Colore Capelli 2024: tra il biondo e il castano c’è l’imbarazzo della scelta
Con l’inizio dell’anno nuovo ritorna anche quel vecchio sentimento di cambiare qualcosa nel proprio look. Oltre al taglio di capelli, possiamo fare qualche cambiamento anche per quanto riguarda il colore. Nelle seguenti immagini troverete l’ispirazione necessaria per il colore capelli 2024. L’obiettivo per l’anno nuovo non è trovare il colore di tendenza, ma optare per uno adatto alla personalità. Giochiamo sulla variazione di ciò che abbiamo visto fino ad ora. Niente di nuovo sull’orizzonte, ma qualche rinnovamento delle tendenze passate.
Colore Capelli 2024: tra il biondo e il castano c’è l’imbarazzo della scelta
Contents
Colore capelli 2024: il biondo a bassa manutenzione
Quel biondo a bassa manutenzione sarà gradito tra le soluzioni popolari del colore capelli 2024. Le schiariture, soprattutto quando non è il nostro colore naturale, possono danneggiare molto i capelli. Per distanziare i ritocchi il più possibile, vi consiglio di optare per delle radici uguali al colore naturale e un gloss sulle lunghezze, anche esso il più possibile naturale. Saranno popolari le sfumature morbide. I riflessi incorniciano il viso con ciocche più chiare e luminose. Questo effetto è molto bello soprattutto sui capelli lunghi. Il taglio di capelli butterfly con le ciocche davanti luminose sono favolose. Mettono in risalto il viso e conferiscono profondità all’acconciatura.
Un tipo di biondo che non richiede dei ritocchi continui
Biondo cenere naturale
Questa alternativa è perfettamente adatta alle donne che vogliono fare visita dal parrucchiere il meno possibile. Le ciocche luminose sono abbastanza per conferire luminosità all’acconciatura. Questo colore è ideale anche quando non siete completamente pronte per diventare completamente bionde. È l’equilibrio perfetto anche per quanto riguarda i ritocchi alle radici. Optate per una radice che sia uguale al vostro colore naturale, così la ricrescita non sarà visibile. E in caso di qualche capello bianco, questo sicuramente si fonderà con le ciocche più luminose.
Capelli lunghi di colore biondo cenere
Biondo miele dai toni caldi
I toni dorati del biondo miele sono sempre più popolari e si confermano come una delle tendenze più popolari del 2024. Un colore fresco, abbastanza naturale, adatto a qualsiasi carnagione e soprattutto facile da mantenere.
Il colore capelli 2024 deve essere molto amichevole. Ciò vuol dire che le tonalità accoglienti e naturali sono perfettamente adatte alle donne che vogliono proteggere i capelli dai trattamenti forti, risparmiare tempo e denaro. In questo caso il biondo miele potrebbe fare al caso e diventare il vostro nuovo colore.
Babylight sulle ciocche davanti per incorniciare il viso
Biondo oro alla vecchia scuola
Il classico preferito ancora oggi da moltissime donne. Il biondo oro conferisce un senso di eleganza e raffinatezza alle acconciature. Il colore sta molto bene su qualsiasi taglio di capelli: corto, bob, medio e lungo. Per aggiungere profondità e consistenza ai capelli si possono aggiungere dei baby light. Le diverse tonalità di mielato e beige si distinguono per la versatilità.
Old school biondo per un effetto naturale
Colore biondo per un taglio long bob
Capelli molto lunghi con un biondo luminoso sulle ciocche lunghe e radici più naturali
Un biondo miele con radici castano chiaro
Radici naturali, cornice luminoso con la frangia luminosa e punte super luminose
Il biondo oro con riflessi di colore grigio
Lava regolarmente con uno shampoo viola per eliminare il giallo dai capelli biondi
Le sfumature di tendenza del castano: cioccolato, bronde, caramello
Le versione del castano sono infinite. Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta quando stiamo puntando su un castano molto bello e naturale sui capelli. E dopo le unghie color latte, make up matcha è arrivato il turno dei capelli colore castano caramello. Il colore capelli 2024 castano ci fa impazzire la tonalità del caramello.
Tutte le varianti della colorazione castana
Castano caramello per un 2024 dedicato alle brune
I capelli castano cioccolato si ottengono principalmente con una decolorazione. Occorre schiarire leggermente i capelli con ciocche sottilissime. Molto simile al balayage californiano, il castano caramello è indicato per le brune con una base medio scura. Su questa base si aggiungono i riflessi dorati e brillanti.
Un castano caramello molto naturale
Castano dai toni freddi
La versione di un castano freddo è rappresentata dal colore fungo. I toni freddi ci piacciono e le vedremmo molto spesso nel 2024. Questo colore è un mix di di marrone cenere e grigio. È da sempre un colore unico che mi fa girare quando lo vedo in giro, ma fino ad ora non ho avuto il coraggio di sperimentarlo sui miei capelli chiari.
Un’acconciatura molto naturale con un colore altrettanto semplice
Castano moka per capelli eleganti
Non mancano altre prelibatezze e bevande calde per esprimere le numerose varianti del castano. Il castano moka è un’altra variante che ci piacerà molto nel 2024. Dà l’illusione di un colore chiaro ma che comunque rimane nella colorazione scura. Il moka inizia qualche centimetro sotto le radici e crea diverse sfumature lungo tutti i capelli. L’effetto è molto elegante.
Una tonalità di castano freddo, il moka
Ringiovanire il viso con il colore giusto
In tanti articoli vi spiegato come ringiovanire il viso con il colore giusto. Chiaramente occorre prendere in considerazione molti fattori. La carnagione è il fatto più importante. Determinare il colore della pelle è fondamentale per poter poi scegliere la tonalità giusta che tolga anni dal viso. I colpi di sole sicuramente sono adatti per questa missione. E poi c’è la tecnica del babylighting sulle ciocche davanti. Questo effetto togliere subito almeno 10 anni dal viso. Valutare bene se possiamo permetterci un trattamento schiarente di questo genere. I capelli tinti per anni non saranno in grado di supportare una decolorazione. Oltre al colore, possiamo fare affidamento anche su un taglio di capelli per ringiovanire il viso. Il taglio di capelli giusto può snellire un viso tondo e modificare i tratti del viso.
Ringiovanire il viso con la tonalità giusta di colorazione
Come prendersi cura dei capelli tinti
Indipendentemente se tinti o meno, i capelli hanno bisogno di cure costanti per apparire nella versione migliore. Oltre ai tagli regolari, bisogna applicare trattamenti in grado di garantire l’idratazione necessaria. Quando viene eseguita una decolorazione possiamo affidarci a marchi come Olaplex che possono proteggere o eventualmente rimediare dai danni causati. I vari prodotti della serie vanno utilizzati in combinazione. Nonostante il prezzo leggermente elevato rispetto agli altri simile, vi garantisco che con questi abbinamenti potrete riparare i danni dopo una decolorazione.
Inoltre, io preferiscono utilizzare uno shampoo senza solfati. I prodotti privi di siliconi e parabeni sono ottimi per ripristinare la struttura del capello. E per un effetto che faccia crescere i capelli più velocemente ed eliminare la forfora, vi consiglio di utilizzare uno l’acqua al rosmarino. Potete anche divertirvi di farla da sole a casa, non è così difficile.
Un colore castano naturale con qualche ritocco luminoso
Castano scuro per un effetto sempre elegante
I capelli castani sono adatti quando vogliamo avere un’acconciatura sempre chic
Castano chiaro che si abbina perfettamente con questo taglio di capelli
Il tocco freddo quando vogliamo uno stile naturale e molto sobrio