Make up trend autunno 2022: ecco come truccarti quando inizia a fare freddo!
In questa stagione, i Make up Artist che lavorano alle sfilate hanno dimostrato una creatività molto misurata. Niente stravaganze esagerate, niente ciglia troppo lavorate o minuziose opere d’arte realizzate direttamente sulla palpebra… In questa stagione puntiamo su un make-up efficiente e torniamo a valori sicuri. Vediamo quindi quali sono le Make up trend autunno 2022.
Contents
Il Make up trend autunno 2022
Contents
Trucco occhi autunno 2022 – il rosa
Il rosa Barbie è un must di questa stagione, come dimostra il fenomeno del barbiecore che sta travolgendo i settori della bellezza, della moda, dell’arredamento, ecc. Per quanto riguarda la bellezza, il rosa sta invadendo i nostri volti e, in particolare, le nostre palpebre. Adottiamo questa tonalità 100% good vibes con ombretti monocromatici e ben pigmentati, in versione smoky eyes o anche con eyeliner rosa, colorati e grafici, insomma: il rosa Barbie è il colore di tendenza!
Un piccolo ricordo dell’estate trascorsa
Valorizzare con il nero
Il nero per valorizzare gli occhi? È tutt’altro che una novità! Tuttavia, questo make-up continua a sedurre: bisogna dire che il nero non ha eguali quando si tratta di evidenziare e mettere in risalto i nostri occhi! Lo smoky eye nero, un must, è ancora di tendenza, ma lo preferiamo sottile e leggero piuttosto che ultra coprente.
Lo smokey eye sta tornando di moda
L’eyeliner nero libera la creatività
Questa stagione il nero è disponibile in diversi modi per mettere l’eyeliner:
- la linea di eyeliner anni ’60, con la virgola ben marcata, come un eyeliner alato, ha ancora un brillante futuro davanti a sé.
- l’eyeliner fluttuante, questa linea sfumata, applicata in modo casuale tra l’incavo della palpebra e l’arco del sopracciglio, rivoluziona l’uso dell’eyeliner nero.
- l’under eyeliner – molto di moda la scorsa stagione – è sempre in tono con il suo lato un po’ artistico e un po’ punk quando la linea di eyeliner, spessa e precisa, si deposita all’altezza delle ciglia inferiori.
Eyeliner nero e ombretto messo sulla palpebra bassa
Trucco viso per l’autunno-inverno 2022/2023
Per quanto riguarda l’incarnato, continuiamo a puntare all’essenziale concentrandoci su una base perfetta: un fondotinta ben scelto, adatto al nostro tono di pelle e alle nostre esigenze, piccole imperfezioni cancellate o nascoste, ecc. D’altra parte, ci concediamo un po’ di fantasia …
Fard pigmentato
Il fard pigmentato, arancione o rosa, sta tornando in passerella. È un modo per dare alla pelle un po’ di forza, quando un colorito solare è un lontano ricordo…
Un colorito fresco anche quando fa freddo
Gioielli e gemme
Arrivati nel mondo della bellezza come uno tsunami, strass, paillettes e gioielli per il viso di ogni tipo adornano i volti. Vale la pena provare?
Per occasioni speciali sperimenta un trucco con applicazioni speciali
La bocca, protagonista della fine dell’anno 2022
Se è soprattutto sugli occhi che si esprime la creatività dei make-up artist che lavorano durante le settimane della moda, le labbra non vengono tralasciate! L’unica condizione per indossare il make-up più popolare? Coccolate le labbra esfoliandole e idratandole regolarmente per evitare le screpolature… che vengono ulteriormente evidenziate dai rossetti! Per essere in sintonia in questa stagione?
Rossetto rosso
Dobbiamo tornare a parlarne di nuovo? Il rosso carminio è intramontabile! Per essere una femme fatale, per rendere più sofisticato un look un po’ troppo “ordinario” in un attimo… Il rosso è l’essenziale che tutti dovremmo avere! Sexy, glamour, raffinato, sofisticato… si adatta a tutte le stagioni e a tutte le donne!
Glamour e intramontabile, il rossetto trionfa ancora una volta
Labbra scure
Ogni inverno, è innegabile che tornino! Non abbiate paura di tirare fuori i rossetti bordeaux, prugna, viola (e anche neri per le più audaci) per essere alla moda in questa stagione.
Per essere alla moda questo autunno prova anche il rossetto dark
Le sopracciglia osano essere stravaganti
È finita l’era delle sopracciglia folte e pigmentate? In ogni caso, sulle passerelle, le sopracciglia molto sottili e decolorate hanno iniziato un timido (ma notato) ritorno… Se sono soprattutto le modelle bionde ad avere le sopracciglia decolorate, possiamo osservarle anche sulle brune.
Le sopracciglia spesse e sottili, in base al gusto