Trapianto di capelli: come funziona questo intervento chirurgico e quali sono i resultati!
Quando i capelli principali scompaiono e la prima stempiatura diventa visibile, sempre più uomini optano per un trapianto di capelli. La maggior parte ha trapianti di capelli tra i 30 e i 49 anni. Sebbene la procedura sia complessa e non molto economica, il trattamento può essere utile. Perché i capelli trapiantati si conservano per lo più fino alla fine della vita. Spieghiamo come funziona esattamente un trapianto capelli FUE costo.
Come funziona il trapianto di capelli
Il trattamento chirurgico della caduta dei capelli viene solitamente eseguito con un trapianto di capelli. I capelli esistenti e le sue radici vengono rimossi e trapiantati. Esistono due tecniche comuni per rimuovere le radici dei capelli.
Metodo di trapianto STRIP
Con la rimozione delle strisce, la cosiddetta tecnica STRIP, viene rasato un pezzo di pelle allungato dalla parte posteriore della testa. La maggior parte delle persone ha capelli adeguati sulla parte posteriore della testa. Sulla striscia di pelle non ci sono solo capelli, ma anche ghiandole sebacee, muscoli e informazioni genetiche. Dopo che le strisce sono state rimosse, la pelle viene nuovamente suturata. La cicatrice non sarà visibile una volta che i peli saranno cresciuti su di essa. La tecnica STRIP è il metodo più comunemente eseguito.
Metodo di trapianto di capelli FUE
Oltre alla tecnica spiegata sopra esiste anche la tecnica FUE (FUE sta per Follicular Unit Extraction). I singoli gruppi di radici dei capelli vengono rimossi e trapiantati. Un ago cavo viene utilizzato per estrarre piccole aree di pelle con radici dei capelli intatte. Vantaggio: le ferite create durante la rimozione non devono essere suturate, si formano cicatrici poco visibili.
Dopo il trapianto di capelli: il risultato è impressionante
La calvizia maschile è fenomeno molto comune, ma prevenirla è possibile. Un trapianto di capelli di successo è attualmente possibile solo con i propri capelli. I capelli non possono essere coltivati artificialmente, né è possibile trapiantare i capelli di qualcun altro senza rischi. La probabilità che i capelli di qualcun altro vengano eliminati dal tuo stesso corpo è molto alta.
Le radici dei capelli rimosse vengono trapiantate in modo tale che il paziente riceva un risultato naturale. Le radici dei capelli necessitano di un buon apporto di sostanze nutritive e di un’adeguata circolazione sanguigna nella nuova area. Se tutto questo è garantito, le radici dei capelli impiantate formeranno capelli nuovi e forti entro tre o quattro mesi. I nuovi capelli possono essere visti dopo nove – dodici mesi.