Trucco per Capodanno е brindare al 2023 con scintille!
Le tendenze del trucco per capodanno 2023 mescolano naturalezza e molto colore. I glitter sono ammessi sugli occhi, anche nei colori neon più accesi. L’incarnato, invece, è fresco e naturale. La tendenza è quella di un viso che sembri appena lavato e senza trucco. Il classico rosso torna sulle labbra nel 2023 e torna anche l’eyeliner, che può essere portato un po’ sbavato. Vi sveliamo le nuove tendenze del trucco per Capodanno 2023.
Bellezza naturale e pulita: le tendenze del trucco per Capodanno 2023
Per una festa di Capodanno vogliamo sicuramente optare per un make up che si faccia notare, che sia moderno ma senza esagerare. Per la notte di San Silvestro possiamo mostrarci nel pieno splendore con un make up particolare abbinato sicuramente all’outfit.
E c’è chi preferisce rimane sul naturale. La nuova tendenza make-up “Natural Beauty” si presenta quindi come semplice ma efficace per la notte del 31 dicembre.
Il trucco deve funzionare sullo schermo, ma anche di persona. Troppi highlighter e contorni sono stati sostituiti dal look da ragazza pulita nel make-up. Il no-make-up look o nude look ha un aspetto fresco, sano e senza trucco, come si può vedere nelle immagini che stanno attualmente inondando i canali di social media come TikTok o Instagram.
Il trucco per Capodanno 2023 molto naturale con un leggero ombretto
Come creare un make up naturale
Per ottenere questo risultato, applicare il fondotinta liquido invece della cipria o utilizzare una crema da giorno colorata. Il tempo che si risparmia applicando molto trucco può essere utilizzato per una cura accurata della pelle. Perfezionate la vostra pelle con sieri a rapido assorbimento a base di retinolo, acido ialuronico o nicotinamide (niacinamide), che fanno apparire la pelle pronta in un attimo.
Rossetto rosso di grande tendenza per la notte di San Silvestro
Glitter, neon e cat eyes sbavati: come truccare gli occhi per Capodanno 2023
Mentre per l’incarnato la moderazione è all’ordine del giorno, la tendenza make-up 2023 permette di dare molto colore e scintillio agli occhi.
Gli ombretti metallizzati lucidi sono di grande tendenza e ricordano l’era techno degli anni ’90, che attualmente si riflette anche nella moda. Potete anche applicare un po’ di glitter argento agli angoli interni degli occhi. Li fa brillare e apre il look.
Eyeliner in alto con ombretto verde sugli zigomi
Come creare un make up glitterato
Anche l’eyeliner nero è tornato nei make-up look di quest’autunno. Si può indossare pulito come una linea retta o sbavato in modo giocoso. Il look smokey eyes sbavato si ottiene al meglio con un ombretto nero, da sfumare semplicemente. Si può anche usare un kajal spesso per delineare la forma dell’occhio molto generosamente all’inizio e poi rimuoverlo accuratamente con una velina. Questo crea un effetto adatto all’uso quotidiano.
Che si tratti di colori neon brillanti o di una linea nera, mantenete il resto del trucco il più semplice possibile. In questa stagione vale la regola d’oro della bellezza: o enfatizzare gli occhi o le labbra.
Illumina il viso con dei brillantini intorno agli occhi
Labbra come un’attrazione per gli occhi
Il rosso brillante e scintillante come tendenza make-up per le labbra. Il rossetto rosso vi fa apparire eleganti e sofisticate in un attimo. Un rossetto nei classici toni del rosso vi mette sempre in buona luce durante la giornata. La tendenza per le labbra e le prossime feste natalizie è quella dei rossi caldi e brillanti, che vanno dal rosso ciliegia all’arancio o al corallo. Questo irradia vitalità e ottimismo e allo stesso tempo mette qualche anno in meno sulle labbra.
Un rossetto rosso matte che conferisce volume e contorno alle labbra
Come mettere il rossetto rosso
Una morbida lucentezza ha un aspetto seducente e fresco. Una finitura satinata è il modo migliore per ottenere questo risultato. Il rossetto rosso sta meglio su labbra molto lisce e curate. È possibile esfoliare le labbra prima dell’applicazione o semplicemente strofinarle vigorosamente con un asciugamano dopo la doccia. Questo rimuove le scaglie di pelle e favorisce la circolazione. Per evitare che il colore si spanda, utilizzare un lip liner dello stesso colore del rossetto. Il contorno deve essere disegnato ma non deve sembrare artificiale.
Oltre al classico rosso, il blu è un colore per le labbra molto popolare in questa stagione, insieme al colore dei capelli, all’eyeliner e all’ombretto. Il blu reale si lascia scintillare metallicamente e permette di creare un look audace sulla bocca di sera, ma sempre elegante, come rivelano Instagram e altri.
Il make up per festa da fare in soli 5 minuti
Sole sulle guance: blush naturale anziché contouring
La tendenza di bellezza Clean Girl permette di usare il trucco con molta parsimonia nella vita di tutti i giorni. Ma sono ammesse anche variazioni. Il rossetto attira gli sguardi e dona freschezza a qualsiasi viso. La tendenza alla freschezza naturale del make-up continua anche con il fard per le guance e sostituisce le forme del viso perfettamente modellate, che appaiono sempre un po’ artificiose. Per il fard, si può anche usare il rossetto e applicarlo semplicemente come fard con le dita. I toni rosa tenui creano un look delicato e giovanile quest’autunno, perfetto da abbinare a un trucco occhi elaborato o a un rossetto audace. Il fard in polvere nei colori bronzo o terracotta dona un tocco d’estate al viso. Con il fard più scuro, dovreste avere l’impressione di essere state sedute al sole d’autunno per un po’ troppo tempo.
Incorniciare gli occhi con eyeliner nero, effetto Cleoptra
Un altro esempio di make up naturale con ombretto nude
Gli ombretti per illuminare gli occhi
Labbra sempre lucide
Credit