Costume di carnevale: idee creative per adulti e bambini
Quando arrivano i giorni di carnevale oppure qualsiasi altra festa che richiede un mascheramento adeguato non si fa altro che parlare di costumi, trucco e capelli. Proprio per questo motivo con questa piccola guida vi vogliamo offrire alcune idee per il costume di carnevale adatto per festeggiare nel pieno spirito delle feste.
Costume di carnevale con bambini travestiti da cowboys
Nelle immagini che abbiamo selezionato vi proponiamo alcune idee per i vostri travestimenti che sicuramente lasceranno tutti a bocca aperta. Siete alla ricerca di un costume per voi e per i vostri bambini? Siete nel posto giusto! Abbiamo per voi alcuni suggerimenti che partono dal classico, attraversando il fiabesco e arrivando al moderno.
Costume di carnevale: idea per una bellissima maschera
Insomma, proposte davvero per ogni gusto. Carnevale è una festa magica e soprattutto divertente. Offre la possibilità a grandi e piccini di uscire fuori dagli schemi comuni e diventare qualcun’altro anche solo per un giorno.
Tanti coriandoli per la festa
Ma sono soprattutto i bambini che si divertono di più. Proprio per questo dovete accontentarli in ogni modo. Per le più brave con il fai da te, questa è ottima opportunità e praticare il proprio hobby del cucito.
Idea per un trucco bellissimo e facile da realizzare
Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Streghe e tanto altro ancora per cambiare il look. Anche per i maschietti esistono tante idee con cui potete sbizzarrirvi. Tra i loro preferiti troviamo i draghi, capitani, vampiri, pirati, ninja, l’uomo ragno e tanti altri super eroi.
Travestimento da draghetto per il più piccolo in famiglia
Questo grazie anche ai tantissimi cartoni animati che ogni giorno influenzano il mondo dei bambini. Ogni anno si è alla ricerca di idee originali mai viste fin ora, nuovi costumi, trucchi straordinari e capelli da togliere il fiato. Ma in voga quest’anno sono sicuramente i costumi di gruppo.
Frutta e verdura: travestimento classico per ogni età
I costumi di gruppo sono una grande idea per carnevale. Questa proposta è perfetta sia per grandi che per i piccini. Nel caso dei bambini il divertimento è raddoppiato, proprio perché a loro piace stare insieme e in compagnia, giocare, ridere e affrontare fantastiche avventure con gli amici.
Pippi Calzelunghe: avventure fantastiche assicurate
L’idea principale dei costumi di gruppo consiste nell’interpretare tutti insieme i personaggi legati a un cartone animato oppure un film. Non possiamo non citare la famosa famiglia di Peppa Pig, Masha e Orso, I super pigiamini e tanto altro ancora.
Cappuccetto Rosso: la fiaba preferita da sempre per grandi e piccini
Un altro punto fondamentale nella scelta del costume oppure nel momento della realizzazione se questo viene creato con il fai da te è senza dubbio l’aspetto che riguarda la sicurezza. Bisogna sempre ricordarsi di scegliere costumi sicuri realizzati con dei materiali in regola.
Un altro esempio di travestimento per i più piccolini
Nelle immagini che vi proponiamo abbiamo pensato anche ai più piccoli in famiglia. Anche per loro sarebbe carino inventarsi qualcosa e sorprendere tutti. Potete ammirare alcuni esempi di costume di carnevale per bambini piccoli con travestimenti classici e moderni. Il più classico di sempre rimane il travestimento da frutta e verdura.
La principessa è il tema preferito da quasi tutte le bambine
In questo esempio vi proponiamo il costume di principessa. Ogni bambina si ispira al mondo fiabesco e vuole assomigliare alla sua principessa preferita.
Travestimento di gruppo con tanti costumi colorati
Ed ecco una proposta come accennato precedentemente con un’idea mascheramento di gruppo con i personaggi di Sailor Moon. Perché non divertirsi con i personaggi preferiti e diventare qualcun’altro anche solo per un giorno? Prendete spunto e ispirazione per il vostro costume di carnevale.