Arredo cucina in bianco e dal design moderno: una scelta di stile
In questo articolo vogliamo mostrarvi alcune proposte interessanti di arredo cucina in bianco e dal design moderno! La cucina è il posto dove lasciare la via libera all’immaginazione e alla creatività. Se vi piace trascorrere del tempo in cucina, allora è fondamentale che questa sia arredata e organizzata secondo i vostri gusti ed esigenze.
Arredo cucina in bianco: scelta di stile ed eleganza
Una volta che avete preso la decisione di ristrutturarla o semplicemente rinnovarla, bisogna per prima cosa stabilire lo stile che si intende dare. La cucina bianca attribuisce in un ambiente luce, eleganza, raffinatezza, glamour, pulizia e decisamente un tocco chic. Questa scelta è una delle migliori che possa esistere, perché offre la possibilità di inserirsi in qualsiasi contesto e adattarsi ad ogni stile di arredamento.
Arredo cucina dal design moderno in bianco – soluzione per un ambiente piccolo
Contemporaneo, futuristico, industriale, rustico, vintage… Questo tipo di cucina può giocare con tutti questi stili. Oggi in particolare trattiamo lo stile di arredamento moderno, perché è proprio quello che sta riempiendo il mercato di svariate proposte e abbinamenti.
Ecco un esempio con un’illuminazione particolare
Complice anche il colore bianco, che è oltre ad essere molto versatile, rinfresca ogni ambiente donando luce ed eleganza. E per coloro che invece amano i colori sgargianti, ma non possono resistere al fascino intramontabile del bianco, abbiamo da proporre alcune proposte molto singolari.
Oltre al design moderno, il legno è l’elemento che crea contrasto
Il metodo migliore per creare un punto di contrasto? Certamente, inserendo un altro colore! E’ possibile creare una parete principale con un colore sgargiante come il rosso, il blu, il giallo e così anche il verde oliva. Infatti nelle immagini che vi mostriamo, abbiamo selezionato alcuni esempi che sono la dimostrazione di come creare un ambiente vivace e anche un po’ allegro.
Gli inserti in rame sono sicuramente un’aggiunta originale e creativa
Una cucina bianca molto grande con due lampadari a sospensione in metallo
Tante persone credono che una cucina bianca sia sterile, certe volte anche noiosa, ma questo non è affatto così. Con questa guida vogliamo svelarvi alcuni accorgimenti per poter cambiare aspetto alla vostra cucina e incorporare elementi contrastanti, che sicuramente faranno la differenza.
L’isola centrale in legno e il paraschizzi sono sicuramente il punto focale in questa composizione
Stiamo parlando di aggiungere alcuni dettagli come la pietra, il legno, varie decorazioni, mensole a vista, pareti decorate, oppure semplicemente alcuni accenti di colore. Per lo stile moderno, i mobili laccati sono quasi un “must have”! Tanti interior designer, invece suggeriscono di inserire le travi a vista, come elemento contrastante in un ambiente total white.
La superficie laccata e lucida sono un “must have” in un cucina moderna di colore bianco
Questo metodo è anche il migliore se volete giocare con uno stile particolare, oppure solamente accennarlo. Anche il colore grigio fa miracoli. Avete mai pensato di dipingere i muri della cucina in un grigio chiaro?
Il colore della base contrasta il total white dell’intero ambiente
in un grigio chiaro? Le sottili sfumature di questo colore, così sfaccettato, si adattano benissimo in ogni contesto. Come per esempio nell’immagine qui sotto, dove abbiamo rappresentata una cucina molto grande. Gli inserti in legno sono sicuramente il punto forte di questa composizione.
Un’idea dal design moderno con superficie lucida e inserti in legno
Il pavimento non è dammeno. Un accenno di colore lo possiamo trovare nelle mensole a vista tinte di viola. Il piano di lavoro in legno è stato trattato con metodi particolari, per renderlo resistente all’acqua e ai prodotti per la pulizia quotidiana.
La parete in legno è fantasiosa e originale!
In questa composizione il punto focale è senza dubbio la parete in legno dietro la cucina. Il design di quest’ultima mostra uno stile moderno, lo si intuisce anche dalla laccatura lucida delle superfici. Gli altri complementi d’arredo offrono una visione un po’ vintage in un ambiente open space.
