Con miele, yogurt o caffè: come esfoliare le labbra e fare uno scrub fai da te?

Oriana Fallaci / February 01 2023

La pelle delle labbra, proprio come quella del resto del corpo, deve essere esfoliata regolarmente. In casa abbiamo un’ampia varietà di ingredienti naturali perfetti per preparare il nostro scrub ed esfoliare le labbra in casa. Con soli due o tre ingredienti, vedrete come è facile ottenere labbra meravigliosamente morbide e lisce.

Per labbra carnose esfoliate sempre e applicate un balsamo idratante

esfoliare le labbra scrub fai da te con ingredienti naturali

Pubblicità

Esfoliare le labbra in casa con ingredienti naturali

Per avere labbra lisce e morbide è necessaria una corretta esfoliazione, proprio come fare lo scrub per il corpo. Anche le labbra accumulano impurità e pelle morta, e quando ciò accade appaiono secche e screpolate. E tutto questo viene peggiorato dall’applicazione del rossetto.

È vero che il mercato offre diversi prodotti esfolianti pensati per le labbra, ma possiamo ottenere lo stesso risultato con pochissimi ingredienti che probabilmente abbiamo a portata di mano in casa. Optare per uno scrub labbra fai da te ha il vantaggio di poter essere preparato in pochi secondi ogni volta che se ne ha bisogno, oltre ad avere la certezza che tutti gli ingredienti contenuti sono naturali.

Per rendervi le cose ancora più semplici, ecco alcuni diversi modi per preparare lo scrub ed esfoliare le labbra e come usarlo per ottenere i migliori risultati.

Scrub labbra fai da te da fare in pochi minuti con ingredienti che avete in casa

esfoliare le labbra con scrub viso donna luminoso

Come applicare lo scrub per labbra fatto in casa

  1. Così come il primo passo per l’applicazione di uno scrub per il viso è la pulizia del viso per rimuovere ogni traccia di sporco e di trucco, lo stesso vale per le labbra. Utilizzate un dischetto di cotone con struccante o acqua micellare e puliteli delicatamente.
  2. Successivamente, applicare lo scrub esfoliante preparato in modo che ricopra completamente le labbra. Per garantire l’efficacia e la rimozione della pelle morta, massaggiare delicatamente con movimenti circolari.
  3. Prima di rimuovere lo scrub, è possibile lasciarlo sulla pelle per qualche minuto. Quindi pulire le labbra con acqua tiepida e asciugarle con un fazzoletto di carta. Infine, applicare il balsamo per labbra abituale o della vaselina.

Lo scrub si può fare anche se avete le labbra secche

applicare crema nutriente sulle labbra di una donna

Scrub labbra con olio di cocco

Non ci stanchiamo mai di elogiare l’olio di cocco e i suoi benefici per la pelle e i capelli. E, senza sorpresa, è uno dei migliori ingredienti per uno scrub per le labbra. Mescolare due cucchiai di olio di cocco, due cucchiai di olio di mandorle e due cucchiai di zucchero. Quando si forma una pasta liscia, è pronto per lasciare le labbra morbide come non mai.

Il cocco è uno dei migliori ingredienti per lo scrub fai da te

srub labbra fai da te con olio di cocco

Scrub labbra fai da te al miele

Il miele è forse l’ingrediente più utilizzato per gli scrub per le labbra fatti in casa. E ha perfettamente senso, perché lascia le labbra in un aspetto fantastico. Utilizzare un cucchiaio di miele e diluirlo con un altro cucchiaio di olio d’oliva. Infine, aggiungere un cucchiaio di zucchero e mescolare. Una volta provato, ne diventerete dipendenti.

Miele e zucchero per labbra screpolate

crub al miele esfoliare la pelle del viso

Scrub labbra al caffè

Il caffè è uno dei nostri ingredienti preferiti per uno scrub casalingo per il corpo, anche se non è raccomandato per l’uso sul viso. Tuttavia, è molto efficace se applicato solo sulla zona delle labbra. La preparazione non potrebbe essere più semplice: mescolate un cucchiaio di caffè e un cucchiaio di olio d’oliva. Il risultato vi piacerà e scoprirete un nuovo uso del caffè, oltre a svegliarvi al mattino.

Scrub fai da te con il caffè e olio di oliva

scrub al caffe per le labbra carnagione viso donna chiara

Pubblicità

Esfoliare le labbra con lo yogurt

Un ottimo modo per utilizzare lo yogurt è lasciarne un cucchiaio non consumato e mescolarlo con un cucchiaio di zucchero. E avrete un nuovo scrub per le labbra. Non potrebbe essere più semplice ed efficace.

Esfogliare uno scrub a base di yogurt

ciotola con yogurt applicare scrub sulle labbra

Esfoliare le labbra con lo zucchero

applicare scrub zucchero sulle labbra di una donna

Scrub labbra fai da te con zucchero e miele

benefici dello scrub labbra esfoliare la pelle

Avere sempre a portata di mano un balsamo per labbra

come esfoliare il viso labbra carnose con scrub

Dopo lo scrub applicare sempre un balsamo idratante sulle labbra

piccolo contenitore con balsamo labbra di colore rosa

Pubblicità

Credit

Cosmopolitan

Articoli Correlati
nuovi articoli