Cosa aspettarsi da un siero per le ciglia?
Le nostre aspettative sono spesso lontane da ciò che otteniamo dai prodotti cosmetici. Consapevolmente o meno, ascoltiamo le influencer e immaginiamo grandi effetti basati su falsi presupposti. Come possiamo sapere se un siero per le ciglia funziona davvero e fa al caso nostro?
A cosa serve un siero per le ciglia?
I sieri per ciglia sono stati creati per volumizzare le ciglia e aggiungere lunghezza. Alcuni prodotti possono anche farli apparire più scuri e lucidi di prima. È importante rendersi conto che qualsiasi tipo di mascara o di extension per ciglia, nel tempo, può dare il risultato opposto. Ad oggi, un buon siero per le ciglia è l’unico modo naturale per migliorarne l’aspetto.
La sicurezza prima di tutto!
Quando acquistiamo un siero per ciglia, vogliamo che sia sicuro al 100%. Il prodotto non può causare effetti collaterali gravi e non reversibili. Non deve generare variazioni di pressione nell’occhio, scolorimento del bordo dell’occhio o macchie sulle palpebre. Questi effetti non possono essere tollerati. Se si verifica uno di questi casi, interrompere immediatamente l’uso del prodotto. Il siero per ciglia deve contenere ingredienti naturali in grado di idratare le palpebre e il contorno occhi. La maggior parte dei sieri per ciglia possono essere utilizzati anche da chi porta le lenti.
Il siero per ciglia perfetto per voi!
Assicuratevi di acquistare un prodotto che soddisfi le vostre aspettative. Non scendete a compromessi e troverete sicuramente un siero adatto alle vostre preferenze. Se le vostre ciglia sono corte, cercate un siero per che le allunghi. Se avete bisogno di rafforzare la struttura dopo l’estate, provate un siero da applicare sulle ciglia. La costanza di applicazione è la chiave di tutto.
Come applicare il siero per ciglia?
Quando la pelle è perfettamente pulita, quindi dopo la detenzione serale, utilizzare il siero per ciglia seguendo le istruzioni del produttore. Molti sieri hanno un piccolo pennello applicatore che assomiglia a quello del l’eyeliner per occhi. Si deve iniziare ad applicare il siero per ciglia dall’angolo interno dell’occhio, spostando il beccuccio lungo la linea delle ciglia fino all’angolo esterno dell’occhio. Alcuni sieri hanno uno scovolino simile a quello del mascara e si applicano roteando lungo le ciglia dalle radici fino a raggiungere le estremità. È molto semplice da applicare.
Quanto dura l’intero trattamento?
La fase di crescita avviene nei 90-150 giorni successivi e questo è il periodo ottimale per l’azione di qualsiasi siero per ciglia. La crescita richiede tempo e, se si vogliono vedere i risultati, è necessario attendere almeno 6 settimane. Per ottenere risultati ottimali, cercate di utilizzare il siero per le ciglia prima di andare a letto, in modo che gli agenti attivi abbiano il tempo sufficiente per attaccarsi ai follicoli e agire da lì.
Anche il miglior siero non funzionerà se ci si dimentica di usarlo. Anche se all’inizio vi può sembrare una scocciatura fare questo procedimento, appena avrete visto i primi risultati cambierete idea. Ci vogliono solo 3 secondi e il procedimento diventerà rapidamente parte della vostra routine prima di andare a letto.