La beauty routine post parto: semplice, veloce e a portata di mano!

Oriana Fallaci / November 08 2022

Se siete una neo mamma o state per partorire, congratulazioni! Il parto e l’educazione dei figli sono tappe speciali nella vita di ogni madre. Sono questi i momenti che danno un senso alla vita quotidiana. Ogni neo mamma affronta difficoltà e preoccupazioni diverse. Crescere i figli è un processo emozionante ma anche pieno di responsabilità. La maternità può essere stressante, in quanto a volte può insorgere anche la cosiddetta depressione post-partum, che è un fenomeno comune alle neo mamme. Oltre a prendervi cura del bambino, potreste non avere tempo per voi: le solite coccole che facevate per rilassarvi non sono più così comuni o sono diventate un mito. Ecco la beauty routine post parto che dovreste prendere in considerazione.

Beauty routine post parto: 8 prodotti da avere sul comodino!

È giusto prendersi del tempo per se stessi, anche se poco. Per questo motivo, abbiamo preparato un elenco di prodotti che renderanno la vostra routine di giovani madri più facile e molto più piacevole e divertente…

Per le mamme a volte è difficile ritagliarsi un po’ di tempo per se stesse

skincare neo mamma come prendersi cura della pelle

Pubblicità

Crema idratante

Il corpo di una donna cambia costantemente, soprattutto durante la gravidanza e dopo il parto. La pelle si secca, compaiono imperfezioni come smagliature e cicatrici. Per questo motivo, è bene utilizzare una crema idratante o una lozione per il corpo. Alcuni prodotti sono adatti sia alla madre che al bambino. L’olio ammorbidisce e idrata la pelle. Il prodotto ha un effetto lenitivo e nutriente.

La crema idratante è ottima per contrastare la pelle secca

crema idratante per il corpo donna post parto

Balsamo per le labbra

Il balsamo idrata le labbra, dona loro freschezza e un colore rosa naturale. Il balsamo labbra è estremamente adatto alla vita frenetica di tutti i giorni. Nutre e idrata le labbra grazie ai suoi principi attivi: oli naturali, miele e propoli.

Idrata le labbra con un burrocacao

mettere balsamo per le labbra burrocacao naturale

Crema per le mani

La crescita di un bambino è solitamente accompagnata da pulizie e lavaggi extra di vestiti per bambini. L’uso di vari detergenti può danneggiare la pelle, ad esempio seccarla al punto da provocare la formazione di piaghe.

L’utilizzo di una crema per le mani dopo l’uso dei detergenti idrata, ammorbidisce e nutre la pelle. In questo modo si eviterà di irruvidire la pelle.

L’uso di vari detergenti può danneggiare la pelle per questo motivo usa una crema mani lenitiva

crema mani idratare la pelle trattamenti post parto

Shampoo per rinforzare i capelli

La gravidanza ha i suoi “effetti collaterali”. Oltre all’aumento di peso e alle smagliature, la perdita di capelli può verificarsi durante e dopo la gravidanza. Di solito dura pochi mesi, ma può abbassare notevolmente l’autostima della giovane madre.

Se si presenta questo problema in voi, prendete provvedimenti. È possibile consultare uno specialista o utilizzare uno shampoo per rinforzare i capelli e prevenirne la caduta.

Lo shampoo anticaduta è adatto a tutti i tipi di pelle e costituisce un ulteriore trattamento per i capelli. I suoi principi attivi combattono la caduta dei capelli volumizzandoli e rivitalizzandoli.

La perdita di capelli può verificarsi durante e dopo la gravidanza

beauty routine post parto shampoo anticaduta dei capelli

Acqua termale

L’acqua termale ha un effetto rinfrescante e idratante sulla pelle. È estremamente indicata per le mamme impegnate che non hanno tempo per una cura completa della pelle.

L’acqua termale rafforza la pelle, la lenisce, la nutre e le fornisce i minerali necessari.

L’acqua termale alpina è ricca di minerali che nutrono e rafforzano la pelle. Questo prodotto può essere utilizzato per l’idratazione quotidiana e per lenire la pelle dopo la rasatura e la depilazione.

L’acqua termale lenisce e rafforza la pelle

beauty routine post parto utilizzare acqua termale

Pubblicità

Cura contro le occhiaie e le borse

La cura del bambino comporta sia momenti divertenti e memorabili che notti insonni. Questo influisce sicuramente sull’aspetto della madre, soprattutto attraverso la comparsa di occhiaie e borse sotto gli occhi.

Per affrontare le occhiaie e le borse, utilizzare cerotti o creme per gli occhi. Il risultato sarà sicuramente positivo.

La maschera rende la pelle più liscia e quindi elimina l’aspetto delle borse sotto gli occhi. Il prodotto riduce le occhiaie e dona alla pelle un aspetto fresco e riposato.

Una buona crema vi aiuterà ad affrontare le occhiaie

applicare contorno occhi combattere le occhiaie

Il mascara

Il mascara è un prodotto cosmetico di base, che però dà espressione agli occhi. È adatta a tutte le donne che sono impegnate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con i loro bambini e non hanno molto tempo per il trucco.

Il mascara mette in risalto le ciglia e conferisce espressività allo sguardo. Aggiunge volume e lunghezza alle ciglia, esaltando la bellezza degli occhi.

Se non hai tempo per truccarti metti solo un po’ di mascara per evidenziare gli occhi

make up veloce con mascara trucco dopo il parto

Crema viso illuminante

L’uso di una crema per il viso è consigliabile per ogni persona e fa sicuramente parte nella beauty routine post parto. L’ambiente che ci circonda spesso crea le condizioni per la secchezza della pelle e l’inquinamento.

Diverse creme offrono protezione solare, uniformità del colorito, copertura delle imperfezioni, ecc.

L’uso di una crema può proteggere la pelle da questi danni. Si tratta di un trattamento di base per la pelle che non richiede tempo e che è comodo per le persone con uno stile di vita dinamico.

Se esci senza trucco dai una veloce passata di una crema illuminante

applicare la crema viso idratante cure della pelle dopo ilparto

Articoli Correlati
nuovi articoli