate delle bottiglie di acqua
Perdere peso nelle braccia senza aumentare i muscoli
Una delle ragioni delle braccia flaccide è il grasso accumulato in questa zona. Per evitare che il grasso si trasformi direttamente in muscolo, è necessario prima eliminarlo. Il corpo deve essere disintossicato. Una delle migliori fonti di antiossidanti è il tè verde. Oltre ad aiutare l’organismo a liberarsi delle tossine nocive, stimola il metabolismo e può aiutare a bruciare le calorie in eccesso.
Mangiate molte fibre e proteine, bevete molta acqua e continuate ad allenarvi con il cardiofitness, che sarà la vostra arma principale nella lotta contro il rilassamento delle braccia. Ad esempio, è molto consigliato saltare la corda, perché impegna il movimento delle braccia. Se vi piace ballare, non esitate: in questa zona il ballo è uno dei preferiti. Poi, una volta ridotto il grasso, si può iniziare con gli esercizi per rinforzare le braccia.
Con una dieta mirata è possibile perdere dei cm sulle braccia
Braccia flosce? Seguite gli esercizi per porre rimedio a questo problema
Un altro semplice esercizio per rassodare le braccia