Cucine bianche: abbinamento perfetto con lo stile moderno

Vincenza Vinci / November 11 2016

cucine bianche credenza vetrata legno

Pubblicità

La maggior parte delle persone sono propense a credere che il soggiorno è il luogo di ritrovo della famiglia, i fatti parlano da soli: l’onore va alla cucina. Oggi trattiamo l’argomento delle cucine bianche che tendono ad avere uno stile moderno, con tante varianti di composizione, con o senza isola. Le cucine bianche trasmettono un senso di glamour, di pulizia e di trasparenza.

Cucine bianche con design moderno e molto elegante

cucine bianche design moderno elegante

In questo luogo incontaminato dove il cibo viene preparato con tanto amore, passiamo del tempo con i nostri familiari, ospitiamo gli amici, creando un clima sereno e confortevole. Il colore bianco crea uno scenario da fiaba, inondato da luce naturale durante il giorno e ricreando un glamour illuminato dalla luce artificiale la sera.

Cucine bianche con mobili laccati e design futuristico

cucine bianche design moderno futuristico

Nella gallery troverete tante idee moderne con un impatto visivo molto potente per arredare la vostra cucina. Le linee ondulate delimitano lo spazio cucina, creando un effetto moderno che implica un design che comunica semplicità.

Cucina bianca con inserti in legno

cucine bianche idea design moderno

Per donare un tocco di personalità potete aggiungere qualche dettaglio colorato. L’aggiunta di colori vivaci qua e là rompe la monotonia, aggiungendo un’altra dimensione per creare l’effetto complessivo. Gli accenti di colori vivaci stabiliscono uno stato d’animo giovanile.

Total white con mobili laccati e top in legno chiaro

cucine bianche inserti legno illuminazione soffusa

Arredamento moderno con lampadari a sospensione e sedie in legno

cucine bianche lampade sospensione sedie legno

Pubblicità

Il bianco è un colore senza tempo, quindi la scelta di una cucina bianca rimane sempre una scommessa sicura. Un arredamento bianco è la garanzia di avere un luogo molto luminoso con un eccellente design. Per progettare una cucina di questo genere, bisogna partire prima dai mobili, che sono sicuramente la base di tutto.

Le mensole a vista dal colore nero creano contrasto

cucine bianche mensole vista legno scuro

L’arredamento implica molta eleganza, quando ad esempio, il look viene completato da una cappa in acciaio inox, una credenza in vetro o un muro di colore nero. Se volete rinnovare semplicemente il vostro mobilio, prendete in considerazione l’idea di riverniciarli.

Il lampadrio e la cappa sono sicuramente d’effetto

cucine bianche mobili laccati stile moderno

È una soluzione ideale per guadagnare luminosità, grazie a questo aggiornamento, oltretutto senza nessun cambiamento radicale. Se lo si desidera, si potrebbe aggiungere qualche elemento nuovo per aumentare il senso di modernità.

Design moderno con arredamento laccato bianco e top in legno

cucine bianche top legno lavabo incasso

Oppure semplicemente aggiungere piccoli elettrodomestici bene in vista, dal colore forte e vivace. Un’altra idea per spezzare il total white dei mobili, con un altro colore per le pareti.

Abbinamento perfetto tra elettrodomestici in acciaio e mensole dal colore verde

cucine bianche top nero ceramica

Oppure optate per colore forte da utilizzare per il paraschizzi della cucina. In modo tale renderete la cucina un luogo più allegro e invitante. Come abbiamo detto il bianco è la base che permette di sperimentare con la luce, con i mobili e con gli elettrodomestici.

Idea di abbinamento tra il bianco e il verde

cucine bianche colore verde come contrasto

Pubblicità

Se un giorno vi doveste stancare di questo colore, ma dubito fortemente, potete semplicemente riverniciare tutto. E quale altro colore è perfetto come base?

Design moderno e stravagante con tante mensole a vista

arredamento cucina moderna bianca mensole originali

Oltretutto è possibile abbinarlo a tanti altri stili differenti, partendo da una cucina tradizionale, rustica, minimal e chi più ne ha più ne metta. È possibile aggiungere alla vostra cucina un paio di accessori colorati, una lampada a sospensione o una credenza. Anche delle mensole a vista sono una soluzione ideale.

Idee di arredamento per ambienti piccoli

arredamento moderno cucina bianco decorazioni

Il colore dietro diverso dal bianco riuscirà a creare un pizzico di contrasto. Potete giocare anche con il piano di lavoro. Il top può essere di un colore diverso, un nero, ad esempio ci starebbe molto bene.

Design ultra moderno con isola centrale

come arredare cucina idee stile moderno

La cucina in bianco e nero è tra i trend degli ultimi tempi.

Mobili per cucina in stile moderno con elettrodomestici in acciaio

cucina moderna molto grande elementi decorativi

Da quello che abbiamo detto finora, potete pensare che le cucine bianche siano sterili e anche un po’ noiose. Ma questo non è affatto così. Incorporando elementi contrastanti – come la pietra naturale o pavimento in legno in combinazione con mobili laccati è un’idea molto originale.

Idea open space per cucina e soggiorno

cucina soggiorno idea open space

Pubblicità

Molti designer suggeriscono le travi di legno come decorazione, che è un buon compromesso se avete una cucina total white.

Inserti in legno con isola centrale

design cucina mobili moderni lucidi isola centrale

Anche delle sfumature di grigio, viola o verde si abbinano alla perfezione con l’arredamento. Lo stile moderno preferisce il bianco, anche se l’ambiente ha una metratura piccola. Questo colore luminoso è capace di far sembrare l’ambiente più spazioso.

Idee decorative e tavolo in vetro per distaccare dal look bianco

mobili moderno arredare cucina decorazioni parete

Inoltre ogni volta che entrerete nella vostra cucina avvertirete una sensazione di freschezza e purezza.

Inserti in legno e il top della cucina in colore nero

arredamento moderno penisola isola centrale

Questa tonalità è perfetta per un arredamento moderno, con linee pulite e mobili in stile minimalista. Per completare l’estetica della vostra cucina bianca potete optare per mobili laccati e decorati con accessori in vetro lucido o acciaio inox.

Idea e design da Marvel Building

cappa originale piano lavoro legno

Arredamento in bianco e nero con colonna in acciaio

cucina bianca parashizzi top colore nero

Pubblicità

Qualche esempio pratico, utile per rompere con il bianco e creare del contrasto, è l’utilizzo del vetro. Ad esempio, potete aggiungere un tavolo in vetro. Il vetro interrompe le linee rigorose della cucina contemporanea, senza togliere nulla alla modernità delle cucine bianche. Invece la base in acciaio fornisce carattere e design.

Tante idee decorative in colore giallo, mettento un pizzico di allegria

design elegante moderno elementi decorativi colore giallo

Paraschizzi in colore nero in un contesto di una cucina total white

idea arredamento cucina paraschizzi nero

Per distaccare e dare contrasto potete inserire elementi di un altro colore, come in questo caso il paraschizzi e le sedie nere. I lampadari sono veramente d’effetto.

Parete decorata con mattonelle a vista per un contesto moderno

idea lampade sospensione parete mattonelle vista

Un idea originale sarebbe quella di decorare la parete, come in questo caso con mattonelle a vista. Il top della cucina è in un colore nero per creare contrasto. Sono presenti, anche alcuni elementi decorativi che rallegrano l’ambiente.

Articoli Correlati
nuovi articoli