Cucina bianca moderna: ecco 10 idee di arredamento per uno spazio unico
La stanza che viene rinnovata per prima quando si inizia una ristrutturazione è la cucina. Non a caso è l’ambiente che viene frequentato maggiormente. Nell’articolo di oggi abbiamo preso in considerazione la cucina bianca moderna. La nostra collezioni di immagini è composta da dieci suggerimenti in grado di fornirvi le idee più originali per poter creare un’ambiente pratico e funzionale, senza rinunciare allo stile.
Il perché del colore bianco è evidente: questa tonalità si abbina a tutti gli stili di arredamento ed è universale. Le linee pulite sono distintive per un arredamento del genere e sono in grado di rendere l’ambiente aperto e molto grazioso. In poche parole è lo sfondo perfetto per evidenziare lo stile e il design.
Quando si è alle prese con il colore bianco, bisogna fare molta attenzione, perché c’è il rischio di far apparire lo spazio privo di carattere. Proprio per questo motivo bisogna pensare ad alcuni accenti in grado di conferire dei tocchi originali. Possiamo citare ad esempio un lampadario a sospensione, un top in legno, l’illuminazione e tanto altro ancora.
Infatti nelle varie proposte potete trovare esempi di cucina bianca moderna con inserti in metallo e legno. Nella composizione che apre la nostra galleria, l’illuminazione è il punto principale. Quella a led è la soluzione migliore, moderna e oltretutto ad alto risparmio energetico. Anche il top si differenzia dal resto. Il colore scuro è ideale per contrastare l’arredamento total white.
La superficie lucida è quasi un obbligo nella progettazione di questo genere di design. Nella seconda immagine, possiamo notare il legno, utilizzato per il pavimento, ma anche per il piano di lavoro dell’isola laterale. Insomma, con questi piccoli stratagemmi è possibile donare carattere e originalità a qualsiasi ambiente.
Nell’immagine in alto, invece, anche il paraschizzi della cucina è molto originale. Il verde è molto fresco e vivace. Il top è di colore scuro, perfetto per spezzare il bianco dei mobili. La cucina bianca moderna si abbina molto bene con il pavimento in legno. Quello di una tonalità più chiara in questo caso è ideale, visto che ci sono altri elementi che si differenziano.
Le caratteristiche della cucina bianca moderna sono determinate anche dai materiali che vengono utilizzati. Stiamo parlando delle superfici lucide, il vetro e l’acciaio. L’acciaio è un materiale molto resistente e non all’ultimo posto anche dall’effetto elegante. Ecco perché anche gli elettrodomestici più moderni sono realizzati in acciaio inox.
Per quanto riguarda quest’ultimi possiamo dire che quelli che non possono mancare sono il forno ventilato, il microonde e il robot da cucina. Naturalmente tutto dipende dalle vostre necessità. Tutti questi elementi sono molto utili se si vuole arredare la cucina in modo ottimale e renderla davvero pratica.
Cucina bianca moderna: una scelta irresistibile per ogni donna moderna
Nella composizione che vedete in alto vi proponiamo un’idea di arredamento con mobili total white. E’ la soluzione ideale quando l’obiettivo principale è quello di creare uno spazio moderno, elegante e raffinato. Il design è senza dubbio molto originale, con due zone in cui si può mangiare. Tra i vantaggi più evidenti è che si può godere di uno spazio maggiore per cucinare e servire i pasti.
Cucina bianca moderna e una soluzione di design
Concludiamo con quest’ultima proposta in cui il paraschizzi è colorato nella tonalità più scure. Le superfici bianche lucide sono un must come già detto nell’arredamento moderno della cucina. Anche se piccolo, questo spazio è ben organizzato, sfruttando nel miglior modo possibile l’ambiente.