Arredamento bianco e alcune tendenze in voga negli ultimi tempi
L’arredamento bianco è semplice, elegante e pulito. Si adatta bene a tutti gli stili e permette di creare diverse atmosfere dalle mille fantasie. La prova sta nelle immagini che vi proponiamo oggi. Abbiamo creato una collezioni di suggerimenti che sono in grado di fornirvi idee, per arredare e decorare la vostra casa.
Arredamento bianco e un’idea per la cucina con un design ultra moderno
Il bianco è simbolo di purezza, è senza dubbio il colore più popolare quando abbiamo a che fare con l’interior design di una casa o di un appartamento. Questa tonalità infatti ha tanti vantaggi, uno dei quali è quello di essere molto versatile.
Arredamento bianco: ecco come arredare la cucina in stile moderno
Come abbiamo detto si abbina molto facilmente ai diversi stili di arredamento, così anche agli altri colori. Inoltre è perfetto per ingrandire visivamente lo spazio, creando un’atmosfera rilassante. Il colore bianco ha capacità di esaltare gli altri colori e i materiali.
Arredamento bianco e un divano dal design moderno con accenti in rosso
Con i suoi numerosi vantaggi, questa tonalità diventa il punto focale in un ambiente e crea intorno a sé un intero universo. Non c’è ambiente della vostra abitazione che non si possa dipingere di bianco, non solo le pareti, ma anche i mobili.
Total white per lo studio con pannelli decorativi in legno
La camera da letto, il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e perfino il bagno… tutto di bianco! Bisogna però specificare che questo colore ha tante sfumature.
Interior design di stile scandinavo con pavimento in legno bianco
Dunque, nel momento della scelta prendete in considerazione quella che soddisfa le vostre esigenze. Se avete bisogno di più luce, allora il bianco puro è la soluzione migliore.
Un bagno elegante con decorazioni originali
La gamma di sfumature parte dal bianco grigio, per passare al bianco latte fino all’ecru. In base all’ambiente da arredare, bisogna stare attenti a non cadere in un clima sgradevole, quale potrebbe essere il total white.
Il bianco conferisce un’eleganza infinita allo spazio
Elegante e senza tempo, l’arredamento bianco si adatta a tutti gli stili, ad esempio, minimalista, tradizionale, Zen oppure scandinavo. Non abbiamo citato quello moderno, perché sembra più che ovvio.
Sala da bagno con pavimento in legno e una vasca freestanding
Se avete scelto lo stile minimal, state certi che un ambiente arredato con mobili di colore bianco non può che mettere in risalto alcuni elementi decorativi. Per rompere un po’ la monotonia, il nostro consiglio è quello di aggiungere qualche decorazione colorata.
Salotto scandinavo con un tavolino bianco dalla forma irregolare
Come un lampadario, un quadro, un vaso di fiori oppure una semplice tovaglia, se parliamo della cucina. Per lo stile classico, invece, è meglio abbinare con il grigio, il nero e il color crema.
Arredamento soggiorno con mobili originali di colore bianco e tante decorazioni
Lo stile di arredamento Zen avrà alla base le stesse tonalità, ma con un design dei mobili un po’ diverso. L’estetica generale deve avere come punto principale il contrasto tra i toni chiari e quelli scuri.
Ecco come arredare il salotto in modo elegante grazie ai mobili dal design moderno
Anche quello scandinavo predilige il bianco. Ma in questo caso dobbiamo abbinare al grigio chiaro e altre tonalità neutre. Lo spirito romantico sarà rappresentato dai colori pastello.
Un’altra composizione particolare con tanti elementi decorativi
Il bianco si abbina perfettamente non solo con gli elementi che abbiamo descritto fino ad ora, ma anche con i diversi materiali di costruzione. Quelli più adatti sono il legno, il cemento e gli altri materiali naturali.
Lo stile moderno in tutte le sue forme e dimensioni
Il tutto per creare un’atmosfera fresca, urbana e raffinata. In sintesi, il più delle volte, il bianco viene utilizzato per portare freschezza e serenità alla vostra casa. Inoltre conferisce uno spirito libero a tutti gli ambienti, naturalmente in base all’interior design.
Una cucina con mobili bianchi e paraschizzi di colore grigio con superficie lucida
Nella composizione in alto, abbiamo una cucina moderna con superficie lucida. Il bianco è in contrasto con il paraschizzi di colore grigio.
Soggiorno arredato con divani ergonomici e una lampada moderna
L’arredamento bianco si presta molto bene anche per il salotto. Nella proposta in alto, potete notare un arredo veramente originale con divani ergonomici, cioè che seguono la forma del vostro corpo.
Mobili bianchi per un arredamento in stile scandinavo
Sono perfetti per un riposino e ideali per conferire un look veramente unico e originale. Questo stile è stato abbinato ad alcuni elementi colorati, ovvero dei cuscini.
Open space adorabile total white con elettrodomestici in acciaio inox
Ecco un modo molto semplice per portare un pizzico di allegria e serenità. Invece, nell’immagini in alto, abbiamo un open space total white. Per non cadere nell’eccessivo, l’interior designer ha voluto contrastare con il pavimento in legno e gli elettrodomestici in acciaio inox.
Cucina ad angolo in bianco con un pannello in legno ed elettrodomestici ultra moderni
L’intero look si potrebbe definire moderno, grazie anche alla super funzionale isola centrale. L’isola è un elemento molto versatile nell’arredamento di una cucina.
Lo stile minimal in tutte le sue forme
Naturalmente è possibile installarla solo se lo spazio a disposizione lo permette. E’ ottima anche come elemento divisorio negli open space.
Salotto separato dalla sala da pranzo con una parete bianca con mattoni a vista
In ambienti del genere, come in quest’ultimo, ad esempio, anche una parete divisoria può essere l’elemento ideale per delineare in qualche modo lo spazio.
Arredamento bianco per un soggiorno elegante e quadri d’autore
In una delle nostre proposte, potete notare una parete bianca con mattoni a vista, ideale per donare un look originale.
Parete moderna in bianco con pavimento grigio
Concludiamo le nostre proposte con due immagini in cui un arredamento bianco è alla base di ogni illustrazione. Nella proposta in alto, il soggiorno in questione presenta delle linee moderne e all’avanguardia.
Sala da pranzo decorata con due lampadari a sospensione originali
Nell’ultima composizione, invece, il total white è stato interrotto da due lampadari a sospensione dal design originale.