Trucco Halloween: idee make up per grandi e piccini
Trucco Halloween e idee paurose per la notte del “dolcetto o scherzetto”! Non avete ancora deciso come trasformarvi e siete ancora alla ricerca di idee? Niente paura! Abbiamo creato una gallery di immagini da cui poter prendere spunto e realizzare il vostro make up per la notte di Halloween. Bocca, occhi, labbra, capelli, unghie e vestiti. La cosa più importante è apparire mostruosi! Abbiamo raccolto in una collezione le idee più belle e originali dal web. Di cosa avete bisogno? Ombretti, rossetti, matite e non all’ultimo posto tanta fantasia. Alcune delle nostre proposte sono un po’ difficili da realizzare con il fai da te. Ad esempio la nostra prima proposta di trucco donna Halloween è stata realizzata da una Make up Artisti. Dunque, le tecniche utilizzate sono abbastanza complicate e richiedono senza dubbio una mano esperta. Ma diciamoci la verità… e’ un travestimento veramente straordinario.
Trucco Halloween – la guida per realizzare un travestimento perfetto
Body painting e make up sono proprio obbligatori per la festa di Halloween. Per i bambini si ritiene opportuno indossare anche un vestito a tema, naturlamente abbastanza pauroso e in abbinamento con il trucco. Gli adulti, per una festa a tema ad esempio, possono puntare solamente sul trucco. Se creato nella maniera più originale farete sicuramente colpo. Tra i più popolari sono quelli di strega, sugar skull, pagliaccio, mostro e zombie. Per un make up più leggero e chic consigliamo il travestimento da un animale o semplicemente aggiungendo degli brillantini per viso.
Trucco per Halloween semplice
Un trucco complicato e laborioso da realizzare richiede tempo e la mano esperta. Ma non è detto che dobbiamo per forza optare per un make up del genere. Si può naturalmente decidere di presentarsi ad una festa con un leggero make up che allo stesso tempo risulti affascinante. Nulla di più gradevole!
Consiglio: con una semplice matita per gli occhi è possibile realizzare dei disegni sul viso. Prendete spunto dalle immagini e provate il trucco ideale.
Trucco per Halloween da strega
Per quanto riguarda il costume si può semplicemente indossare un abito lungo di colore bianco e un cappello a punta. Voilà, un travestimento a basso costo super facile. Non rimane altro che pensare al trucco. Seguendo il consiglio che vi abbiamo dato in alto, incominciate dalla base, ovvero il colore pallido del viso. Con il piumino della cipria potete dare un colore grazie alla farina o amido di riso. Per le labbra si consiglia di osare con nuance più scure, come nero e viola scuro. Il rosso è un must, ma può essere semplicemente sostituito da altre tonalità più vamp. Il contorno delle labbra dovrà essere più spesso, da ottenere con una matita. Lo sguardo stregato può essere ottenuto con un semplice eyeliner e ombretto verde. Il colore dell’ombretto può essere a vostra scelta.
Trucco Halloween! Ecco un’idea davvero chic e originale dalla Make up Artist Vanessa Davis!
Trucco bianco viso fai da te
Questo tipo di make up può essere perfettamente abbinato al travestimento da “bambola rotta”. Se volete optare per un make up veramente green, allora la soluzione migliore per ottenere il colore pallido sul viso è quello di applicare della farina. Per farlo potete utilizzare il pennello per il blush o piumino da cipria. Amido di mais o amido di riso possono sostituire la farina, garantendo una protezione sul viso dei bambini. Inoltre, questo make up oltre ad essere super naturale e anche ad un costo veramente basso.
Halloween è una delle feste più amate dai bambini. Carnevale ad ottobre! Sì, proprio così. E’ quasi ora di dare via libera all’immaginazione e alla fantasia dei vostri bambini. Abbiamo selezionato alcune idee di trucco bambini per Halloween, da cui è possibile ispirarsi. Il risultato finale è garantito anche con il fai da te. Tutto quello di cui avete bisogno è un kit di colori per body painting. Alle idee ci pensiamo noi. Trasformarsi in un gattino, un leone e un clown non è per niente difficile.
