Cucina beige – le mille sfumature di semplicità ed eleganza
In generale il colore beige è un colore neutro e può assumere diverse sfumature, sia chiare che scure. Un pò come il bianco e il nero diciamo. Per quanto riguarda l’arredamento, il beige si adatta molto bene come colore per le pareti, soprattutto nelle sue tonalità più chiare.
Cucina beige in sitile contemporaneo – colori neutri e raffinati
Il beige più chiaro dona luce e luminosità all’ambiente e amplifica lo spazio. Questo colore è adatto anche per le piastrelle dei pavimenti, ma anche per altre superfici.
Colori cucine moderne – neutri, semplici ed eleganti
Per esempio, se scegliamo di arredare la nostra cucina beige con delle piastrelle di questa tonalità avremo un risultato molto naturale e semplice. Indipendentemente dal materiale di cui sono fatte, ceramica o meno, alla fine l’effetto finale sarà molto elegante e raffinato.
Colore beige – il colore della semplicità
Allo stesso modo se optiamo per tessuti naturali in colore beige avremo una sensazione di leggerezza dell’ambiente circostante. Possiamo sperimentare sempre con tante diverse combinazioni.
Cucina beige – una piccola cucina salva spazio
Per esempio, se per la nostra casa in campagna scegliamo i mobili in legno di colore beige chiaro, l’effetto sarà molto elegante e curato allo stesso tempo.
Cucina beige moderna – piccola e semplice allo stesso tempo
Al contrario, se vogliamo raggiungere un effetto più maschile e moderno, dobbiamo scegliere mobili laccati accompagnati da elettrodomestici e dettagli in acciaio.
Cucina beige moderna e luminosa con dettagli in legno
Per quanto riguarda le tendenze nell’arredamento, questo colore è molto versatile anche se ci sono dei limiti, come in tutte le altre tinte in fin dei conti.
Cucina beige compatta e di lusso
Possiamo accostare mobili in questa tonalità più chiara con pareti dipinte in colori più forti e decisi. In questo modo si ottengono effetti sempre nuovi, mai scontati e banali.
Un altro esempio di cucina beige elegante e raffinata
Il colore beige è sempre così semplice, pulito ed elegante – in tutte le sue tonalità e in tutte le sue forme. Quasi tutte le combinazioni con questo colore risultano efficaci e moderni.
Cucine stile contemporaneo – cucina beige sabbia con elementi di contrasto
E’ preferibile però, evitare gli accostamenti a colori acidi, verdi e gialli troppo accesi e irritanti. Per un ambiente più moderno e deciso, è da provare assolutamente la combinazione tra viola e fucsia.
Cucina beige moderna – ancora un esempio di semplicità e raffinatezza
Un’altra bella idea sarebbe quella di provare ad abbinare le diverse tonalità di verde. Si possono abbinare dal verde scuro al verde salvia, in combianazione con altri materiali naturali come la pietra e il legno.
Cucina rustica con isola di marmo e mobili in legno
Possiamo accostare anche il rosso scuro con le differenti tonalità del marrone a materiali in legno naturale, per un’altra possibilità moderna e interessante.
Cucina beige elegante e dettagliata
Inoltre, non bisogna dimenticare che i colori più scuri e forti di solito rimpiccioliscono lo spazio in quanto tolgono luce agli ambienti.
Cucine in stile contemporaneo – colori neutri e design moderno
Perciò sono da utilizzare solo nel caso in cui abbiamo a che fare con spazi ampi e grandi. Invece se vogliamo far sembrare più grande lo spazio che andremo ad arredare, i colori chiari sono la scelta giusta per noi.
Cucina beige moderna – grande lussuosa e decorata con gusto
Io ha sempre detto che il nostro carattere e la nostra personalità si riflettono immacabilmente sul modo in cui scegliamo di arredare la nostra casa.
Grande cucina semplice bella e luminosa
Questo processo è molto soggettivo e individuale, ogniuno di noi è libero di scegliere il proprio stile e di arredare la propria casa come meglio crede.
Cucina classica con isola in stile rustico
L’abbinamento di colori caldi come il marrone e il beige implica un tipo d’arredo molto intimo, perciò vengono utilizzati per arredare tutti gli spazi della casa.
Grande cucina beige – elegante con isola in marmo
Questi due colori sono inseriti molto efficacemente sopratutto nei salotti e nelle camere da letto. Ma ultimamente sono molto attuali e vengono scelti da molte persone anche per l’arredo della cucina.
Cucina beige arredata in stile moderno con dettagli in legno
Solitamente il marrone riporta alla mente il colore del legno. Non per niente i diversi tipi di legno ripercorrono tutte le tonalità che vanno dal marrone chiaro al beige.
Colori per cucina – semplici naturali ed eleganti
Questi colori sono utilizzati sopratutto nell’arredo rustico, sopratutto per produrre mobili in stile più antico. Inoltre le varie tonalità del marrone ricordano i colori della terra e donano a tutta la casa una sensazione di semplicità e profonda tranquillità.
Cucina beige semplice e così moderna allo stesso tempo
Forse per questo motivo vengono scelti sempre più spesso come colori principali per arredare la casa. Grazie alla loro versatilità, troviamo sempre più frequentemente questi colori nelle cucine di tantissime persone.
Cucina beige con isola – spaziosa e moderna
Il protagonista principale è sempre il legno, questo è poco ma sicuro. I mobili, i tappeti e tutti gli altri dettagli d’arredo sono abbinati con attenzione e si armonizzano con naturalezza tra di loro, senza creare un effetto di pesantezza e banalità.
Cucina moderna – semplice ed elegante con colori neutri
I toni beige nella cucina si integrano perfettamente con mobili e accessori. Le piastrelle di colore beige chiaro, alternate a una tonalità di marrone più scuro danno un effetto minimalista, adatto a tutti i tipi di abitazione.
Cucina semplice e raffinata decorata con eleganza
Oltre ai mobili in beige e marrone, possiamo optare anche per pavimenti, decorazioni, pitture murali, tende e altri dettagli d’arredo che sfruttano le innumerevoli sfumature e tonalità di questo colore.
Cucine stile contemporaneo – design semplice e moderno
Bilanciando sempre i colori chiari e scuri in alternanza tra di loro. Ad esempio, se scegliamo un pavimento in marrone scuro, possiamo alternare con una parete bianca o beige. Possiamo scegliere tra tantissime combinazioni e tonalità, l’importante è riuscire a bilancare nel modo giusto le varie sfumature nei diversi ambienti della casa. L’effetto finale deve essere semplice, leggero e moderno allo stesso tempo.