Apparecchiare la tavola – 12 idee autunnali fai da te
Apparecchiare la tavola autunnale in modo adeguato per la stagione non è mica difficile! Noi stiamo per mostrarvi idee originali e chic che riguardano decorazioni fai da te per poter addobbare la tavola – tutte autunnali!
Preparare la tavola con gli addobbi autunnali per una cena o un pranzo è di sicuro un’attività piacevolissima. L’autunno è infatti la stagione dell’anno che vi dona più colori e possibilità per apparecchiare la tavola con decorazioni autunnali vari e molto originali di cui possono godere i vostri ospiti o familiari più graditi.
Apparecchiare la tavola autunnale – idee originali e chic
Apprecchiare la tavola autunnale può rivelarsi un’attività meravigliosa se viene svolta liberando la vostra creatività! L’autunno vi permetter di scegliere fra tanta frutta e colori caratteristici i quali possiamo usare per dare un tocco di stile alle decorazioni della nostra tavola. Le melagrane sono un’aggiuta gustosissima agli addobbi autunnali da mettere come centrotavola insieme a dei rametti secchi.
Decorazioni fai da te autunnali
Se state cercando qualcosa di più chiaro per apparrecchiare la vostra tavola vi suggeriamo di dare un’occhiata alla tavola con una tovaglia di Splash grigio da Ferm Living sopraillustrata. Una combinazione interessante tra zucca, tipica per la stagione e foglie autunnali.
Decorazione originale disegnata da Athena Calderone
Inoltre, una tavolozza ricca di sfumature scure è una soluzione perfetta per le decorazioni autunnali. Athena Calderone con il suo design di addobbi autunnali ricorre a elementi in legno. Per esempio vassoio in legno per centrotavola pieno di mirtilli e altra frutta parsa sul tavolo. Per di più potete notare dei cucchiai in legno con un design speciale ed un candelabro che regala valore aggiunto alla decorazione autunnale.
Tavola piena di antipasti autunnali
Passiamo adesso alle tavole rustiche proponendo idee interessanti per apparecchiare la tavola autunnale in modo moderno e chic. Una tovaglia di lino semplice sarà sufficiente per completare le idee di addobbi autunnali con segnaposti e cetritavola con mazzi di fiori e tantissimi antipasti.
Idee interessanti per addobbare la tavola con elementi d’autunno
La prossima tavola su design di Jonathan Adler, rappresenta uno stile moderno e vivace. La tavola illustra anche la forza dei colori azzurri e quelli verdi, completandoli con accenti d’arancia.
Decorazione originale con fili di frumento e prodotti autunnali
Ciuffi di frumento secco e taglieri di legno rafforzano questa tavola meravigliosa da West Elm. La tavolozza piena di colori caldi completa l’idillio della tavola apparecchiata in modo autunnale. Non possiamo perdere di vista neanche le posate eleganti che rappresentano una combinazione interessante di metalli.
Decorazione della tavola in sfumature di grigio
Sta succedendo qualcosa di molto interessante nel mondo della fotografia del cibo. Questo design offerto da Ferm Living, rappresenta una tavola autunnale dello stile minimalistico, piena di sfumature di grigio e d’oro. Proprio questa tonalità di colori è quella che attira l’attenzione verso il cibo e lo fa apparire ancora più ricco.
Decorazioni autunnali di una tavola moderna
Non all’ultimo posto vorremmo mostrarvi una rappresentazione di stile retrò che prende il suo posto indispensabile nel mondo delle decorazioni autunnali. Non possiamo parlare come il design retrò incontra quello moderno senza menzionare il lavoro di Jonathan Ader. Il designer rappresenta l’eleganza del passato nel presente con una delicatezza e finezza.
Idee fai da te per addobbare la tavola con dolci stagionali
Le zucche sono quelle che si prestano per la realizzazione del centrotavola fai da te e gli addobbi autunnali, a cui abbinare dolci tipici per la stagione.
Idee per una tavola ben allestita con frutta fresca
Anche la frutta autunnale si presta benissimo per addobbare la tavola a casa vostra. Non si deve puntare tutto sulle zucche, le quali andranno bene per le feste di Halloween, ma usare la vostra creatività e fantasia. Sono adatte l’uva, le castagne o semplicemente la frutta stagionale, tipo pere e mele.
Decorazioni autunnali facili da reallizzare
Un’ottima idea per allestire la tavola d’autunno è l’utilizzo di foglie secche o ghiande riempite in un vaso in vetro o cristallo trasparente da usare come centrotavola. Come vedete sono tutte decorazioni autunnali facili da reallizzare che non costano troppo. Visto che siamo in pieno autunno, procuratevi il necessario per realizzare tutto quello che vi viene in mente per apparecchiare la tavola nel modo migliore!