Trucchi semplici per Halloween bambini
Naturalmente anche i bambini non possono fare a meno del trucco per la festa più paurosa dell’anno. Oltre al costume occorre pensare anche al make up. Nelle seguenti immagini troverete l’ispirazione necessaria. In commercio se ne trovano diversi pensati proprio per il viso delicato dei bambini. Per i maschietti si può sperimentare con gli animali della giungla. Per le femminucce, ad esempio, si adattano quelli di gattini, sugar skull e streghetta.
Sugar Skull per bambini! Divertente ed elegante…
Passo per passo per la realizzazione dei un trucco da clown per bambini
Occorrente
- Spugnetta da trucco
- Pennelli da trucco
- Kit di colore per viso
- Eyeliner nero
- Un bicchiere d’acqua
Procedimento passo per passo per la realizzazione di questo trucco da bambina!
Procedimento
- Con la spugnetta da trucco applicare il colore bianco sulle guance, il naso e intorno agli occhi
- Dipingere gli occhi con un pennello e i colori di vostro gradimento
- Ispessire le sopracciglia con il colore nero; in questo caso può essere utilizzata anche la matita per gli occhi
Fare dei cerchietti rossi sulle guance!
- Per un effetto più realistico e allegro fare dei cerchietti di colore rosso sulle guance
- Per fare un lavoro più preciso utilizzare il pennello
Lo stesso procedimento anche dall’altra parte…
Il rosso sulle labbra è fondamentale!!!
- Dipingere le labbra con il rosso e con un eyeliner o una matita nera fare il contorno
L’eyeliner è ideale per fare un trucco preciso
Tocco finale e il gioco è fatto…
- Utilizzare l’eyeliner per dipingere l’accento finale sotto gli occhi
Come avete visto dalle immagini, non è per niente difficile travestire la vostra bambina da un clown anche per Halloween. Naso rosso e abiti oversize completano il look del perfetto pagliaccio.
Trucchi per Halloween viso! Un’altra idea da Vanessa Davis!
Ecco un’idea interessante e molto facile da realizzare: base bianca e matita nera
Un’altra gattina con un vestito adorabile!
Negli ultimi anni, così come anche quest’anno, di moda è travestirsi da Sugar Skull, ovvero un face painting che si ispira ai “calaveras” (dolcetti a forma di teschio che si mangiano in Messico). Naturalmente, la versione per i bambini è più “dolce”. In seguito nel nostro articolo troverete degli esempi più “paurosi” anche per i più grandi.
Occorrente
- Colore bianco
- Colore nero
- Colore viola
- Spugnetta da trucco
- Pennello
- Un bicchiere di acqua
Procedimento
- Bagnare la spugnetta con l’acqua e strizzare per bene
- Applicare il colore bianco con la spugnetta da trucco picchiettando (non spalmare) su tutto il viso
- Con il pennello e il colore nero sfumate intorno agli occhi e sbizzarrite la fantasia per il resto del viso
- Pulite bene il pennello e fate dei punti intorno agli occhi
Ecco come travestire il vostro bambino da un piccolo leoncino
Un piccolo trucco: alcuni kit da pittura per il viso si applicano più facilmente con il pennello
Un’idea classica per Halloween! Donna gatto! Look semplice ma di grande effetto!
Trucco Halloween semplice e molto elegante! Smokey nero sfumato sugli occhi! Decorazione per capelli dark… Look da favola per una serata indimenticabile!
Consiglio: con i pennelli riuscirete a creare effetti speciali davvero incredibili…
Trucco Halloween e zombie donna!
Per realizzare questo facilissimo trucco da gattina, ideale anche per Halloween e non solo per Carnevale, dovete avere a disposizione una semplicissima matita nera. Disegnate il nasino e fate i baffetti sulle guance. Il resto del look è più che ovvio. Il cerchietto con orecchie è un’opzione in più, che però, può essere di grande effetto unito al vestito nero in tulle. Oltre ad essere un classico tra le idee di trucchi per Halloween, il gattino è anche una soluzione last minute per le mamme più indaffarate.