Come decorare una parete con le calamite personalizzate
Ci sono spazi di casa o di lavoro che, a prima vista, sembrano vuoti e tristi e che, soprattutto ai nostri tempi, rischiano di apparire omologati e uguali a tante altri ambienti già visti e rivisti.
Le mode sono tutte uguali? Ci vuole un tocco di originalità
Personalizzare la casa diventa sempre meno facile perché, nonostante l’ampia scelta di arredi e stili sono pur sempre le mode del momento a influenzare le nostre decisioni. Ecco perché proveremo ad utilizzare oggetti insoliti come una bella calamita personalizzata per decorare una parete, andando oltre le solite proposte shabby, industrial o rustico che le mode ci propongono in modo poco originale.
Seguire le mode è giusto, ma è vero anche che questo non significa che non possiamo riadattarle al nostro gusto, magari optando per personalizzazioni e decorazioni degli spazi in base al nostro modo di essere o di vivere gli ambienti.
Per questo il consiglio migliore che possiamo darti per ridare vita agli spazi morti e poco originali, è quello di differenziarti con le decorazioni, un modo economico e “furbo” per dare colore e personalizzazione di grande impatto visivo. Oggi ti insegneremo a fare la differenza con i piccoli dettagli che grazie al colore e all’unicità creano ambientazioni originali e uniche.
Come personalizzare con le calamite? Non solo frigoriferi
Utilizzare calamite personalizzate per colorare gli ambienti non è affatto difficile. Innanzitutto hai ampio margine di scelta sul tipo di creazione finale perché puoi sempre decidere quale soggetto ritrarre, quale font o colore utilizzare e così via. Puoi decidere di stampare citazioni, nomi di persona e addirittura loghi aziendali sulle calamite, decidendo anche formato e grandezza.
Già solo questo aspetto ti fa capire come colori e forme infinite delle calamite personalizzate possano creare milioni di combinazioni possibili, avendo cura di definire anche i dettagli che possono sembrare meno significativi.
In altre parole, ti stiamo dicendo che la dislocazione delle calamite sulla parete è solo la punta dell’iceberg del processo di decorazione. Ciò su cui dovrai investire maggior tempo ed energia è proprio la personalizzazione delle calamite in base al tuo stile e alla destinazione d’uso che ne farai.
Se hai scelto di decorare un frigorifero, per esempio, puoi scegliere di stampare delle calamite a forma di cornice con i volti dei membri della famiglia che utilizzerai come ferma carte per le comunicazioni e gli avvisi di ognuno. Per esempio sotto la foto del vostro amico peloso lascerai attaccato con la calamita il foglietto che ti ricorda l’appuntamento dal veterinario o dal toelettatore. Carino, vero?
Calamite…pubblicitarie
Ma non finisce qui! Le calamite personalizzate possono essere utilizzate anche per decorare gli spazi di lavoro e dare un’impressione curata ai clienti che verranno nella tua sede. Sono perfette per abbellire uffici, bacheche e scrivanie ma anche come oggetti da distribuire e omaggiare a clienti, fornitori e partner.
Se te ne intendi di marketing saprai bene che per rilanciare l’immagine aziendale è importantissimo dare rilievo al logo in modo strategico, utilizzando appositi strumenti di promozione tra cui figurano, per l’appunto, i gadget pubblicitari.
La calamita rientra proprio in questa categoria di oggetto perché ha un costo basso, piccole dimensioni, ma un grande impatto visivo. Con una calamita personalizzata puoi decorare le postazioni di lavoro dei collaboratori, indicare sulla porta cosa si cela dietro di essa o rendere l’ambiente più colorato e brandizzato per fare colpo sui clienti che arriveranno.
Magari le calamite personalizzate possono diventare l’abbellimento ideale per organizzare scaffali, scrivanie oppure rappresentare un piccolo omaggio di benvenuto per le nuove risorse che a breve faranno parte del tuo team di lavoro.