Le Acconciature per capelli lunghi da provare nel 2019
Quando si tratta di capelli lunghi, le star dal mondo dello spettacolo possono insegnarci tantissimo. Se provate invidia ogni volta che guardate Jennifer Lopez sfoggiare la sua chioma lunga o Beyoncé con le sue lunghe onde, sappiate che non siete i soli. Le acconciature per capelli lunghi proposte dalle celebrities ci fanno seriamente desiderare una chioma lunga. Per appagare il vostro interesse verso questo tipo di capelli, vi proponiamo una collezione di immagini ricca di pettinature da copiare. Attirano l’attenzione ed esprimono senza dubbio molta classe. Sì, proprio così! Con i capelli lunghi potete esprimere la propria femminilità ed essere sempre eleganti. Dobbiamo aggiungere che, se si vuole avere un look sempre impeccabile, bisogna metterci dell’impegno. Impegno per quanto riguarda la cura, perché i capelli lunghi richiedono impegno costante.
Acconciature per capelli lunghi: l’ondulato di Beyoncé
Acconciature per capelli sciolti e naturali
Amber Heard, una delle protagoniste del film “Aquaman” ed ex moglie di Johnny Depp, ha da sempre sfoggiato capelli lunghi. Le sue onde morbide sono veramente eleganti. E le ciocche bionde si abbinano perfettamente con la sua pelle chiara. Insomma, la bella attrice americana appare sempre molto naturale. Infatti, per quanto riguarda le acconciature per capelli lunghi, nel 2019 ci imbatteremo sempre di più in look “al naturale”. Il tempo per fare queste pettinature è veramente poco, il che le rende pratiche e preferite da tante donne.
Un ritorno di tendenze per i capelli lunghi
Quali sono le onde più glamour
Se vi affidaste al look di Jessica Biel, non sbaglierete! L’acconciatura proposta è molto semplice da realizzare, e tutto quello di cui si ha bisogno sono alcune mollette, lacca per capelli e pettine. Il fatto che è molto semplice da fare a casa, non la rende una pettinatura inadatta ad un evento importante. Anzi, è molto fashion e rimanda agli anni ’80 ma con qualche nota moderna, quali i colpo di sole biondi. Creare un po’ di volume con la lacca e il pettine; fissare le ciocche di capelli avanti sul lato dietro la testa e siete pronte in soli 5 minuti.
Jessica Biel con un’acconciatura semplice da fare a casa
Ecco qualche idea per delle acconciature veloci per capelli lunghi
Quando siete stanchi di portare i capelli sciolti, allora vuol dire che è arrivato il momento giusto per provare un tipo acconciatura più elegante e particolare. Stiamo parlando dello chignon. Nella seguente proposta vedrete come legare i capelli in modo naturale. Come abbiamo detto precedentemente, le acconciature semplici sono di tendenza questo anno. Il modo più semplice per fare lo chignon è quello di fissare i capelli con delle mollette una volta arrotolare le ciocche. Il volume creato è molto glamour e conferisce un look più elegante. Questo outfit abbinato all’acconciatura richiede anche degli accessori appropriati. Gli orecchini per fare un esempio, sono una valida scelta.
Una semplice proposta per un chignon “disordinato”
I capelli biondi non passano mai di moda, “evergreen” per attrici e cantanti. Per questa estate sembra però, che le tendenze siano cambiate. I colori scuri saranno di tendenza prendono il sopravvento. Se vi piace cambiare spesso il colore dei capelli, consigliamo di scegliere una tonalità più chiara, dato che da un castano scuro o nero in seguito sarà molto più difficile ritornare al biondo o al castano chiaro. Ritornando all’acconciatura di Blake Lively, vediamo una coda semplice. Come sempre è presente volume alle radici e ciocche sciolte con delle onde. Anche in questo caso l’outfit è completato da orecchini di lusso. Legare i capelli è un ottimo modo per accentuare il trucco e gli accessori indossati. Gli orecchini pendenti non rimarranno inosservati. Insomma, la combinazione di abito, trucco e capelli è perfetta. Niente è così tanto appariscente ma allo stesso tempo attirano l’occhio dell’osservatore.
