Cucina rossa: passione, vitalità ed eleganza in un unico colore!
Eleganza e passione? Tutte queste caratteristiche le potete trovare nell’arredo di una cucina rossa! Oggi, appunto, vogliamo suggerirvi ventiquattro idee a cui è possibile ispirarsi se avete deciso di rinnovare la vostra zona giorno. La cucina è la zona della casa, dove per una ragione o per un’altra si trascorre la maggior parte del tempo.
Cucina rossa: tante idee per l’arredamento della vostra zona giorno
E’ il posto dove è possibile sbizzarrirsi nella preparazione dei pasti, perché no, anche per accogliere amici e parenti. Insomma, di idee ve ne proponiamo tantissime, sta a voi scegliere quella che fa al caso vostro. Prima di tutto, i mobili e tutte le decorazioni di un ambiente devono rispecchiare la vostra personalità e il vostro stile di vita.
Cucina rossa: suggerimento particolare con un isola centrale e parete decorata
Cucina rossa con ante inferiori decorate con motivi floreali su base bianca
Vediamo di analizzare il colore rosso. E’ una tonalità molto impegnativa, rappresenta anche una scelta che va presa con il massimo dell’attenzione. E’ perfetto per quelli di voi che amano sperimentare e soprattutto rischiare.
Ecco come arredare la la zona giorno con un design moderno
Se volete creare un ambiente pieno di passione e di vitalità, allora questo è il colore più adatto. Innanzitutto, bisogna sottolineare che di grande importanza è la combinazione con le altre nuance.
Un modo veramente originale e moderno per arredare e decorare abbinando il rosso e il bianco
I colori che si abbinano bene con il rosso sono il grigio, il nero e naturalmente il bianco. Infatti, in tante nostre proposte vedrete come abbinare queste tre tonalità, il tutto per creare un ambiente armonioso e pieno di stile.
Abbinamento tra il grigio e il rosso con una zona pranzo in nero
Un consiglio molto pratico che possiamo suggerire è quello di non tingere anche le pareti dello stesso colore. Il rosso, come abbiamo accennato, è pieno di caratteristiche simboliche. Abbondare significa appesantire l’ambiente.
Ecco un’idea particolare con una cucina curvata con top bianco
Il risultato finale non sarà certamente il più soddisfacente. Dunque, per le pareti si potrebbe utilizzare un colore neutro, come il bianco. Il bianco si presta benissimo in qualsiasi ambiente, così anche in cucina.
Suggerimento particolare con uno frigio freestanding e mensole a vista
E’ naturale, elegante e capace di donare freschezza e un senso sobrio allo spazio. Per quando riguarda il pavimento, possiamo dire che il materiale dipende tanto dallo stile che avete deciso di conferire. Il pavimento in legno è tipico per una cucina dal design classico. Le piastrelle, invece, si abbinano allo stile moderno.
Cucina di colore rosso con un’isola centrale molto funzionale
Un’altra proposta con isola centrale, ma questa volta con il top di colore nero
Nelle immagine vi presentiamo alcune idee classiche, giusto per mostrarvi una panoramica completa e prendere qualche spunto se siete alla ricerca di idee per la vostra cucina. Ci sono alcune regole da seguire nel momento dell’arredamento e della decorazione.
Una soluzione dal design classico abbinando il rosso e il beige
Bisogna impostare questo colore con molta parsimonia. Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di spezzare la monotonia del colore con un altro, che sia il bianco o il nero, non ha importanza.
Suggerimento per una cucina piccola e compatta
La cosa fondamentale è quella di creare dei punti di contrasto e aggiungere qualche accessorio che sarà un’aggiunta in più al design. Ecco nell’immagine che segue, potete notare come con un semplice arredamento sia possibile donare dinamicità e stile alla vostra cucina.
Una proposta in rosso e nero con pavimento in piastrelle
Il rosso non fa per tutti. Quest’ultimo rappresenta un insieme di sentimenti che danno vita a un mobilio originale e senza dubbio particolare. La paura più grande è che dopo un po’ di tempo, spunti il rischio e il dubbio che prima o poi vi stanchiate e avrete presto bisogno di un cambiamento.
Design d’avanguardia con un’isola curvata e una cappa in acciaio inox
Ma vi assicuriamo che non c’è niente di meglio che svegliarsi la mattina e gustarsi il caffè in una cucina piena di allegria, che apporta tanti sentimenti di gioia e armonia.
Ecco un’altra composizione per arredare uno spazio piccolo
Buffet dal design moderno di colore rosso, forte vivace e fresco
Dunque, come abbiamo accennato precedentemente, tutto le altre nuance devono essere neutrali. E’ di grande importanza sottolineare e risaltare il mobilio. Come è possibile notare da alcune proposte, il rosso è un colore molto versatile, dunque si abbina perfettamente anche con altri stili. Il classico e il country ne sono solo alcuni esempi.
Il rosso abbinato al legno è una combinazione senza dubbio vincente
Superficie lucida per i mobili dal design moderno
Se volete creare un ambiente decisamente dal design originale, allora puntate su alcuni accessori. Possiamo suggerirvi le tende, i vasi di fiori e alcuni elettrodomestici che rimangano bene in vista.
Ecco un esempio con un tavolo da pranzo moderno di colore bianco
Ma se il vostro stile di vita è moderno, vuol dire che questo si rifletterà anche sull’arredamento. Gli open space sono ambienti che danno la possibilità di sbizzarrirsi. Immaginate la vostra zona giorno, arredata con mobili moderni e una cucina rossa.
Il paraschizzi è il punto focale dello spazio, abbinato al colore rosso del mobilio
Quest’ultima spiccherà grazie al suo colore e diventerà subito il punto focale. Ma come abbiamo già detto, bisogna spezzare. Dunque, per il resto del mobilio si consiglia di utilizzare un colore come il nero, senza dubbio elegante e molto moderno. Le superfici lucide e laccate sono un “must”. Speriamo di essere stati d’aiuto nella ricerca di idee e di avervi dato qualche spunto a cui ispirarvi nel momento dell’arredo.
Un’idea dal design moderno per una cucina in rosso e nero
Cucina di colore rosso dal design classico con un top nero
Un’ultima proposta di arredamento moderno per la vostra cucina da sogno