Arredare casa moderna: idee pensate per soddisfare le vostre necessità
Arredare casa moderna – ecco come trasformare la vostra abitazione. In questo articolo vi mostriamo ventiquattro suggerimenti d’arredo che riguardano i vari ambienti della casa, partendo dalla camera da letto e arrivando al bagno. Troverete inoltre, tanti esempi anche per la cucina e il soggiorno.
Arredare casa moderna: ecco come trasformare ogni spazio della vostra abitazione
Insomma, un ventaglio di idee, tutte ispirate al design moderno. La prima cosa da fare nel momento della progettazione di un ambiente è scegliere naturalmente lo stile di arredamento. Quello in voga negli ultimi tempi, come abbiamo detto si ispira alle linee pulite e l’eleganza intramontabile dei mobili.
Arredare casa moderna e una proposta per il bagno con vasca freestanding
Arredare casa moderna e una proposta per il bagno
Le possibilità per l’arredamento sono tante, tutte pensate per soddisfare le esigenze di spazio e dello stile. Il design moderno si caratterizza dalla semplicità e dalla leggerezza con cui viene impostato lo spazio. Naturalmente non va sottovalutato il lato funzionale e pratico.
Camera da letto con mobili in legno e pareti bianche
Una volta che avete preso la decisione di adottare questo metodo, allora bisogna sapere che l’essenzialità è un fattore che va preso in seria considerazione. In alcuni ambienti, come ad esempio il soggiorno è possibile puntare sulla particolarità e l’eccentricità dei complementi d’arredo.
Ecco come arredare la cucina dal design moderno con mobili in bianco e nero
Un esempio pratico che possiamo suggerirvi è quello di impostare delle mensole a vista in legno, su cui riporre oggetti decorativi di grande effetto. Insomma, a voi la scelta, ma sappiate che senza dubbio questo migliorerà di gran lunga il vostro interior design.
Cucina con mobili in legno di colore grigio e isola centrale con top in legno
La cucina è uno degli spazi della casa, in cui spesso e volentieri si trascorre la maggior parte del tempo. Ed è inoltre anche quello su cui gira tutto il design.
Soggiorno con un lampadario originale e divano angolare di colore bianco
Visto i costi che si possono sostenere anche per una semplice modifica, è bene che abbiate le idee ben chiare e un progetto preciso da seguire. Non ci saranno due composizioni identiche, ma il principio di arredamento è lo stesso.
Una proposta d’arredo con mensole a vista in legno e un divano angolare di colore bianco
Nella nostra carrellata di immagini vi mostriamo alcuni esempi di arredamento che hanno come minimo comune denominatore lo stile moderno. Negli ultimi anni, c’è un elemento molto originale che ha conquistato il mondo del design, si tratta appunto dell’isola centrale.
Arredare la cucina in stile moderno con alcuni inserti in legno
Quest’ultima è un ottimo esempio, se volete conferire uno spirito elegante, allo stesso tempo funzionale e pratico. L’isola centrale è perfetta se avete a che fare con un open space, oppure una cucina dalle dimensioni molto grandi.
Camera da letto con parete decorata e un lampadario in stile maschile
E’ possibile utilizzarla come tavolo da pranzo oppure come una zona bar. Ma per essere ancora più pratica, spesso vengono collocati il lavandino e il piano cottura.
Ecco un’idea per l’arredo della zona living
Il design ricercato e le linee pulite sono tipiche per il design dello stile moderno, tutto arricchito da tanti elementi decorativi. Ogni cucina che si rispetti deve essere elegante e funzionale.
Lo stile moderno è perfetto per l’arredo del salotto
Prima di procedere con gli altri ambienti della casa, vediamo insieme quali sono i colori e i materiali di utilizzo che caratterizzano questo genere di design. I materiali base sui puntare sono il legno, il vetro, l’acciaio e il plexiglass.
Ancora una volta un soggiorno arredato con mobili elefanti e decorato con pareti in legno
Il legno è uno degli elementi che potete notare in quasi tutte le nostre proposte. E’ perfetto per l’arredo della camera da letto, in alcune composizioni anche per la cucina. Naturalmente la qualità è al primo posto.
Zona notte nella tonalità di colore grigio e dal design moderno
Il tutto per garantire una resistenza nel tempo maggiore. Il vetro, il più delle volte si incontra nell’arredamento della zona living. E’ ideale per ricoprire tavolini, perché no anche per le mensole.
Mobili moderno per l’arredo di questa splendida zona notte
Invece l’acciaio si utilizza per la rubinetteria e per alcuni accessori di design, come ad esempio lampadari e piantane. Tuttavia, nel momento della progettazione e dell’arredamento, la linea fondamentale che bisogna seguire è quella della funzionalità e del comfort.
Un altro esempio di zona notte con parete decorata e mobilio in legno
Per quello che riguarda i colori, possiamo sottolineare che quelli base su cui far girare l’intero arredamento sono quelli nelle tonalità di colore chiaro. Il bianco è la scelta più classica.
Un salotto elegante con una parete in di colore grigio e tv da incasso
In una delle nostre proposte, potete notare un esempio di camera da letto moderna in bianco con un comodino giallo. Il giallo è perfetto per portare un pizzico di spirito frizzante ed energizzare l’ambiente.
Bagno dal design moderno con mobili lucidi di colore rosso
Per il resto si abbinano bene il beige, il marrone e via libera al grigio. Il grigio è un colore che si fonde bene in qualsiasi ambiente e qualsiasi stile. E’ perfetto per conferire uno stile elegante e raffinato.
Zona notte con letto bianco e un comodino di colore griallo: idea frizzante per l’arredo
Se siete indecisi sul colore delle pareti, sappiate che questa tonalità ha tante sfumature, una più bella dell’altra. Per ogni ambiente c’è la tonalità perfetta.
Un esempio di arredo di cucina piccola con set tavolo da pranzo
Per la camera da letto è da preferire una più morbida, non troppo scura, ma neanche molto chiara. Una via di mezzo, per garantire un sonno leggero e tranquillo.
Un’idea per la cucina total white e mobili dal design moderno
Questo perché la camera da letto è un ambiente dedicato al riposo e al relax. Dunque, tutto l’arredamento e le decorazioni devono ispirare comfort. Insomma, l’obiettivo è quello di creare uno spazio accogliente.
Arredare casa moderna e una proposta per il vostro soggiorno dal design semplice
Ecco come arredare la zona notte di stampo moderno e un lampadario d’effetto
Concludiamo con questa proposta interessante per l’arredo e la decorazione della vostra camera da letto con pavimento in legno e mobile di colore bianco sospeso.