Trucco occhi marroni: tantissime idee per valorizzarli al massimo
Lo sguardo è uno dei punti di forza di una donna e saperlo valorizzare attraverso un sapiente makeup è fondamentale. C’è di più: per ogni occasione, è bene creare un determinato maquillage, che sia in sintonia con la circostanza, il momento della giornata (giorno o sera) e il look complessivo. Ecco che nell’occasione ci occupiamo del trucco occhi marroni proponendovi una galleria delle più belle immagini sul tema da cui trarre ispirazione, con anche tantissime idee makeup sfoggiate da alcune vip, italiane e non, con gli occhi castani. Iniziamo col dire che per il trucco occhi marroni – in tutte le sfumature da quelle più chiare a quelle più scure, tendenti al nero – le possibilità relative alla scelta del trucco sono davvero le più svariate. Questo significa che potrete utilizzare ogni colore delle vostre palette, in quanto il marrone, così come il nero, si sposa molto bene con ogni nuance. Tutto dipende dal che risultato desiderate ottenere (dolce, romantica, sexy o rock, ad esempio), quale abiti e che acconciatura adottare, infine per quale occasione dovete truccare i vostri occhi marroni. Ad ogni modo, avete davvero l’imbarazzo della scelta! L’importante è optare per la tonalità giusta, in grado di rendere lo sguardo magnetico e sublime. Al contrario, un abbinamento inadeguato sortirebbe l’effetto contrario, ovvero danneggerebbe il vostro look.
Trucco occhi marroni: immagini e video tutorial per rendere lo sguardo nocciola seducente e profondo
Makeup occhi marroni: in poche e semplici mosse lo sguardo diventa magnetico
Truccare occhi marroni: ecco come ingrandire lo sguardo utilizzando delle extension per le ciglia e dell’ombretto chiaro
Vediamo anzitutto quali sono i colori che più si addicono al trucco per occhi castani. Per ottenere uno sguardo romantico e avvolgente, puntate sui colori caldi ovvero le varie sfumature del cioccolato, il color prugna, il madreperla, il bianco avorio, l’oro (per le occasioni speciali), il verdone e il rosa. Per dare, invece, luminosità agli occhi marroni, il consiglio è quello di realizzare un makeup incentrato sui colori freddi, fra cui citiamo in primis il blu e il viola. In entrambi i casi, l’importante è evitare le colorazioni intermedie, che andrebbero a “spegnere” lo sguardo. Come anticipato, il makeup occhi marroni oltre a poter essere messo a punto in poche e semplici mosse con risultati sempre di grande effetto, include anche una varietà di colori e dunque di possibilità. Insomma, anche se non siete delle makeup artist vere e proprie, potrete dare libero sfogo alla vostra voglia di conferire una marcia in più al vostro sguardo”. L’unico accorgimento è quello di prestare una cerca attenzione all’incarnato e al colore dei capelli anche se, in definitiva, con gli occhi marroni nessun colore è escluso dal makeup.
Trucco per occhi marroni: il kajal e l’eye liner nero o marrone sono dei preziosi alleati per creare un effetto elegante e sofisticato
Ecco una proposta per realizzare un makeup naturale ma femminile al tempo stesso
Nello scegliere il trucco occhi marroni, tenete a mente che il vostro sguardo è già di per se intenso e penetrante, dunque il maquillage deve saperlo valorizzare con colori equilibrati e in armonia anche con il rossetto e il resto del trucco del viso. Per un risultato impeccabile, il segreto risiede nel fatto che il trucco degli occhi deve predominare su tutto il resto, divenendo il focus del volto, attorno al quale si realizza il resto del makeup. Prima di entrare un po’ più nello specifico, vi suggeriamo qualche linea guida di carattere generale. Se, ad esempio, la mattina per andare in ufficio avete optato per un maquillage molto naturale, realizzato con delle tonalità chiare, nude o marroni tenui, il consiglio è quello di truccare le labbra solo con un gloss trasparente. Se aveste scelto un rossetto dai toni accesi, lo sguardo sarebbe passato in secondo piano. Per quanto riguarda invece il trucco occhi marroni per la sera, potete indossare rossetti dalle nuance intense – anche il rosso, se siete tra le fortunate che possono permetterselo! – abbinati ad un maquillage intenso per gli occhi. Nel caso siate invitate ad una festa, o comunque per un’occasione speciale, vi suggeriamo di provare ad utilizzare ombretti delle nuance del blu, anche glitterati, creando degli smokey eyes, magari utilizzando dei kajal delle tonalità del bronzo o del viola, completando il tutto con dei punti luce oro o argento.
Come valorizzare gli occhi marroni utilizzando soltanto la matita marrone e il mascara nero
Un’altra proposta tutta da copiare per truccare gli occhi marroni in modo semplice e naturale
Come valorizzare gli occhi marroni creando uno sguardo da gatta
Come truccare gli occhi marroni creando un effetto chiaro-scuro con degli ombretti marroni e delineando lo sguardo con l’eye liner nero
Ecco come realizzare un makeup per occhi marroni da gatta
Lo abbiamo ammirato sulle passerelle o sui red carpet: è il trucco che crea uno sguardo da gatta ammaliante e seducente ed è realizzato con una riga più o meno sottile di eye liner nero, mascara nero effetto volume passato in maniera molto generosa (quando non è sostituito dalle ciglia finte oppure si ricorre a delle extension per infoltire le proprie) e dell’ombretto color champagne non troppo vistoso anzi, appena percettibile. Per quanto riguarda il mascara, chi ha gli occhi marroni dovrebbe utilizzare quello di colore nero, ma anche quello marrone scuro è un valido alleato per intensificare lo sguardo. Nella scelta, invece, del colore dell’eye liner molto dipende dalla tonalità scelta per l’ombretto. In linea generale, il consiglio è comunque quello di optare per un eye liner marrone scuro o nero, evitando tratti troppo evidenziati. L’ideale è tracciare una linea molto sottile, conferendo così maggiore definizione all’occhio.
Nel caso di occhi piccoli, il trucco può venire in soccorso allargando lo sguardo grazie all’utilizzo di ombretti chiari, dall’avorio al rosa, sia opachi che perlati, della matita bianca (o burro) da applicare sia all’interno che sotto l’occhio e una dose generosa di mascara nero che definirà un maquillage semplice, veloce, adatto a tutti i giorni, perfetto per “aprire” lo sguardo. A questo punto, non vi resta che lasciarvi ispirare dalle tantissime idee makeup che abbiamo selezionato per regalarvi un look incantevole in ogni occasione.
Alcune proposte per occhi marroni dal look naturale ma molto femminili
Una carrellata di idee sfoggiate della vip per valorizzare gli occhi marroni
Occhi marroni e labbra, ecco come truccarli in perfetta armonia
Una serie di proposte di trucco da sposa con occhi marroni
A me gli occhi: tantissime idee per realizzare dei make up per tutti i giorni e per occasioni speciali