Arredo esterno in pallet e altre proposte interessanti per il giardino
In questo articolo vi mostriamo tante idee per un arredo esterno con pallet. Cosa sono i pallet? I pallet sono dei bancali di legno, che vengono utilizzati come sostegno nel trasporto di merci. Insomma, un utilizzo molto differente da come noi lo integreremo nell’arredamento, ma non esiste sfida invincibile.
Arredo esterno con pallet per arredare il terrazzo
Con l’aiuto delle immagini potete trovare la soluzione adatta ad ogni vostra necessità. Una volta finita la sua funzione primaria, il pallet diventa un elemento di scarto. Con la buona tecnica del fai da te, riciclare è meglio che buttare.
Arredo esterno con tavolo in pallet con una superficie in vetro
Quindi potrebbero diventare un complemento d’arredo per il terrazzo o per il giardino. Integrare i pallet nell’arredamento di una casa non è per niente difficile. Le idee sono veramente tante e potete sbizzarrirvi per soddisfare ogni vostra necessità.
Panchina in pallet con vasi per i fiori – arredo da giardino
Il giardino è l’angolo della casa che dovrebbe avere un aspetto curato e ordinato in ogni stagione dell’anno. Ma spesso la primavera e l’estate sono i periodi in cui viene sfruttato di più.
Idea colorata con tavolino di colore grigio e sedie in giallo
Potete vedere come un semplice elemento si integra benissimo in ogni contesto. Potete realizzare tavolini, sedie, divani, e perfino dei supporti per le spezie e per i vasi di fiori (giardino verticale). Quest’ultimo è un’ottima idea per chi abita in città, ma vuole avere un pezzettino di natura in casa.
Set da giardino e da terrazzo in pellet bianco
Sono facilissimi da fare anche con il fai da te. Un po’ complicato risulta la costruzione del divano in pallet. Questo perché, si dovranno unire i due pezzi e crearne uno solo.
Giardino verticale in pallet per abbellire il vostro terrazzo
Il resto è facilissimo. Con un morbido materasso e cuscini, non sentirete la durezza del legno. Un enorme vantaggio da non sottovalutare è il lato economico.
Arredo per terrazzo originale e colorato
Non c’è bisogno di spendere somme esagerate in nuovi mobili per arredare il terrazzo o il giardino. Vi basta solo qualche bancale in legno e un po’ di manualità. Una volta che lo avete sotto mano, dovete passarlo con della carta vetrata per togliere ogni abrasione rimasta.
Giardino verticale – arredo esterno originale e creativo per chi ha il pollice verde
Vi consigliamo anche di rinfrescarlo con della vernice o solo con dello smalto. Essendo un materiale di riciclo sicuramente ne ha bisogno. Insomma, non vogliamo portarlo direttamente così dalla discarica.
Panchina colorata per arredare il giardino
Ma naturalmente siete liberi di lasciarlo anche così, con suo aspetto iniziale. In modo tale avrete ottenuto un aspetto più rustico. Divertirsi a creare oggetti e mobili in pallet è un’ottima attività per gli appassionati del fai da te.
Set in legno scuro, funzionale e creativo
In questo esempio potete vedere un bellissimo set da giardino in legno scuro. Il bancale è stato utilizzato per creare un complemento d’arredo esterno molto bello e funzionale. Sono state aggiunte delle rotelle, con quali è possibile spostarlo più facilmente in ogni parte del giardino. Oltre ad essere destinato per il giardino, si integra bene anche nell’arredamento di un terrazzo.
Sdraio per il giardino realizzato in pallet
In questa composizione è da notare lo stile con cui è stato accessoriato l’intero set. Il vaso con la piantina crea una sensazione di comfort in più. Il cuscino e la pelliccia sono gli elementi che contraddistinguono il design. Con questo set il relax vicino alla piscina è assicurato.