Come eliminare le borse sotto gli occhi: le astuzie più semplici e veloci prima di uscire di casa!
La skincare del viso comprende anche prendersi cura degli occhi e prevenire le borse. Quando ci guardiamo allo specchio e notiamo le borse sotto gli occhi, si pensa subito: “Questo è il primo segno di invecchiamento!”, oltre che di stanchezza. Le cause della comparsa delle borse sotto gli occhi sono molteplici. Anche i mezzi per sbarazzarsene. Ma la più sicura ed efficace è l’esecuzione di vari esercizi per viso. Vediamo insieme come eliminare le borse sotto gli occhi.
Come eliminare le borse sotto gli occhi
Prevenzione
Per prevenire le occhiaie e le borse sotto gli occhi, è importante osservare un regime alimentare, di sonno e di riposo. Dovreste anche cercare di evitare situazioni di stress e di conflitto, riposando dopo un lungo lavoro visivo. Non dimenticate l’importanza delle visite in palestra.
Come buona profilassi servirà il massaggio cosmetico. Il drenaggio linfatico crea le condizioni necessarie per la rimozione dei liquidi in eccesso dal cosiddetto spazio interstiziale, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica. In generale, durante le procedure, il fluido linfatico viene distribuito uniformemente sui tessuti del viso e i muscoli vengono rilassati. Tuttavia, il problema si attenuerà solo per un breve periodo di tempo, ma per sempre, purtroppo, non scomparirà.
Anche la ginnastica o il face fitness per prevenire le occhiaie possono venire in vostro soccorso. Dire addio all’odiato problema è possibile attraverso un complesso di esercizi che rafforzano i muscoli rotondi degli occhi e consentono di distribuire la linfa, migliorare il flusso sanguigno e quindi permettere di liberarsi di questo problema.
Stress, poco sonno e alimentazione non sana possono far insorgere le borse
Face fitness per prevenire le borse sotto gli occhi
- Posizionare gli indici sugli angoli esterni degli occhi, sotto le ciglia inferiori. Non premere con forza, ma senza fare pressione. Chiudere le palpebre inferiori sollevandole. Si dovrebbe sentire una pulsazione muscolare sotto il dito indice. Guardare in alto. Per aumentare la resistenza, allungate il viso in avanti e cercate di portare le spalle indietro. Mantenere questa posizione contando fino a 40.
- Con la massima forza, chiudere e strizzare gli occhi. Non sforzare tutti i muscoli facciali. Per evitare le rughe sulla fronte, fissare la posizione delle sopracciglia appoggiandovi sopra gli indici.
- Eseguire 8 ripetizioni con un riposo di 30 secondi.
Praticare il face fitness aiuta a prevenire le borse sotto gli occhi
Come eliminare rapidamente le borse sotto gli occhi?
Se al mattino, prima di uscire per andare al lavoro, avete improvvisamente scoperto le cosiddette “borse sotto gli occhi”, non scoraggiatevi. Vi offriamo un metodo espresso in 3 fasi che richiede pochissimo tempo ma che vi sorprenderà per la sua efficacia.
FASE 1
Lavare con acqua fredda. Provate a spruzzare acqua fredda sul viso, che avrà un effetto tonificante sulla pelle: i pori si restringono, la circolazione sanguigna migliora e il gonfiore si attenua.
L’acqua fredda tonifica la pelle del viso
FASE 2
Mettere 2 rondelle di cetriolo fresco o di patata nel congelatore per qualche minuto. Mentre si congelano, bere una tazza di tè verde rinfrescante. Togliere le fette di cetriolo o di patata dal freezer e metterle sulle palpebre chiuse per 10 minuti.
(Si può usare un impacco di patate grattugiate al posto delle rondelle. Tutto dipende dal tempo che avete a disposizione e che siete disposti a dedicare al vostro aspetto).
Dopo aver rimosso i cerchi di cetriolo o di patata dagli occhi, lavare ancora una volta e applicare una crema speciale per il contorno occhi.
Le fette di cetriolo devono appena tirate dal congelatore
FASE 3
Effettuare un massaggio. Con una leggera pressione del medio e dell’anulare, eseguire movimenti circolari in senso orario lungo i muscoli oculari rotondi, coprendo l’area sopra le sopracciglia e gli zigomi superiori. Cercate di non stirare la pelle delicata di questa parte del viso. Ripetere circa 10 volte. Tenete gli occhi chiusi durante questo esercizio.
Ecco fatto! Ora potete truccarvi e fare commissioni con maggiore vitalità e sicurezza.
Dopo la skincare praticare un leggero massaggio
Ecco il risultato veloce che otterrete
Provate anche le bustine di tè verde sugli occhi
Il trattamento quotidiano è la base per un viso senza gonfiori
La skincare con cetrioli è anche divertente
Applicate regolarmente anche una crema contorno occhi