Il revival degli anni ’90? Impossibile dimenticarsi delle sopracciglia sottili!
È ufficiale: stiamo vivendo l’apice del revival degli anni ’90. Se le tendenze della moda che hanno caratterizzato il decennio sono tornate in circolazione da un po’ (abiti senza spalline, giacche di pelle oversize, pantaloncini da ciclista e cappelli a nocciola per essere precisi), non si possono ignorare nemmeno le tendenze di bellezza che le hanno caratterizzate. I simboli degli anni ’90 come le labbra eccessivamente rugose, la french manicure e il trucco di ispirazione grunge sono tornati in auge (Versace è l’ultima autorità in fatto di stile a dirlo). Tuttavia, quella che potrebbe essere la tendenza più sorprendente a riapparire dall’etere è quella delle sopracciglia sottili.
La forma ad acro molto bella e delicata
Sopracciglia sottili: il trend che forse sta tornando di moda?
Per chi ha vissuto gli anni ’90 e si è accigliato nell’oblio, è molto probabile che questa notizia vi faccia stringere i denti. È anche probabile che la vostra reazione naturale sia quella di rifiutare categoricamente la tendenza (soprattutto se state ancora cercando di far ricrescere le vostre sopracciglia troppo spuntate). Ebbene, potete consolarvi sapendo che la tendenza delle sopracciglia sottili è ispirata agli anni ’90. In altre parole, è stato aggiornato per l’era moderna, e questa volta è fresco e leggermente più sottile – e molto più indossabile.
La tendenza degli anni ’90 sta ritornando
La forma delle sopracciglia sottili
Il look delle sopracciglia degli anni ’90 era estremamente sottile, con lo stesso diametro per tutta la lunghezza. Inoltre, abbiamo riscontrato una maggiore rotondità del sopracciglio, come una parentesi o una virgola, che è davvero una forma di sopracciglio poco lusinghiera.
Il mondo dello spettacolo sta dettando le regole
A chi stanno bene le sopraccigli sottilissime e come farle
Per un look più sottile e scolpito, l’esperta consiglia di giocare con l’intensità dell’arco, posizionando strategicamente il trucco per le sopracciglia al centro di esse. In altre parole, utilizzate la matita per sopracciglia per creare un arco più deciso. È possibile perfezionare ulteriormente le sopracciglia utilizzando un gel trasparente per spazzolare i peli superiori verso il basso e quelli inferiori verso l’alto, concentrando i peli lungo il centro per creare definizione. Il correttore può essere utilizzato anche per nascondere i peli più piccoli sopra e sotto le sopracciglia per dare l’illusione di un sopracciglio più sottile.
Con il correttore si possono nascondere i pelli se si vuole un sopracciglio sottile
Curvy viso
Quando il viso è curvilineo, le sopracciglia con angoli alti e netti sono le più indicate. Forniscono un contrappunto verticale sul viso. Una donna con un viso più rotondo può evitare di rifinire le sopracciglia sfuocate. Di solito sconsiglio la spuntatura perché il peso aggiuntivo conferisce morbidezza alle sopracciglia, ma in questo caso è bene essere precisi e severi.
Sottili e supernaturali
Viso a forma di cuore
Un viso a forma di cuore sembra molto dolce, ma secondo Lynn è il più difficile del gruppo. L’attenzione del viso si concentra già sulla zona degli occhi e della fronte, per cui qualsiasi accorgimento tende ad accentuare l’effetto. In generale, lasciate le cose come stanno. È preferibile un arco basso e dritto che abbracci l’osso sopraccigliare. Un’eccessiva modellatura è assolutamente da evitare. Si tratta solo di ripulire le zone più selvagge. E non attaccate le zone rade con la matita. In questo caso, meno peso è una buona cosa.
Scegliere la forma delle sopracciglia sottili in base alla forma del viso
Viso lungo
Un viso lungo è bellissimo ed è molto comune. Ma se le sopracciglia sono molto piatte e pesanti, il viso può sembrare una croce. Concentratevi invece sull’estensione della lunghezza delle sopracciglia da sinistra a destra. Si può fare a meno di un arco alto o basso. La chiave è l’elemento orizzontale. E non pensate nemmeno a riempire le sopracciglia. In questo caso, il “wispy” è meraviglioso. Lo giuriamo.
Non riempire le sopracciglia per un effetto elegante e naturale
Come far crescere le sopracciglia
In generale, i peli delle sopracciglia crescono molto rapidamente. Tuttavia, il processo non è uguale per tutti. Questo varia a seconda della genetica e della presenza o meno di interventi di chirurgia estetica.
Oggi tra le tendenze sopracciglia 2022 è quella di avere sopracciglia più folte, ma che diano l’impressione di essere naturali. Ciò richiede l’applicazione di prodotti naturali e cosmetici. Tuttavia, per renderlo permanente, è necessario essere costanti con il trattamento e quindi permettere alle sopracciglia di crescere rapidamente.
Dopo aver ottenuto il risultato desiderato, si raccomanda di prendersi cura delle sopracciglia con trattamenti naturali. A partire da casa e con elementi provenienti dalla natura, è possibile realizzare diverse preparazioni.
La tendenza del make up 2022 prevede un trucco naturale, fatelo anche per le sopracciglia
Sopracciglia di colore diverso ma dalla stessa forma
Make up naturale e poco pretenzioso