Stanza da letto moderna con parete di design speciale dietro il letto
Stanza da letto moderna con parete di design speciale dietro il letto – non perdete i nostri suggerimenti e consigli pratici! Sembra facile arredare camera da letto e scegliere i colori pareti ma non sempre l’impresa è così semplice da realizzare come vi pare.
Stanza da letto moderna in stile industriale con illuminazione led nascosta sulla parete dietro il letto
Niente paura! Sfogliate la nostra galleria dove scoprirete tantissime idee ed ispirazioni su tinteggiatura e arredamento camera da letto moderna!
Stanza da letto moderna con parete dietro il letto con carta da parati in velluto
Prima di far tinteggiare le pareti della camera da letto è bene seguire alcune indicazioni generali, altrimenti si rischia di non essere soddisfatti del risultato.
Parete dietro il letto in camera da letto con carta da parati lussuosa
Innanzitutto la scelta deve essere effettuata in base ai toni del pavimento e del resto dell’arredamento. Tenete presente che alcuni colori hanno un significato particolare. Il rosso per esempio genera energia, il giallo concentrazione, il verde riequilibra e il blu rilassa.
Carta da parati effetto legno sulla parete dietro in letto in stanza da letto
Il viola è legato alla spiritualità. Dare del carattere e un’impronta personale alle pareti della camera da letto e proprio a quelle dietro il letto matrimoniale non è un gioco da ragazzi, anzi: per ottenere l’effetto desiderato, oltre alla capacità di abbinare le sfumature cromatiche di mobili e accessori a quelli delle pareti, servono le idee giuste per colori e decorazioni.
Stanza da letto moderna con parete di design speciale dietro il letto con pannelli in legno e specchi
La camera da letto è la stanza più intima della casa, dove si dorme, ci si rilassa e si prepara il proprio look per affrontare un nuovo giorno. Quindi, la stanza da letto è l’ambiente ideale per sbizzarrirsi un po’ di più con colori e accessori.
Parete di design speciale in camera da letto con carta da parati mappamondo
Attenzione, però, a non esagerare perché la camera da letto, per natura, è la stanza deputata al riposo quotidiano e alle ore di sonno. Meglio evitare dei colori troppo accesi che rischiano di stimolare nervosismo e inquietudine, invece di favorire il rilassamento.
Parete di design speciale in camera da letto con pannelli in legno irregolari e illuminazione con strisce led nascoste
Via libera a tutti i colori più chiari, alle sfumature dei grigi e dei marroni, dal grigio al nocciola. Optate anche per le cromie pastello, come il glicine o il celeste, il verde acqua o il rosa cipria.
Colori pareti dietro il letto in grigio in stanza da letto moderna in stile minimal
Le pareti dietro il letto in camera da letto fanno parte integrante dell’arredamento, lo completano e gli danno un tocco di personalità in più. Qualche esempio e consiglio pratico: mobili chiari, magari bianchi o avorio, lineari e senza troppi fronzoli, possono concedere qualche colpo di creatività in più sulle pareti, come carta da parati colorata, sticker o decorazioni.
Camera da letto con parete dietro il letto decorata con carta da parati damascata che conferisce un effetto classico
Stanza da letto contemporanea e carta da parati effetto pietra sulla parete dietro il letto
Chi l’ha detto che la parete bianca è banale? Niente di più sbagliato! Scegliere un tono chiaro e neutro per la parete lascia spazio a decorazioni e rivisitazioni più originali dello spazio: si può puntare su quadri e dipinti dai colori accesi, riempire la superficie con cornici e poster, raccontare una storia attraverso parole o immagini utilizzando murales o sticker decorativi o carta da parati. Proprio qui vi proponiamo qualche suggerimento e idea utilissima da non perdere.
Parete dietro il letto da pannelli decorativi illuminati da strisce led in camera da letto