La bellissima Blake Lively con capelli lunghi e biondi
La coda è una delle preferite da modelle e attrici. La seguente proposta è di Gigi Hadid, ambasciatrice di uno stile retrò-moderno che negli ultimi anni ha conquistato moltissime adolescenti. In particolare, l’acconciatura propone un semi raccolto con una coda alta. I capelli lunghi sono ideali per giocare gli stili. Le ciocche che scendono presentano delle onde ottenute con bigodini oppure con la piastra arricciacapelli.
La coda retrò indossata da modelle di fama mondiale
La coda è simbolo di eleganza, ed è l’acconciatura perfetta per andare al lavoro o per un incontro formale. L’eleganza conferita la rende preferita da tante donne, citiamo l’amatissima Royal Lady, Meghan Markle. Se c’è una cosa che definisce Meghan Markle, è il suo stile al 100% senza sforzo nei capelli e nel trucco. Tenendo presente che anche per il suo matrimonio ha preferito un’acconciatura poco impegnativa in confronto all’evento.
La coda bassa per andare al lavoro
Le sorelle Kardashian sono riuscite a dettare la moda non solo nel campo dell’abbigliamento ma anche per quanto riguarda i capelli. L’estate è il periodo dell’anno in cui si trascorre più tempo fuori. Le serate sono più lunghe e ogni ragazza ogni giorno sceglie con cura il proprio outfit. I capelli bagnati sono la hit della prossima estate. Potete ottenere questo look semplicemente con gel per capelli.
Effetto bagnato – look adatto per le serate estive
Come fare i capelli ondulati senza ferro
Innanzitutto, dobbiamo evidenziare lo splendore dei capelli ondulati, detti anche beach waves. Questo tipo di acconciatura viene apprezzata soprattutto dalle donne che hanno i capelli fini, proprio perché in un solo gesto possono conferire volume alla chioma. Naturalmente, il modo più semplice per realizzare questa pettinatura è utilizzando il ferro arricciacapelli. Per quelle di voi che preferiscono metodi meno invasi consigliamo:
- Dormire con le trecce – una volta che avete lavato e asciugato i capelli, fate due trecce. Lasciarle per tutta la notte. Il giorno dopo pettinate bene i capelli e avrete delle onde super naturali.
- I bigodini sono un’ottima alternativa. In base alla larghezza si possono ottenere onde diverse. Il punto a favore di questo metodo è che risparmierete tempo.
Un’idea per acconciatura semplice con chignon
Nella gallery di immagini troverete tantissime altre proposte a cui ispirarsi se siete alla ricerca di acconciature per capelli lunghi. Come legare i capelli, proposte per acconciature per capelli mossi e alcune pettinature per cerimonie. Continuate fino in fondo all’articolo per scoprire tutte le tendenze.
La treccia è una valida alternativa: le acconciature per capelli lunghi sono anche giovanili
Non può mancare la bellissima Jennifer Lopez con la sua lunga chioma
Un altro esempio di acconciatura con capelli dall’effetto bagnato
Il tipo di onde ottenute da trecce fatte la sera prima
I ricci si adattano anche per fare una passeggiata all’aria aperta
Le donne di classe optano per i ricci
Piega capelli mossi con frangia
I capelli lunghi scalati con frangia sono perfetti anche “al naturale”
Un look classico per la cantante Cardi B che è sempre stata molto stravagante
Onde morbide da spiaggia anche per occasioni speciali
Effetto bagnato per capelli biondi
Una treccia semplice
L’influencer italiana più famosa, Chiara Ferragni con capelli lunghi e acconciatura con trecce
Acconciature per capelli lunghi e treccia
Lo chignon basso per dei capelli lunghi di colore castano
Un altro esempio di acconciatura con capelli dall’effetto bagnato
Capelli boho chic per l’estate
Acconciature per capelli lunghi – effetto bagnato proposto da Kim Kardashian
Pettinatura semplice e facile da fare, ma comunque di grande effetto
Alcune idee per acconciatura da sposa con capelli lunghi