Pelle grassa viso? Cosa fare? Le 3 mosse corrette per sbarazzarsi del viso lucido e antiestetico!
Causata da una sovrapproduzione di sebo, la pelle grassa è un vero e proprio grattacapo che affligge un discreto numero di donne in tutto il mondo. Oltre a dare l’impressione di un viso sporco, provoca anche pori dilatati, nonché lucidità sul naso e sulla fronte. Effetti antiestetici di cui ogni ragazza vuole liberarsi. Cosa fare, dunque? Niente panico! I nostri esperti spiegano come prendersene cura per migliorare il proprio aspetto per una pelle grassa viso.
3 mosse per prendersi cura della pelle grassa viso e ridurre l’effetto lucido
Liberarsi della pelle grassa è un obiettivo irraggiungibile, si può solo controllarla. Per questo motivo, vi spieghiamo come prendersene cura in modo corretto per ridurre la lucentezza e godere di una pelle impeccabile. Inoltre, nutrire la pelle nella maniera adeguata è fondamentale per un viso sempre illuminato.
La skincare per un viso dalla pelle grassa
Idratare
Indipendentemente dal tipo di pelle, l’idratazione è importante. Contrariamente a quanto si pensa, questo vale anche per le pelli grasse e miste. In questo caso, il segreto è adattare la routine alle esigenze della pelle senza ingrassarla eccessivamente. L’ideale è utilizzare una crema che sia idratante e opacizzante, preferibilmente un prodotto cosmetico farmaceutico, e anche gli oli vegetali sono preziosi alleati nella lotta contro la pelle grassa. Ad esempio, le proprietà regolatrici dell’olio di jojoba idratano la pelle senza lasciare una pellicola grassa sulla sua superficie.
Anche la pelle grassa ha bisogno di idratazione
Rimuovere il make-up è obbligatorio
Per curare adeguatamente la pelle grassa, è fondamentale utilizzare un make-up corretto, cioè che non ostruisca i pori e non stimoli lo sviluppo di punti neri e infiammazioni. Rimuovete sempre il trucco prima di andare a letto, è obbligatorio! Una pelle ben pulita è una pelle sana. I nostri redattori consigliano di effettuare una doppia pulizia per una cura ottimale, prima di concludere la routine serale con una crema idratante.
Si consiglia di fare una profonda pulizia del viso una volta al giorno
Maschere per il viso fai da te
Il passo successivo nella cura della bellezza della pelle grassa è l’applicazione delle giuste maschere per il viso, che vi ringrazierà. Le maschere per il viso per la pelle grassa sono disponibili in tutti i negozi di cosmetici, ma è meglio prepararne una a casa. Ci sono alcuni ingredienti che sono particolarmente utili per preparare le maschere per pelle grassa fai da te e per ridurre la lucidità e dare alla pelle grassa una spinta salutare. Tra questi, l’aloe vera, l’argilla, il miele e la farina d’avena, prodotti fondamentali da incorporare nelle vostre maschere fatte in casa.
Optare per delle trattamenti con maschere esfolianti da fare a casa
Con i giusti trattamenti riuscirete a controllare la pelle grassa viso