Ecco un’altra proposta di una cucina bianca con isola centrale
Ma vi siete mai chiesti perché il bianco è così popolare? Molte persone lo preferiscono, perché fa apparire anche gli spazi più piccoli, spaziosi e luminosi. Infatti, quando dovete fare i conti con l’arredo di una cucina piccola, il bianco è capace di risolvere ogni problema. Nelle immagini che vi proponiamo, abbiamo preso in visione alcune idee di arredamento di una cucina piccola. Il colore bianco sta alla base di tutte.
Un accostamento interessante con sgabelli in acciaio inox
Gli sgabelli da bar in acciaio inox si distinguono nettamente dal resto del mobilio e si dimostrano come l’accostamento perfetto per questo tipo di cucina. Ecco un esempio in cui abbiamo un mix di stili e materiali ed è la dimostrazione di un abbinamento vincente.
Un’idea di abbinamento tra bianco e grigio
Il design moderno di una cucina aggiunge un fascino unico, elegante e di classe. Ecco perché questo concetto è diventato molto popolare negli ultimi anni. La casa va arredata e decorata secondo lo stile di vita che hanno i proprietari.
Una proposta con pareti di colore verde e lampadari a sospensione
Proprio per questo motivo, questa tendenza ha stimolato i produttori a cercare e suggerire nuove idee e tendenze. Spesso troviamo la cucina in un contesto open space. In un ambiente del genere, risulta difficile trovare un punto focale e farlo diventare il protagonista indiscusso.
Arredo cucina moderna con mensole a vista e dallo stampo moderno
Se optate per un arredo cucina in bianco e dal design moderno, avrete sicuramente fatto centro. Per un effetto chic, si potrebbe giocare con molti elementi: il piano di lavoro, l’isola, i lampadari, le superfici, il paraschizzi e le pareti.
Composizione dal design minimal con accenti di colore giallo
Spesso l’isola è l’elemento che viene utilizzato per dividere la zona pranzo dalla cucina. E’ un elemento molto versatile, con il quale si potrebbe giocare e provare nuove combinazioni. Il tutto per creare un’atmosfera calda e accogliente.
Idea di stile eclettico con base e pensili cucina dal design moderno
Ancora una volta il legno ci può venire incontro e risolvere ogni problematica. Lo si potrebbe inserire dappertutto. Negli ultimi anni, il legno è diventato molto popolare anche applicato sul pavimento. Il pavimento in legno richiama un ambiente molto ospitale.
Suggerimento per un open space con un pavimento in legno
Una nuova tendenza, invece, sta prendendo piede, stiamo parlando delle piastrelle effetto legno. Mixare gli elementi è molto facile! In una stanza con travi a vista in legno, la cucina moderna sarà il dettaglio principale. Lo stesso discorso anche per il piano di lavoro.
Oltre alla lucentezza dei mobili è possibile notare anche i lampadari all’avanguardia
Il top è un altro punto della cucina molto versatile, il quale potrebbe dettare lo stile. Esistono tantissimi modi per affrontare la personalizzazione, parliamo del materiale e del colore. La scelta più classica è quella del marmo bianco.
Ecco alcune idee per la decorazione della vostra cucina
Quest’ultimo ha un aspetto molto caldo e naturale, ma che però è il più costoso rispetto le altre possibilità. L’accostamento al legno esalta il design di una cucina di stampo moderno. Come caratteristiche tecniche possiamo sottolineare la sua longevità e resistenza.
Paraschizzi giallo e blu – abbinamento fresco e molto allegro
Un altro materiale, che spesso possiamo incontrare in una cucina è il top in acciaio inox. Questa scelta è principalmente legata alle proprietà estetiche e funzionali. I vantaggi sono veramente tanti, ed ecco perché è anche il materiale impiegato dalla maggior parte dei ristoranti.
Ecco come progettare una cucina piccola – suggerimento originale con una parete colorata
Oltre ad essere molto igienico e resistente, si pulisce con estrema facilità. Naturalmente ci sono degli appositi prodotti indicati per la pulizia. Infine, si addice in maniera particolare alle cucine dallo stampo minimal.
Idea particolare con mobili bianchi e una parete scura
Dagli esempi che vi mostriamo, potete notare come il tutto si abbina alla perfezione, creando un’atmosfera armoniosa e ospitale. Il bianco, i materiali ricercati e l’impronta personale sono gli strumenti giusti per disegnare la propria cucina.
