Scopri come esaltare la tua abbronzatura
Prodotti per il corpo e per il viso, nuove routine di bellezza, gesti sotto la doccia e persino cambiamenti nella dieta che vi aiuteranno a mantenere l’abbronzatura più a lungo.
Il ritorno alla normalità non significa perdere quella bella tonalità dorata che è così attraente e a cui abbiamo lavorato duramente per ottenere durante l’estate. Esistono diversi trattamenti chiave per prolungare l’abbronzatura. Per questo motivo, l’uso di prodotti che forniscono un apporto di vitamine e idratazione alla nostra pelle e la cura di noi stessi dentro e fuori, diventeranno fondamentali per sfoggiare una pelle bella, sana e nutrita. Alcuni prodotti possono aiutarti se non sai come esaltare la tua abbronzatura.
Come esaltare la tua abbronzatura con prodotti cosmetici
Senza dubbio, settembre è il momento migliore per iniziare un programma di mantenimento per prolungare l’abbronzatura e, soprattutto, per restituire alla pelle idratazione e morbidezza. Da 70 anni, il noto marchio Lancaster propone dei prodotti mirati alla cura della pelle del viso e corpo. Il gel Lancaster sun beauty prolunga l’abbronzatura, lasciando la pelle nutrita e dal colorito meraviglioso.
Dopo l’esposizione al sole si consiglia di utilizzare una crema o una lozione “doposole”. Questo tipo di prodotto non sostituisce la crema idratante, ma è ricco di composti antiossidanti e antinfiammatori per mantenere la pelle luminosa, priva di arrossamenti a breve termine e di rughe e macchie a medio e lungo termine.
Non dimenticate di esfoliare
Si pensa che per preservare l’abbronzatura si debba rinunciare all’esfoliazione, credendo che questa procedura possa “lavare via” il colore della pelle e farla tornare al suo colore in minor tempo. In realtà, un’esfoliazione delicata, una volta alla settimana, migliora l’aspetto della pelle abbronzata e previene l’accumulo di cellule morte e cosmetici sulla pelle. In caso contrario, la pelle avrà un colore abbronzato, ma sarà spenta e opaca.
Autoabbronzante con moderazione
Non va usato per ottenere un tono di abbronzatura, ma come trucco per prolungarlo, quindi va usato solo una o due volte alla settimana.
Questo tipo di prodotto è ideale per essere utilizzato sulle aree più sensibili all’esposizione solare o che non dovrebbero essere esposte. Il viso, il collo, il décolleté e le mani sono praticamente scoperti durante tutto l’anno, quindi dobbiamo evitare di metterli a nudo il più possibile. Il sole è salute, non possiamo dimenticare che è la principale fonte di vitamina D per il nostro organismo.
Lancaster Sun Beauty è un gel colorato ideato per esaltare l’abbronzatura e regalare un colore dorato durante tutto l’anno. Si stende benissimo e il gel ha una consistenza leggera che si assorbe subito, lasciando subito la pelle molto fresca.
Vitamine E e C nelle creme da notte
Per la cura del viso, lasciate le creme da notte con vitamina E e vitamina C, poiché il loro potere antiossidante e riparatore aiuta a minimizzare i danni del sole e a prevenire le macchie solari. Anche gli alimenti di colore verde scuro, come spinaci, bietole o broccoli, sono ricchi di betacarotene. Non sono arancioni perché la clorofilla, il pigmento che conferisce loro il colore verde, “maschera” il contenuto di carotenoidi, quindi potete considerarli i nuovi alleati della vostra abbronzatura!