Altalena da giardino in pallet e soluzioni originali fai da te
Il giardino di una casa merita la giusta attenzione soprattutto d’estate. Proprio per questo motivo abbiamo preparato una piccola guida e una fotogallery a cui è possibile ispirarsi per creare un’altalena da giardino. Durante i mesi caldi la voglia di stare all’area aperta cresce ancora di più.
Altalena da giardino: proposte interessanti per gli amanti del fai da te
Se siete tra i fortunati che hanno un’area esterna è doveroso arredarla e decorarla nel miglior modo possibile. In tantissimi nostri articoli abbiamo affrontato il discorso dell’arredamento, in particolare utilizzando i pallet. I pallet sono dei semplicissimi bancali di legno, che ormai da tanto tempo hanno trovato posto come elementi d’arredo sia per l’interno che per l’esterno della casa.
Altalena da giardino per creare un outdoor veramente eccezionale
Idea creativa con i pallet di colore giallo
Il legno è un ottimo materiale con il quale è possibile realizzare veramente tantissimi progetti. Infatti, anche oggi vi proponiamo un’idea a dir poco originale per creare con il fai da te delle bellissime altalene. Per realizzare questo progetto avrete bisogno al massimo di due o tre bancali, ovviamente tutto dipende dall’idea che avete in mente. Un altro elemento fondamentale è la corda che andrà utilizzata per completare il lavoro. Naturalmente potete utilizzare quello che avete a disposizione.
Stile vintage e un’altalena veramente originale con i pallet
Ciò vale a dire che se avete delle catene in metallo, potete tranquillamente servirvi di quelle. Una volta stabilito il progetto, bisogna pensare anche alle decorazione. I cuscini e le coperte sono gli strumenti giusti per allestire il proprio angolo dedicato al relax.
Ecco come trasformare il vostro giardino con il fai da te
Usate la vostra immaginazione per trovare le idee giuste che potranno rendere l’altalena ancora più confortevole. Un altro fattore da prendere in considerazione è il collocamento. Se non avete un albero in giardino, questo lavoro diventa abbastanza difficile, perché bisogna pensare ad un’alternativa.
I cuscini sono gli elementi giusti per creare comfort
Negli esempi abbiamo anche una proposta in cui sono stati utilizzati dei pali per sostenere l’altalena. Sì, è una soluzione valida, ma diciamo che il lavoro diventa più complicato. Oltre che per il giardino, queste altalene possono essere utilizzate per arredare anche la veranda. In alcuni degli esempi potete notare che sono stati utilizzati anche solo alcun parti di pallet.
Un’altra proposta per un’altalena realizzata con i pallet
Arredare il giardino con elementi dal design unico
Tutto dipende dal progetto che volete realizzare. Per rendere più confortevole l’atmosfera, abbiamo detto che è possibile servirsi di cuscini, coperte e tanto altro ancora per accessoriare l’altalena. Come potete vedere da alcune immagini, grazie alle varie decorazioni è possibile ottenere un look completamente diverso.
Un’idea colorata in giallo e azzurro
Quello in questione è lo stile vintage. In un certo senso questo modo di presentare gli elementi, conferisce un tocco antico, che senza dubbio si ispira al passato. Se anche voi piace il vintage, non esitate a copiare le nostre idee e trasformare il vostro giardino.
Suggerimento fai da te per i più bravi con il bricolage
Quindi avrete bisogno di una vernice di colore bianco, perché no, delle lanterne da sistemare vicino all’altalena. Date libero sfogo alla vostra creativa e realizzate il vostro progetto.
Altalena da giardino vintage semplicissima da realizzare
Concludiamo la nostra carrellata di immagini con un’altalena da giardino realizzata con un pezzo ricavato da un bancale di legno. Ha un look molto originale e conferisce all’atmosfera un tocco vintage. La sua realizzazione è molto semplice. L’occorrente per creare questa altalena sono quattro corde e la seduta in legno. Il tutto è stato decorato con una scritta.