Arredo cucina con mobili utilizzati com parete divisoria
Per quanto riguarda le decorazioni, quelle dal design moderno, alcune volte significa anche usare materiali insoliti. Il cemento è uno di questi, che utilizzato nella maniera più opportuna può regalare tante soddisfazioni.
Un altro suggerimento dal design minimal
Così anche l’acciaio e il rame, possono dare vita a qualcosa di unico e originale. Nel momento dell’acquisto della vostra nuova cucina, tenete a mente che la caratteristica più importante che dovrebbe avere è l’aspetto funzionale.
Arredo cucina bianca e alcuni inserti in acciaio inox
Funzionale, ma allo stesso tempo ricercato. Quasi tutte le cucine moderne hanno un’isola o una penisola. Oltre ad essere elementi molto pratici, per quanto offrono uno spazio in più per cucinare, possono essere semplicemente allestiti come tavolo da pranzo.
Abbinamento brioso in una cucina dall’aspetto giovanile
Infatti, in alcune composizioni viene accompagnato da sedie alte per diventare un perfetto angolo per gustare degli ottimi aperitivi. Naturalmente il tutto è possibile se lo spazio della vostra cucina lo permette.
Idea particolare con inserti in legno e una cappa in acciaio inox
Tante persone amano trascorrere il tempo dando sfogo alla propria creatività proprio nella cucina. Il pensiero di preparare un pasto delizioso, sorseggiando del buon vino e magari ascoltando della musica è quasi un’attività terapeutica.
Ecco un esempio con dei lampadari a sospensione in acciaio
E’ uno dei tanti modi per rilassarsi dopo una lunga giornate e per un’attimo dimenticarsi di tutti i problemi. Con l’arredamento giusto e con tutto il necessario per rendere una cucina veramente perfetta, non avrete più bisogno di andare a mangiare fuori.
Un altro suggerimento per la decorazione con alcuni inserti in legno
C’è più gusto nel mangiare del cibo preparato con le proprie mani. Quando parliamo di un arredo cucina, c’è un altro elemento che dobbiamo prendere in considerazione, quando vogliamo creare un ambiente pratico e funzionale, si tratta dell’illuminazione.
Arredo cucina dal design minimal con isola centrale
Proposta per un arredo cucina dalle dimensioni piccole
In questo caso, visto che abbiamo a che fare con una cucina bianca, non si ha bisogno di una fonte di luce forte e decisa. Questo perché, il colore bianco è già forte e illumina l’ambiente in modo naturale. Se volete porre l’accento su un lampadario particolare, allora l’isola è il luogo giusto per collocarlo.
Isola utilizzata come un mobile bar – piano lucido e decorato
Nel caso in cui non aveste l’isola, anche il tavolo da pranzo potrebbe essere il posto ideale. In questo caso sono da preferire quelli a sospensione dal design moderno e futuristico. Nelle immagini che vi proponiamo, abbiamo alcune idee veramente originali.
I pensili lucidi sono stati abbinati con alcuni inserti in legno
In questa composizione il protagonista assoluto è il paraschizzi
Il colore nero per un lampadario a sospensione è perfetto per contrastare l’uniformità del bianco. Anche quelli in acciaio, come abbiamo detto precedentemente sono perfetti per decorare un ambiente del genere. In questa composizione, per esempio, il paraschizzi diventa il punto focale dell’ambiente.
Ecco i lampadari a sospensione di colore nero
Fa da contrasto all’arredamento total white, grazie alle sfumature di colore marrone. Le tonalità scure sono perfette per rompere con la monocromia. Nell’immagine qui sopra è invece il colore nero a fare la differenza.
Suggerimento per un arredo cucina semplice, ma allo stesso tempo molto elegante
In questa composizione, che vedete in alto, il design semplice e minimal è la soluzione ideale se siete alla ricerca di qualcosa di essenziale ed elegante. L’illuminazione soffusa, invece, crea un’atmosfera calda e accogliente.
Un mix perfetto di stili e materiali
Come avete visto da tutte le immagini proposte in questo articolo, non è per niente difficile trovare ispirazione per arredare nel miglior modo possibile la vostra cucina. Ricordate che il colore bianco e le linee moderne, non passano mai di moda e rappresentano la scelta giusta, con la quale non si sbaglierà.
Look minimal per una cucina pratica e funzionale
Un altro esempio con i pensili in legno
Inoltre il bianco è un colore che si coordina bene con tutti gli altri presenti nella stanza. Potete stare tranquilli che questa è la scelta giusta per una casa che guarda oltre la barriera tradizionale.