Tendenze sopracciglia 2022: ecco la forma che dovete scegliere in base alla forma del viso!
Anche se le sopracciglia folte sono molto in voga al momento, lasciarle così come sono è fuori discussione! Essendo uno degli elementi essenziali di un trucco smoky di successo, le sopracciglia richiedono un’attenzione particolare! In altre parole, devono essere strutturati in base alla forma del viso, il che non è affatto facile! Per questo motivo, i nostri redattori hanno deciso di darvi una mano in questa ricerca, spiegandovi tutto quello che c’è da sapere sulle tendenze sopracciglia 2022!
Ogni viso ha la sua forma, ecco le tendenze sopracciglia 2022
Probabilmente l’avrete già capito, ma qualunque sia la forma del vostro viso, una buona forma delle sopracciglia la valorizzerà sicuramente! Arrotondate, folte, squadrate, ad arco… le sopracciglia danno carattere e tono al vostro bel viso! E mentre quelle ben evidenziate rendono lo sguardo più sensuale, la forma troppo slanciata, invece, crea un viso insipido e monotono! Scopri le tendenze sopracciglia 2022 insieme a noi.
Le varie tecniche per fare le sopracciglia nel 2022
Qual è la forma delle sopracciglia: zoom sui diversi tipi di viso!
- Se avete un viso lungo o ovale, non avete bisogno di più lunghezza! In questo caso, preferite una forma delle sopracciglia orizzontale o addirittura piatta, come nel caso di Joan Smalls!
- I visi rotondi come quello di Gigi Hadid, invece, dovrebbero optare per una forma arcuata o angolare!
- Per dare un tocco di armonia al suo bel viso lungo, o anche alla sua forma triangolare, Karlie Kloss sceglie sopracciglia folte con una leggera curva.
- Infine, per chi ha una figura squadrata, come Olivia Wilde, optate per la forma ad arco che sicuramente ammorbidisce e armonizza i tratti del viso!
Sopracciglia ben definite in base alla forma del viso
Tutti i punti chiave da conoscere per una forma perfetta delle sopracciglia!
Sapevate che esiste un buon metodo per determinare la forma delle sopracciglia più adatta al vostro viso? Proprio così! È veloce, facile e richiede solo un po’ di pazienza e una semplice matita! Iniziate a determinare l’inizio delle vostre sopracciglia! A tal fine, posizionare la matita in verticale sull’ala del naso in modo che non sporga verso l’interno e pizzicare l’area tra le sopracciglia. Ripetete il procedimento, ma questa volta posizionate la matita dall’ala del naso all’angolo esterno dell’occhio, come mostrato nel nostro schema qui. Tutto ciò che la linea della matita vi dice di fare. Normalmente, la parte inferiore del sopracciglio è l’area da sfoltire maggiormente. Altrimenti, rischiate di far sembrare i vostri occhi tristi o ancora più chiusi!
Tuttavia, fate attenzione a non danneggiare la forma naturale delle vostre sopracciglia, perché questo complicherà sicuramente il vostro lavoro in termini di cura! Quindi, per evitare questo tipo di problema, l’opzione ideale è affidarsi ai servizi di un professionista che determinerà senza problemi la forma più adatta a voi!
Il modo più semplice per fare le sopracciglia a casa con l’aiuto di una matita
Le regole d’oro per evitare di commettere errori!
Una volta optato per i trattamenti di un professionista, ci sono alcune buone regole da tenere in considerazione! In primo luogo, la forma sottile delle sopracciglia non è un’opzione, il che ci ricorda che le linee a matita sono già fuori moda! In secondo luogo, avere sopracciglia folte, come quelle di Cara Delevigne, non significa necessariamente lasciarle folte! Il pettine per sopracciglia e il mascara sono un vero must in questo caso! Infine, sono da evitare le forme asimmetriche, distanti o molto vicine! Lo stesso vale per le sopracciglia troppo arrotondate!
Sopracciglia folte in tinta con il colore dei capelli
L’arte di truccarsi in base alla forma delle sopracciglia!
Se imparate a truccare le sopracciglia in modo corretto, potrete trasformare il vostro sguardo in una vera e propria risorsa di fascino e seduzione! Per questo motivo, diciamo STOP alle linee grafiche e ci concentriamo invece sull’aspetto più naturale delle sopracciglia, truccandole in modo sottile e raffinato! Per le signore con sopracciglia più sottili, matite e ombretti sono la soluzione ideale per intensificare lo sguardo. Se non potete scegliere tra due o tre tonalità, scegliete sempre quella che si avvicina di più al vostro colore di capelli!
Inoltre, la cosa migliore da fare è definirle nel modo più naturale possibile. Infatti, il make up del 2022 prevede un maquillage naturale e poco complesso.
Per una serata particolare si può sperimentare con sopracciglia colorate
Definire le sopracciglia con una pinzetta
Come truccare le sopracciglia nel 2022 secondo le tendenze
Nel 2022 optate per un make up naturale
Il microblading per rendere le sopracciglia perfette