Quando cominciare a fare il botox? L’alternativa Baby Botox che ci fa impazzire!
Con il passare degli anni, la pelle del viso femminile cambia e si iniziano a notare i primi segni dell’età. Il mondo della medicina estetica ogni anno ci propone trattamenti mirati a ringiovanire e prevenire le rughe. Qual’è il prodotto in cima alla lista dei trattamenti ringiovanenti? Il botox. Anche se a prima vista può sembrare innocuo, questo trattamento di medicina estetica non può essere applicato a qualsiasi età. Quando cominciare a fare il Botox e in cosa consiste il trattamento?
I trattamenti di medicina estetica possono ringiovanire la pelle del viso
Quando cominciare a fare il Botox sul viso?
Molto amato dalle star più famose del piccolo e del grande schermo, il botox è accessibile a tutti… beh, a tutti quelli che hanno superato i 35 anni, perché è questa l’età in cui le persone iniziano ad avere le rughe sul viso. Il botox è un mezzo per prevenire l’invecchiamento del viso. Pertanto, se si attende l’età di 65 anni prima di sottoporsi alla prima iniezione, gli effetti saranno scarsi. È vero anche il contrario: se si riceve un trattamento troppo giovane, i benefici del botox probabilmente non avranno l’effetto desiderato.
Quando si inizia un trattamento con tossina botulinica, somministrato da professionisti del settore, è importante avere una visione a lungo termine. Con il tempo, il botox può essere applicato a più aree del viso, ad esempio per ridurre significativamente le rughe di espressione, le rughe della fronte, ecc. Per qualsiasi trattamento desiderato, è consigliabile rivolgersi a esperti del settore, che saranno in grado di valutare la situazione (e l’età) del paziente.
Prima e dopo l’iniezione di botox sul viso
Quali sono i benefici del botox?
Il motivo principale per cui una persona vuole sottoporsi a un trattamento di botox sul viso è quello di migliorare il proprio aspetto. Inoltre, chi non si sente a proprio agio nella propria pelle o ha una bassa autostima può, con la chirurgia estetica, aiutare a sentirsi meglio e a riacquistare un certo senso di giovinezza, causato, tra l’altro, dall’eliminazione delle rughe.
Un trattamento al botox migliora sicuramente l’aspetto di una persona e quindi l’immagine che se ne ha allo specchio. Infatti, sottoporsi a un intervento chirurgico in una clinica estetica può migliorare la vita personale e professionale di una persona. Per maggiori informazioni, contattate una clinica specializzata in questo campo!
Rimuovere i segni di invecchiamento grazie a un intervento di chirurgia
A che età sottoporsi al Baby Botox?
Non esiste un limite di età per il baby botox. Tuttavia, questo trattamento preventivo è consigliato ai pazienti che iniziano a presentare rughe poco profonde e leggermente visibili. Queste donne hanno un’età compresa tra i 28 e i 35 anni. L’obiettivo è quello di contrastare il processo di invecchiamento. A una donna di almeno 50 anni, con rughe profonde e marcate, verrà consigliata una classica iniezione di tossina botulinica.
Baby Botox è dedicato a donne e uomini con lievi imperfezioni del viso. La procedura nota come “Baby Botox” consente di correggere le rughe sottili in modo molto naturale. Il Baby Botox non congela il viso, ma restituisce luminosità e cancella le rughe sottili preservando la mimica facciale.
L’età tra i 28 e 35 anni si consiglia di iniziare se presenti i primi segni di invecchiamento
In cosa consiste il Baby Botox?
Il baby botox è una procedura di medicina estetica. Consiste in diverse iniezioni di Botox (tossina botulinica). Queste iniezioni sono dosate in quantità minime. La tecnica è molto simile a quella della classica iniezione di botox. La differenza principale è che il trattamento viene iniziato quando le rughe non sono ancora formate, per prevenirne la comparsa e limitarne la formazione.
Il baby botox è una procedura di iniezione di botox quantità minima
Quali aree vengono iniettate durante una seduta di Baby Botox?
Le iniezioni vengono effettuate principalmente sulle rughe di espressione (rughe verticali tra le sopracciglia). Un’unità di Botox viene iniettata nei muscoli procero verticale e corrugatore orizzontale.
È anche comune iniettare il muscolo della fronte per prevenire le rughe orizzontali della fronte. Alcuni pazienti possono necessitare di una piccola iniezione nel muscolo orbicolare. In questo modo si previene la formazione di rughe nella zona delle zampe di gallina. Più raramente, il chirurgo plastico può proporre iniezioni intorno alla bocca.
Si tratta delle stesse aree di iniezione di una classica iniezione di tossina botulinica. Sono le aree più segnate dal passare del tempo e quindi quelle più colpite dalle linee di espressione che vengono trattate.
Una sessione di iniezione di baby botox dura generalmente 15 minuti.
Le aree di iniezioni sono le stesse del botox comune
I trattamenti di bellezza vi faranno sorridere di nuovo
Riacquista l’autostima di quando eri giovane
Le zone della fronte che hanno più bisogno di essere trattate
Le iniezioni vengono effettuate principalmente sulle rughe di espressione
Non esiste un limite di età per il baby botox
Credit