Cucina ad angolo: ispirazioni per un arredo di design per ogni gusto e stile
Sfruttare nel miglior modo possibile lo spazio è il compito di ogni interior designer. In questo articolo vi mostriamo una piccola guida per arredare in completa autonomia la vostra cucina ad angolo. Questo tipo di composizione ha tanti vantaggi, uno dei quali è appunto quello di ottimizzare lo spazio.
Cucina ad angolo: tante idee di arredamento all’insegna del comfort e dell’eleganza
E’ perfetta per ambienti dalle dimensioni ridotte con tante possibilità salvaspazio, tutte illustrate nelle immagini che seguono. Nella nostra foto gallery vi mostriamo una carrellata di idee a cui è possibile ispirarsi nella ricerca di soluzioni particolari.
Cucina ad angolo e una proposta con mobili di colore grigio e un’illuminazione particolare
Per godere di una casa arredata all’insegna del comfort e della praticità, bisogna partire dalla cucina. Da sempre deputata luogo di incontro della famiglia e spazio dove potersi sbizzarrirsi nella preparazione dei pasti, la cucina moderna di oggi sta avendo molto successo in termini di arredamento e design.
Cucina ad angolo e un’idea con mobili di colore rosso e pareti color pesca
Ecco un abbinamento tra il bianco e l’azzurro
Prima di iniziare qualsiasi progetto di arredamento è opportuno scegliere lo stile che si intende dare. Nelle composizioni che vi abbiamo preparato, rivolgiamo particolare attenzione a quello moderno, classico e country. Un piccolo assaggio di stile per coloro che sono alla ricerca di un ambiente confortevole e senza dubbio funzionale.
Design moderno con mobili di colore grigio dal design moderno
Una cucina che si rispetti deve avere alcune caratteristiche principali, alcune delle quali è lo spazio dove poter preparare con estrema facilità le pietanze. Questo compito è reso molto più facile da perseguire grazie alle innovazioni in termini di interior design.
Una proposta con mobili in legno dall’effetto country e alcune decorazioni particolari
In questo senso la cucina ad angolo è perfetta per ottimizzare lo spazio. Quando si è alle prese con l’arredamento di un ambiente dalla metratura ridotta, questo genere di allestimento risulta quello vincente.
Un suggerimento con mobili bianchi di stile moderno e una cappa in acciaio inox
Un’altra proposa con mobili in legno e elettrodomestici retrò
Spesso però il compito di arredare una cucina ad angolo può diventare una sfida. Questo perché risulta molto difficile installare i mobili. Dall’altra parte, però, offre tanti vantaggi salvaspazio di cui può vantare ogni cucina piccola.
Una composizione in stile country con top di colore nero
Nelle nostre proposte vi mostriamo alcuni suggerimenti veramente particolari. Il primo è quello del mobile inferiore che nasconde tanti ripiani dove poter sistemare le stoviglie. La seconda proposta salvaspazio è quella del lavandino collocato all’angolo.
Ecco come riportare lo stile tradizionale in casa, grazie all’arredamento naturalmente
Questa composizione è perfetta, perché lascia tanto spazio per il piano di lavoro. L’angolo è sfruttato, dunque non rimane che pensare al resto. Il compito più difficile è riuscito nel miglior modo possibile.
Un vantaggio della cucina ad angolo: tante soluzioni salvaspazio per una praticità maggiore
Non c’è niente di meglio di una cucina arredata con tanto gusto, ovviamente non sottovalutando il lato funzionale.
Un tocco di colore grazie alle pareti arancioni
Per quanto riguarda le decorazioni invece, possiamo dire che sono gradite in qualsiasi stile, escluso quello minimal. Le idee che vi mostriamo presentano tante soluzioni a livello di decorazioni, che riguardano non solo quelle floreali, ma anche quelle riguardanti alcuni complementi d’arredo.
Un suggerimento in stile classico con un tavolo da pranzo in legno
Infatti, abbiamo composizioni in cui il punto focale si concentra sulle mensole a vista. Quelle in legno in particolare, sono protagoniste in tante immagini, tipiche di un arredo rustico.
Cucina arredata e decorata secondo il design country con mobili in legno e top grigio
Ma non solo, anche country, con tutte le sue sfumature di colore. Lo stile di arredamento country è uno dei migliori in termini di accoglienza e comfort. Se volete ritornare alla vita di campagna è quello più adatto da adottare.
Ecco come impostare la vostra cucina ad angolo con l’aggiunta degli elettrodomestici in acciaio inox
E’ familiare, caldo, accogliente e mette al primo posto le decorazioni e le tonalità di colore chiaro. Parlando di decorazioni è opportuno sottolineare che ogni spazio arredato dal proprietario di casa deve avere il tocco personale, come aggiunta al lavoro finito.
Design moderno con un tocco elegante e raffinato
Anche un semplice vaso di fiori, un quadro o semplicemente uno specchio sono sufficienti per poter donare la propria impronta personale.
Anche lo spazio piccolo può godere di comfort e praticità
Ma quale altro modo migliore che arredare la casa in completa autonomia, seguendo i propri gusti personali? Non è un compito difficile da svolgere, grazie alle giuste strategie tutto è possibile.
Una soluzione di stile per una cucina dalla metratura ridotta
Per quanto riguarda i colori della cucina possiamo specificare che quelli di tendenza sono nella tonalità chiare. Dunque via libera al beige, al grigio, al bianco e all’azzurro per quanto riguarda lo stile country.
Lavandino di colore bianco da collocare all’angolo della vostra cucina
Per i materiali, invece, possiamo ricordare che anch’essi vanno decisi in base allo stile che intendete dare allo spazio. Il legno è ancora una volta quello adatto in qualsiasi situazione.
Lasciare la propria impronta personale grazie alla carta da parati
Può regalare un comfort irresistibile, reso molto più durevole grazie alle tecnologie avanzate e ai vari trattamenti. Nella composizione che segue vi mostriamo una cucina ad angolo arredata e decorata in stile country.
Il tocco rustico riuscito: il tutto grazie alle mensole a vista in legno
Le mensole a vista sono un esempio classico di questo genere di arredamento, che permette di mettere bene in vista tutti i vostri servizi di piatti e bicchieri.
Ecco un altro esempio con lavandino all’angolo
Eleganza e pulizia, grazie al bianco dei mobili
Concludiamo la nostra fotogallery con questo esempio di arredamento di una cucina con un design tradizionale. Il colore bianco è raffinato, pulito e senza dubbio molto elegante. Speriamo di esservi stati d’aiuto nella vostra ricerca di idee per l’arredamento della cucina.