Come arredare una cucina con mobili bianchi e legno
Qual è l’ambiente della casa dove si trascorrono i momenti più piacevoli e soprattutto li si condivide con il resto della famiglia? Quesito semplice: la cucina. In questo articolo ci occupiamo di come arredare una cucina con mobili bianchi e legno. Vero e proprio cuore pulsante della casa, la cucina è il luogo caldo ed accogliente dove si consumano i pasti, dalla colazione alla cena, perlopiù insieme a tutta la famiglia.
Come arredare una cucina in bianco e legno
E’ la stanza dove, con una ricca colazione, ci si dà il buongiorno e dove ci si ritrova la sera per la cena, dopo una giornata di scuola per i figli e di lavoro per i genitori.
Come arredare una cucina nei toni del bianco e legno
La cucina, insomma, è il fulcro della vita quotidiana, un luogo di convivialità e di consivisione e come tale riveste un ruolo centrale all’interno di una casa. Per rendere questo ambiente casalingo ancora più speciale ed accogliente si può fare leva sull’arredamento, optando per idee d’impatto che, però, siano soprattutto funzionali.
Arredare cucina con mobili bianchi lucidi e legno
Sì, perché l’occhio vuole senz’altro la sua parte ma, essendo la cucina un luogo soprattutto dove si elaborano ricette e si consumano i pasti, la parola d’ordine è praticità.
Bianco e legno: idea trendy per arredo cucina
La cucina, quindi, deve essere evidentemente bella da vedere, deve sposarsi al meglio con gli altri ambienti della casa, creando una sorta di continuità stilistica, ma deve essere funzionale, pratica e confortevole. Chi la vive, insomma, deve trovarsi perfettamente a suo agio.
Arredo cucina bianco e legno in continuità con il living
Fra le tante idee per come arredare la cucina, citiamo in prima istanza quella riguardante l’accostamento di materiali differenti.
Arredamento cucine: mobili bianchi e particolari in legno
Come detto all’inzio del nostro articolo, qui ci occupiamo dell’arredo cucina bicolor, ovvero bianco e legno. Una cucina non deve necessariamente essere perfettamente abbinata, anzi. I mobili non devono presentare solo un materiale ben preciso.
Arredo cucina con mobili bianchi, top e pavimento in legno
Date, quindi, ampio sfogo alla creatività, scegliendo materiali diversi, che possono mescolarsi fra loro dando vita ad un ambiente in perfetta armonia.
Arredamento cucine moderne con bianco e legno laccati
In questo spazio troverete svariate immagini di cucine arredate con mobili di due tonalità: il bianco e il marrone del legno, nelle sue molteplici varianti e sfumature.
Arredo cucine: legno sotto, bianco sopra
Come potrete notare, il colpo d’occhio è in tutti i casi estremamente piacevole, in quanto le due tonalità si abbinano perfettamente, sia se sia se si tratti di sfumature di legno chiaro, sia se si tratti di un marrone più scuro.
Arredo cucine design tradizionale: mobili bianchi, top in legno
Bianco e legno sono insomma un matrimonio vincente, che si presta ad essere impiegato in modo particolare proprio per l’arredamento della cucina, in quanto è in grado di conferire luce e luminosità e, al contempo, calore e accoglienza.
Cucine bianche e legno: soluzione classica
Sia se scegliamo di dare forma a una cucina moderma, sia se optiamo per una cucina di stampo classico, i mobili bianchi e in legno rappresentano una scelta ad hoc. Scendiamo nel dettaglio andando a vedere come arredare una cucina utilizzando proprio il bianco e il legno. Pensiamo, ad esempio, ad una cucina ultra moderna, di cui qui potrete trovare diversi esempi.
Arredo cucine moderno nelle tonalità del bianco e del legno
Le finiture sono lucide, così da riflettere la luce e offrire luminosità ad un ambiente che ne necessita, cui possiamo abbinare una bella isola, realizzata in legno, da collocare al centro della stanza.
Arredamento cucine bianche e legno con tavolino
E’ possibile creare un effetto di continuità realizzando anche il piano di lavoro, e perché no, anche il paraschizzi, in legno, ovviamente della stessa tonalità.
Cucine bianche e legno, soluzione open space
Un’altra idee interessante è quella di arredare la cucina con una serie di pensili dalle linee moderne, che potranno ravvivare l’aspetto di una cucina dallo stile classico e tradizionale. Non esistono regole per quanto riguarda la scelta dei materiali e delle loro combinazioni, basta dar sfogo alla propria fantasia, tenendo sempre a mente i fondamentali del buon gusto.
Arredo cucina in stile moderno bicolor
Fra le varie soluzioni per come arredare una cucina con mobili bianchi e legno, qui trovate un esempio di mobili interamente bianchi posti nella parte sottastante e mobili in legno nella parte superiore. Ovviamente è possibile fare anche vicevera.
Come arredare una cucina moderna bianca e in legno
Che ne dite, poi, di sostituire le classiche sedie abbinate all’arredamento con degli sgabelli spaiati, uno più particolare dell’altro, ovviamente o bianchi o in legno: un tocco in più che conferirà un carattere del tutto personale alla cucina.
Arredo cucina total white e pavimento in parquet
Arredare cucina in stile lussuoso color bianco e legno
Nelle immagini qui proposte troverete soluzioni molto interessanti per come arredare una cucina con mobili bianchi e pavimento in parquet, idea perfetta sia per cucine dal design moderno, ma anche per quelle tradizionali.
Cucine bianche e legno con tavolo centrale
Arredare cucina con mobili bianchi, parquet e isola colorata
Lo stacco cromatico risulta molto piacevole, inoltre il legno utilizzato per il pavimento è in grado di conferire una sensazione di caldo ed accoglienza all’ambiente, insieme ad un tocco di raffina eleganza.
Arredamento cucine: mobili bianchi, parquet e top in marmo
Il bianco è senza dubbio un colore molto utilizzato per gli interni, per la cucina in particolare, in virtù della sua luminosità, eleganza, accoglienza e della sua capacità di donare profondità allo spazio. Abbinato al legno, poi, dà il meglio di sé in termini di calore ed accoglienza.
Arredo cucine: mobili bianchi e pavimento in legno
Se amate, insomma, lo stile nordico abbinare il bianco ad elementi in legno naturale chiaro. è quello che fa per voi. Il legno più scuro, invece, sempre accostato al bianco, in particolare al bianco lucido, dà luogo a uno stile più contemporaneo. Potete sbizzarrirvi utilizzando queste due tonalità e i differenti materiali come meglio credete, il risultato sarà sempre di grande effetto.
Cucine bianche e legno, un’idea di design