Come portare i pantaloni fluidi in estate: abbinare i colori e scegliere la forma giusta!

Oriana Fallaci / June 21 2022

I pantaloni fluidi permettono di ottenere tutto: sono facilmente abbinabili, comodi, versatili e possono essere combinati secondo i propri desideri, sia d’estate che d’inverno. Sono quindi un elemento essenziale di ogni guardaroba. Vediamo insieme come portare i pantaloni fluidi in estate.

Sono finiti i jeans consumati che indossiamo per passeggiare per le strade della città: fate spazio ai pantaloni fluidi che sono uno dei nostri migliori alleati di quest’estate. Con cintura in vita e gambe larghe, sono facili da sfoggiare di giorno con una camicetta di seta o un top a spalle scoperte, mentre la sera impreziosiscono il nostro look con una giacca sartoriale e un paio di décolleté.

Come portare i pantaloni fluidi in estate in base alla silhoutte?

Per indossare bene un pantalone fluente, è necessario prima di tutto che venga scelto bene. E questo dipende interamente dalla vostra struttura morfologica! Se siete piuttosto piccoli e misurate meno di 1,70 m, allora sono da privilegiare i pantaloni fluidi a vita alta. Vi permetteranno di allungare la figura con stile. Se invece siete più alte di un metro e settanta, dovreste optare per i modelli a vita bassa. Questo vi permetterà di spezzare l’effetto slim dell’outfit. È proprio come indossare il tailleur.

Sappiate che i pantaloni fluidi si adattano a tutte le caratteristiche morfologiche, e quindi a tutte le donne che siano magre o rotonde, piccole o grandi. È un outfit estivo molto comodo per tutti noi!

Il pantalone fluido di Valentina Ferragni abbinato ad una maglietta bianca

valentina ferragni con pantalone fluido

Pubblicità

©ValentinaFerragni

Quali scarpe abbinare ai pantaloni fluidi?

In estate ci piace stare comode e mostrare al mondo la nostra migliore pedicure. Non c’è niente di meglio di un paio di sandali, scarpe tropeziane o spartane da abbinare a pantaloni fluidi. Mules, tacchi medi e sandali in sughero sono perfetti per creare un outfit semi-casual. Non trascurate le scarpe basse, come le derbies o le espadrillas, che sono altrettanto belle. Infine, è possibile indossare un paio di scarpe da ginnastica con pantaloni fluidi, anche in estate! Questo contribuisce a creare un look casual, ideale per andare in vacanza in tutta comodità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DIANI (@diani.moldova)

©Diani.Moldova

Quale tinta scegliere in base alla struttura del nostro corpo?

Esistono centinaia, se non migliaia, di modelli di pantaloni estivi fluidi da donna. Scegliete quello o quelli che vi piacciono! Il trucco consiste nell’abbinare gli abiti giusti ai modelli giusti e per farlo basta seguire alcune semplici regole.

Le fantasie più piccole possono essere indossate altrettanto bene di quelle a tinta unita. I modelli grandi sono più difficili da abbinare, ma non è poi così difficile. I modelli di fantasie grandi sono da preferire per le taglie più sottili e viceversa. Se invece optate per pantaloni estivi da donna molto colorati o a fantasia, scegliete un top semplice e tinta unita. E viceversa. In questo modo si crea un bel contrasto e si evita di sovraccaricare l’outfit.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Il Guardaroba Correggio (@ilguardarobacorreggio)

©ilguardarobacorreggio

Pantaloni estivi fluidi per un look elegante

Volete indossare pantaloni fluidi in modo elegante? Scegliete quindi pantaloni neri semplici e abbinateli a tacchi o mocassini. Potete anche scegliere pantaloni monocromatici e abbinarli a un top a righe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @stripwardrobe.com (@stripwardrobe)

©stripwardrobe

Pantaloni fluidi estivi per un look casual

Per un look casual, potete scegliere uno dei pantaloni estivi fluidi da donna e divertirvi con le fantasie. Indossateli semplicemente con un top a tinta unita a contrasto. I pantaloni con una bella stampa floreale si abbinano perfettamente a un top con volant. I pantaloni fluidi possono essere abbinati anche a un crop top, a una t-shirt classica o a un top a spaghetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milchstrasse115 Livorno (@milchstrasse115)

©milckstrasse115

Indossare i pantaloni fluidi fa stare comodi anche nelle altre stagioni

pantaloni palazzo con fantasie e tinta unita

Il look casual che va bene per le serate estive

pantalone viola gamba larga

Look elegante con pantaloni palazzo rosa abbinati ad una borsetta verde

pantalone tailleur gamba larga di colore rosa

Il vantaggio più grande dei pantaloni fluidi è la comodità

pantaloni fluidi bianchi per look casual

Elegante e casual… Qualche stile voi vogliate, questo è il pantalone top dell’estate

come indossare i pantaloni fluidi in estate

Pubblicità

Mixare i colori

come portare i pantaloni fluidi in state di colore fucsia

Anche i jeans estivi possono essere larghi e super fluidi

pantalone fluido estivo di colore blu

Un pantalone sportivo fluido

pantalone fluido sportivo

Credit

Bohemediscount.com

Articoli Correlati
nuovi articoli